Sostiene il presidente del Senato (sic) sen. prof. Marcello Pera, così come riportato dal Corriere della Sera di oggi:
"Il sistema di garanzie va salvaguardato, ma di fronte al fenomeno dell'immigrazione occorre evitare di mettere poi a rischio la sicurezza che di quel sistema fa parte. Se si insiste molto sulle garanzie, una misura di sicurezza come un'espulsione amministrativa, un accompagnamento o una restituzione divnta praticamente impossibile da eseguire".
A parte il linguaggio da Bar Sport, secondo me dovremmo rabbrividire.
Limitare le garanzie costituzionali del cittadino per l'obbiettivo della sicurezza, in via generale, vorrebbe dire abdicare allo stato di diritto così come lo conosciamo ora, a favore di una società "sicura" ma in uno stato arbitrario (come quando c'era Lui, per intenderci).
saluti




Rispondi Citando