hai ragione....anche quest'anno m'è sfuggito....qualcuno può fare un elenco a chi si potrebbe destinare?...a novembre c'è l'anticipo:pCitazione:
In origine postato da Mr
Meglio a qualsiasi altro che alla Chiesa.
Visualizzazione Stampabile
hai ragione....anche quest'anno m'è sfuggito....qualcuno può fare un elenco a chi si potrebbe destinare?...a novembre c'è l'anticipo:pCitazione:
In origine postato da Mr
Meglio a qualsiasi altro che alla Chiesa.
Distinguiamo. Se la domanda è perché la Chiesa e non altri, la risposta è che, tra tutte le opzioni disponibili, la Chiesa è a mio avviso la migliore.Citazione:
Non avrei mai detto. Non è in fondo anche questa un'appropriazione indebita da parte della Chiesa Cattolica, che viene avvantaggiata dallo Stato nella ricezione di un contributo rispetto a qualsiasi altro tipo di organizzazione, sia che sia no profit che a fine di lucro?
Se la domanda è cosa penso dell'8 per mille, la risposta è che penso che, come il restante 992 per mille, si tratta di soldi sottratti ai cittadini ma, a differenza del restante 992 per mille, quanto meno in questo caso è garantita al contribuente una possibilità, sia pur limitata, di scegliere come spendere quei soldi. Quindi, l'8 per mille è una tassa (passami il termine) "meno ingiusta" dek restante 992 per mille. Naturalmente, sarebbe ancora meno ingiusta (anzi, sarebbe giusta) se a ciascuno fosse garantito il diritto di tenersi per sè i propri soldi, ed eventualmente donarli alla Chiesa, o a chiunque altro, senza la pelosa intermediazione statale.
Ai Luterani
Idem. O alle comunità ebraiche perchè faccio parte del complotto demoplutogiudaicomassonicoamericano :DCitazione:
In origine postato da Rotgaudo
Ai Luterani
Grande anche io :lol :KCitazione:
In origine postato da Rotgaudo
Ai Luterani
Durerà ancora per poco... ho sentito che hanno approvato la legge contro il conflitto d'interessi... :lolCitazione:
Grande anche io
Chiesa Valdese che se non altro pubblica l'elenco delle opere realizzate.Chiamasi trasparenza , che la chiesa cattolica ancora non pratica dopo 2000 anni.
evidentemente non hai mai letto la rivista "sovvenire", dedicata al sostentamento del Clero, dove appunto si dice che fine fanno i soldi dell'8x1000.Citazione:
In origine postato da LosVonRom
Chiesa Valdese che se non altro pubblica l'elenco delle opere realizzate.Chiamasi trasparenza , che la chiesa cattolica ancora non pratica dopo 2000 anni.
prova a domandarla al tuo parroco, se abiti in una zona cristiana.
Ai Valdesi
significa "sovvenire" come contribuire...sovvenire alla necessità della Chiesa.Citazione:
In origine postato da Frà Dolcino
sovvenire ..itaglianizazione del verbo Valsesiano
Suvègnì-sè = Ricordarsi
bene ricordatevi che la trasparenza non è dire
HO fatto una scala
Ho fatto un appartamento
ma la chiara esposizione di COME e IN che MODO sono stati utilizzati i soldi
SUVEGNI' -VI' !!!
:lol :lol
Lo so che alcuni non lo conoscono, ma hai presente il latino sub-venio?