User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    goafan
    Ospite

    Predefinito Minerva Airlines: un imprenditore interessato ad acquistare l'azienda?

    MINERVA AIRLINES: UN IMPRENDITORE INTERESSATO AD ACQUISTARE L’AZIENDA? IERI INCONTRO IN REGIONE – SUL NOME C’E’ IL PIU’ ASSOLUTO RISERBO MA I SINDACATI INVITANO A FAR PRESTO: "C’E’ IL RISCHIO CHE NON RESTI NESSUNO"
    (28 LUGLIO 2004)

    Sul suo nome vige il più assoluto riserbo. Ma che ci sia un imprenditore interessato a rilevare Minerva Airlines, dichiarata fallita solo pochi giorni fa, è qualcosa di assodato. Tanto che ieri sera, accompagnato dagli esponenti della rappresentanza sindacale aziendale e da alcuni rappresentanti della Fiom, si è presentato al cospetto dell’assessore Lodovico Sonego. Un incontro interlocutorio, con l’obiettivo di farsi conoscere e spiegare quelle che potrebbero essere le aspirazioni future: acquistare la compagnia aerea con sede a Ronchi dei Legionari e rilanciarla, con o senza il sostegno di Alitalia. Chi potrebbe farsi carico di quest’operazione è convinto che potendo contare sul "know out" del vettore, ovvero sul personale, il Friuli Venezia Giulia potrebbe ottenere degli indubbi vantaggi, specie per quanto riguarda il ripristino di rotte che necessitano di velivoli di limitate dimensioni, la Ronchi dei Legionari-Genova prima su tutte. Ma non si può dire che l’incontro abbia soddisfatto i rappresentanti sindacali. "L’assessore Sonego – commenta Luciano Lastella – ci ha fatto capire che non c’è alcuna fretta a concretizzare quest’operazione, senza forse sapere che l’emorragia di personale è continua, che molti se ne stanno andando e che ha lasciato Minerva Airlines anche il direttore tecnico, figura basilare per l’attività di un vettore aereo. La fretta c’è, anzi, ogni giorno che passa è un giorno sprecato per poter sperare che Minerva Airlines torni a volare. Forse ci sono degli altri interessi, forse la Regione punta il tutto e per tutto su AirOne – conclude – ma sarebbe il caso che Sonego ce lo dicesse". Intanto a Ronchi dei Legionari si attende l’arrivo, di giorno in giorno, dell’avvocato Giuseppe Iannello, nominato curatore fallimentale dal tribunale di Catanzaro.

    CIAO
    >goa

  2. #2
    goafan
    Ospite

    Predefinito

    MINERVA AIRLINES: L’EX AMMINISTRATORE DELEGATO MARIO RUSCONI INCONTRA L’ASSESSORE REGIONALE I TRASPORTI LODOVICO SONEGO – "IL MIO OBIETTIVO E’ MANTENERE A RONCHI DEI LEGIONARI UNA REALTA’ CHE HA ANCORA ENORMI POTENZIALITA"
    (29 LUGLIO 2004)

    "Il mio obiettivo è quello di mantenere a Ronchi dei Legionari una realtà che può avere ancora delle enormi potenzialità in questo settore, rivitalizzandola e potenziandola, forte del fatto che possiede ancor oggi, nonostante le defezioni, un patrimonio umano davvero considerevole e che non ". Mario Rusconi, triestino, già amministratore delegato di Minerva Airlines ma anche tra i propiziatori della nascita di Air Dolomiti ed ex vicepresidente della società di gestione dell’aeroporto di Ronchi dei Legionari, conferma il suo interesse nei confronti della compagnia aerea dichiarata fallita nei giorni scorsi dal tribunale di Catanzaro. Esce malvolentieri allo scoperto, convinto che la strada è ancora lunga e densa di difficoltà. "Credo sia prematuro definire l’iter che potrebbe portare al riavvio dell’attività di Minerva – aggiunge Rusconi - ma credo fortemente a questo progetto come ho sempre creduto nelle possibilità di crescita dello scalo ronchese su alcune direttrici". Dunque è stato Mario Rusconi, assieme ad alcuni componenti della rappresentanza sindacale aziendale, ad incontrare martedì l’assessore regionale ai trasporti, Lodovico Sonego. Un incontro interlocutorio, improntato all’obiettivo di conoscere quale sia l’atteggiamento della Regione nei confronti del vettore regionale ronchese. E proprio dalla voce di Sonego c’è il modo di alimentare qualche speranza. "Confermo che la Regione è disponibile, come per altro lo è sempre stata – commenta – a sostenere qualsiasi progetto credibile finalizzato a recuperare Minerva Airlines. Proprio alla luce di ciò ho dichiarato qualche giorno fa che, dal punto di vista tecnico, le stesse iniziative che erano possibili con la Prodi sono ora praticabili con la procedura fallimentare". Ma Sonego risponde anche alle critiche espresse dai sindacati su un interesse prioritario nei confronti di AirOne. "Sono dichiarazioni poco meditate – aggiunge– che contrastano con il lavoro che abbiamo svolto in questi mesi e per il quale abbiamo ricevuto riconoscimenti espliciti da parte della gestione commissariale. Non c’è alcun strabismo nei confronti di AiOne e ribadisco la nostra volontà a sostenere progetti credibili di rilancio che, però, non ci sono ancora stati sottoposti.


    CIAO
    >goa

 

 

Discussioni Simili

  1. Minerva Airlines...
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-04, 13:10
  2. Ultime su Minerva Airlines
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-07-04, 20:26
  3. Minerva Airlines al capolinea?
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-06-04, 16:19
  4. Accordo Minerva Airlines - Alitalia
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-03-04, 17:04
  5. Minerva airlines???
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-01-04, 00:06

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito