E' proprio in queste magiche notti di mezza estate , in cui magari non ti ritrovi niente da fare , che ti metti a pensare a varie cose. Il cielo a casa mia è terso , splendono le stelle , il maltempo se n'è andato. Sto trascorrendo una tranquilla serata casalinga e proprio perchè non ho nulla da fare , come sempre mi tornano alla mente ricordi mai sopiti. Mi tornano in mente le vacanze all'estero di qualche estate fa in cui ho conosciuto amici tra i migliori che abbia tuttora , e anche la mia prima vera morosa importante. Mi tornano in mente i vari discorsi , le cose che facevamo , le notti in spiaggia , tutto il contorno. Avevo provato a ripeterle , ma le cose belle accadono una volta ma non si ripetono piu nella stessa maniera. Che dire ? Un'altra notte d'estate vola via e io mi ritrovo sempre a pensare che mi sono lasciato sfuggire qualcosa di importante. Queste sono le notti per i sogni e per i ricordi , d'altronde che cos'è la vita ? Un insieme di sogni e di ricordi che si perdono in una notte di mezza estate ...
a volte nella vita bisogna fermarsi e ricordare , se no tutto passa e a cosa serve che tutto passi , se non si ricordano le cose belle ? se non si stampano magari scritte su un diario ? Auguro a voi una felice notte.
Io , continuerò a meditare su un tempo ormai lontano , su sensazione e immagine perdute di estati e di volti persi nelle notti delle estati passate.