Cosa ne pensate della nuova Istruzione della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei Sacramenti?Come la vedete nella realta' delle parrocchie di rito latino?Recepita o non tanto?

Cosa ne pensate della nuova Istruzione della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei Sacramenti?Come la vedete nella realta' delle parrocchie di rito latino?Recepita o non tanto?

Nelle parrocchie che frequento io è sconosciuta e\o ignorata.
saluti

Credo i i parroci dovrebbero conoscerla e metterla in prattica perche' scritta contro gli abusi liturgici...

I parroci che conosco io al massimo hanno letto il riassunto sul corriere della sera.
saluti

Ma scherzi?Originally posted by Cipriano
Credo i i parroci dovrebbero conoscerla e metterla in prattica perche' scritta contro gli abusi liturgici...
Così gli togli il piacere delle schitarrate con tamburi congas, battitempo con le mani e applausi da stadio finali...

Cosa vuoi dire? Suona quasi a discorso anticlericale...

Assolutamente no! Forse non hai colto l'ironia. Mai stato anticlericale.Originally posted by Cipriano
Cosa vuoi dire? Suona quasi a discorso anticlericale...
Intendevo dire che per alcuni (moltissimi) preti mettersi in "regola" coi richiami vaticani, presuppone una rinuncia alle kermesse domenicali che in anni di anarchia liturgica hanno messo in pratica, e questo toglierebbe loro un insostituibile divertimento.

Comunque non è compito nostro nè legiferare, nè imporre le disposizioni, nè giudicare in relazione ad esse.Originally posted by Bellarmino
Assolutamente no! Forse non hai colto l'ironia. Mai stato anticlericale.
Intendevo dire che per alcuni (moltissimi) preti mettersi in "regola" coi richiami vaticani, presuppone una rinuncia alle kermesse domenicali che in anni di anarchia liturgica hanno messo in pratica, e questo toglierebbe loro un insostituibile divertimento.
saluti

Bisogna sempre ascoltare la voce della Santa Sede!!!

Sante parole,Originally posted by Cipriano
Bisogna sempre ascoltare la voce della Santa Sede!!!
veramente cattoliche![]()