Chi sarà, chi dovrebbe essere, secondo voi, il candidato premier di centro destra alle elezioni prossime ?

Chi sarà, chi dovrebbe essere, secondo voi, il candidato premier di centro destra alle elezioni prossime ?
Diderot

Fino a qualche tempo fa, ci avrei visto bene Casini, perchè almeno la smettiamo con gli attacchi personali a Berlusconi che non se ne può più.
Però adesso, con le ultime sparate dell'UDC... mi sa che bisognerà ricandidare Berlusconi, non vedo alternative.
AN e Lega li escluderei perchè troppo estremisti, anche se Fini credo sia una persona molto in gamba.

Che cosa intendi per ultime sparate dell'UDC ? Mi pare che faccia bene a voler modificare le norme sul premierato, che danno troppo potere al premier (non per nulla piacciono ad AN) e sullaIn origine postato da Th4_inG
Fino a qualche tempo fa, ci avrei visto bene Casini, perchè almeno la smettiamo con gli attacchi personali a Berlusconi che non se ne può più.
Però adesso, con le ultime sparate dell'UDC... mi sa che bisognerà ricandidare Berlusconi, non vedo alternative.
AN e Lega li escluderei perchè troppo estremisti, anche se Fini credo sia una persona molto in gamba.
devolution (volute solo dalla Lega).
Berlusconi ha dimostrato di non voler fare, o di non saper fare, il Presidente del Consiglio. Non si occupa di problemi concreti; pensa solo alla sua immagine (e alle sue TV).
Diderot

A me pare che il Cavaliere invece il suo ruolo lo abbia saputo fare molto bene. Il suo carisma è valso molto in fatto di politica estera, ad esempio, e se la crisi mondiale ha avuto effetti pesanti in Italia certo non lo si può ascrivere a lui.In origine postato da Diderot
Che cosa intendi per ultime sparate dell'UDC ? Mi pare che faccia bene a voler modificare le norme sul premierato, che danno troppo potere al premier (non per nulla piacciono ad AN) e sulla
devolution (volute solo dalla Lega).
Berlusconi ha dimostrato di non voler fare, o di non saper fare, il Presidente del Consiglio. Non si occupa di problemi concreti; pensa solo alla sua immagine (e alle sue TV).
Piuttosto c'è da chiedersi se la troppa litigiosità tra alleati che dovrebbero invece essere i primi a collaborare per la realizzazione di un piano di Governo concordato prima delle elezioni (e che prevedeva SIA il premierato SIA la devolution e il federalismo) non abbiano fatto male alla coalizione e all'azione del Governo stesso.

Il Berlusca in modo che se perde va a fare un altro lavoro.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

In origine postato da UgoDePayens
A me pare che il Cavaliere invece il suo ruolo lo abbia saputo fare molto bene.![]()
![]()
![]()
![]()
CARISMA A GO-GO

Molto interessanti questi tuoi interventi... sì sì. Utili al dibattito più che altro.In origine postato da brunik
![]()
![]()
![]()
CARISMA A GO-GO

E allora voi pensate a questo, di carisma internazionale:In origine postato da antonio
lo sono eccome, tanto per chiarire agli smemorati bananas di chi si sta parlando...evocando termini quali "carisma".."statura internazionale".."prestigio riconosciuto"..
![]()

Berlusconi ha tanto di quel carisma che un sacco di settimanali gli dedica sempre la copertina

![]()
Il Carisma di Berlusconi è tracimato addirittura in Australia