Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2004
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito i vigili " detestano " Marzano?

    così si dice in giro!
    e perchè?
    perchè li ha messi in strada, su un marciapiede!
    Non sarà troppo duro con loro ..........in fin dei conti hanno anche lavoro da ufficio dopo quello della strada!
    - Verbalizzare gli incidenti
    - Trasmettere le multe all'organo competente per la riscossione
    - Fare accertamenti sulla residenzialità dei cittadini che la chiedono, cambio di indirizzo ecc.
    - Accertare gli abusi edilizi
    - Fare il piantone in Comune
    - ecc......eccc......ecc......

    E tutto questo lavoro chi lo fa eh BOMBACCI?

  2. #2
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A parte la vena polemica, il tuo thread riporta uno dei problemi in cui si trova l'attuale amministrazione. Dopo le promesse elettorali, vigile di quartiere in primis, si ci è scontrati con una realtà ben diversa. Il personale è minimo, le competenze sono sempre di +, come poter dare un servizio ai cittadini ed al tempo stesso svolgere le mansioni di ufficio?
    E' vero l'assenza del vigile sulla strada "autorizza" gli abusi degli indisciplinati (posteggio selvaggio, gare di motorini, escrementi di cani, ecc.). Anni fa ricordo che a Genova ci fu una grossa polemica tra comune e sindacati, perchè un accordo di contratto prevedeva che dopo un tot di anni di servizio il "cantunè" doveva essere adibito a compiti di solo ufficio. Risultato, le strade erano del tutto incustodite e si dovette ricorrere alla figura dell'ausiliario del traffico che sollevava i vigili se non altro dalla verbalizzazione delle contarvvenzioni. Comuni a noi vicini (Chiavari) hanno operato in questo senso e il controllo dei parcheggi (almeno di quelli a pagamento) è affidato ai concessionari che hanno la funzione ed i poteri di un "ausiliario del traffico". Mi chiedo se anche qui da noi una tale soluzione è percorribile.
    Salut

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2004
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito i cittadini

    si sono già molto lamentati dei cosiddetti " ausiliari del traffico"
    perchè li trovano molto più " cattivi" dei vigili!

    A costoro si dovrebbe insegnare prima di tutto che
    si deve fare opera di persuasione non solo di repressione!

    Del resto tale consiglio vale anche per i Vigili che spesso non fanno neppure la fatica di fischiare prima di scrivere!!!

    A BOMBACCI nu me menà!!!!!!!!

    TU SEI ER MEJO........SE' SEMPRE SU LA STRADA!!!!!!!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2002
    Località
    riviera ligure di levante
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Direi che nessuno della truppa detesti Marsano, anzi, " pare molto cambiato "...si vede che " l'aria nuova gli ha fatto bene " commentano in molti / e non solo vigili)

    Continuo qui quanto già iniziato in un precedente thread.
    La polizia munic. è sempre stata un po' considerta come una " guardia privata " al servizio del politico, quindi è naturale che i cittadini vedono in essa "la mano prepotente del Potente "...un p' come i Bravi di manzoniana memoria.

    Non a caso il cittadino sfoga le sue ire comunali con i vigili....

    C'è d'aggiungere che il lavoro del vigile - almeno nei piccoli centri - si riduce allo staccar parecchie " bollette " per divieti di sosta ( zone disco, parch. a pagamento etc ) dando un'immagine di " macchina acchiappa soldi in nome e per conto del comune .

    Inoltre, si sa, nella galassia sicurezza il vigile è l'anello debole della catena; i cittadini lo sanno e percio' ci marciano ( provate a mandare a caga' un carabiniere.....nessuno si permette )

    Qualcuno pero' ( e qui m'inchino al suo cospetto ) ha saputo dar lustro al corpo di polizia municipale della sua città in qualità di assessore e di parlamentare della repubblica:

    parlo dell'ON. MAURIZIO SAIA di ALLEANZA NAZIONALE ( grand'uomo ) ass. del comune di PADOVA il quale ha riorganizzato i vigili della città : essi vengono impiegati per lo sgombero delle case occupate da ex.comunitari, servizi di ord. pubblico, servizi contro la micro criminalità etc.

    Ha creato un gruppo di persone altamente addestrate ( presso la celere di padova )..e la...sono rispettati e amati.

    Ora, santa non è padova...ma basterebbe dare una telefonatina ad un buon parlamentare di qs. partito...che ne dite ?

    salutoni

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Jun 2004
    Messaggi
    547
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh sto' SAIA puzza un po' di SALO' ....
    comunque ognuno è libero di pensare come crede.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2004
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito mi fa molto piacere sentire che non è vero!


  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2002
    Località
    riviera ligure di levante
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by onnisoit
    beh sto' SAIA puzza un po' di SALO' ....
    comunque ognuno è libero di pensare come crede.
    puzzerà pure di salo' ma....... un po' di PECHINO in Italia non farebbe male !!!!!

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2002
    Località
    riviera ligure di levante
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by D.BOMBACCI
    Direi che nessuno della truppa detesti Marsano, anzi, " pare molto cambiato "...si vede che " l'aria nuova gli ha fatto bene " commentano in molti / e non solo vigili)

    Continuo qui quanto già iniziato in un precedente thread.
    La polizia munic. è sempre stata un po' considerta come una " guardia privata " al servizio del politico, quindi è naturale che i cittadini vedono in essa "la mano prepotente del Potente "...un p' come i Bravi di manzoniana memoria.

    Non a caso il cittadino sfoga le sue ire comunali con i vigili....

    C'è d'aggiungere che il lavoro del vigile - almeno nei piccoli centri - si riduce allo staccar parecchie " bollette " per divieti di sosta ( zone disco, parch. a pagamento etc ) dando un'immagine di " macchina acchiappa soldi in nome e per conto del comune .

    Inoltre, si sa, nella galassia sicurezza il vigile è l'anello debole della catena; i cittadini lo sanno e percio' ci marciano ( provate a mandare a caga' un carabiniere.....nessuno si permette )

    Qualcuno pero' ( e qui m'inchino al suo cospetto ) ha saputo dar lustro al corpo di polizia municipale della sua città in qualità di assessore e di parlamentare della repubblica:

    parlo dell'ON. MAURIZIO SAIA di ALLEANZA NAZIONALE ( grand'uomo ) ass. del comune di PADOVA il quale ha riorganizzato i vigili della città : essi vengono impiegati per lo sgombero delle case occupate da ex.comunitari, servizi di ord. pubblico, servizi contro la micro criminalità etc.

    Ha creato un gruppo di persone altamente addestrate ( presso la celere di padova )..e la...sono rispettati e amati.

    Ora, santa non è padova...ma basterebbe dare una telefonatina ad un buon parlamentare di qs. partito...che ne dite ?

    salutoni
    cmq, cari amici (politici e non ) date un'occhiata al forum più popolato dei vigili d'italia al quale do il mio contributo......
    Potrete notare quante siano le problematiche della categoria !!!!!

    http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewforum.php?f=1

 

 

Discussioni Simili

  1. L' "amico americano" che i giapponesi detestano
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 09:53
  2. L' "amico Americano" Che I Giapponesi Detestano
    Di Combat nel forum Americanismo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 01:55
  3. L' "amico Americano" Che I Giapponesi Detestano
    Di Combat nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 11:52
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-02, 23:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito