Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da DD
:lol :lol :lol Il livore antifascista fa' scrivere queste cazzate?:lol :D :D
Oh Marce....suvvia:D
No, nessun livore. E' vero, mica immaginavano che nel dopo guerra sarebbe esploso il consumismo, e che ci sarebbero potute essere famiglie con due (ed a volte più) auto. Ti dico tra l'altro che questa zona era di tipo popolare, e quindi abitata prevalentemente da famiglie operaie; qui c'è il nodo ferroviario di Rifredi, da cui pasano tutti i treni diretti a nord e sud della città, e vi si trovavano le Officine Galileo, industrie molto importanti; difatti fu la zona di Firenze più "martellata" dagli alleati durante la guerra. Oggi invece non è più tanto "popolare". Si possono trovare splendidi appartamenti e soprattutto a 3-4 fermate di bus dal centro storico, senza contare che siamo sotto la collina del Poggetto, una delle zone più belle della città. Qui i prezzi a metro quadro sono tra i più alti.
Se dobbiamo avere del livore per gli italiani del passato, bisognerebbe averne di più per i fiorentini del medioevo o del Rinascimento, che hanno costruito un centro storico con stradine e viuzzine strettissime...
-
La mia è del 1951, quindi 53 anni. Sorge alla fine della via del centro storico, fu costruita nel dopoguerra in seguito che le case che vi erano precedentemente furono distrutte sotto i bombardamenti.
-
Citazione:
In origine postato da DD
Se la mettiamo in politica, i quartieri comunisti, perfino quelli costruiti negli anni "60-70 hanno meno parcheggi di quelli fascisti degli anni "30-40.
D'altronde, Napoleone fu condiderato eccentrico per la costruzione di viali immensi, oggi giusto abbastanza per muoversi.
Qui non abbiamo problemi di parcheggio solo perche' tutto e' nuovo e non siamo vincolati da opere d'arte.
-N-
-
Citazione:
In origine postato da nordista
Se la mettiamo in politica, i quartieri comunisti
Quartieri comunisti? Dove? :confused:
-
Citazione:
In origine postato da marcejap
Quartieri comunisti? Dove? :confused:
Parlo di posti dove ho vissuto in passato abbastanza tempo per avere una macchina: Bucarest, Kiev, Kisinev, Mosca, Nizhny Novgorod.
Quattro casermoni in quadrato, abitati da circa 1000 persone, con 6 parcheggi all'aperto: il bello era che almeno uno era sempre libero.
-N-
-
Citazione:
Parlo di posti dove ho vissuto in passato abbastanza tempo per avere una macchina: Bucarest, Kiev, Kisinev, Mosca, Nizhny Novgorod.
Quattro casermoni in quadrato, abitati da circa 1000 persone, con 6 parcheggi all'aperto: il bello era che almeno uno era sempre libero.
-N-
E vabbè, anche loro mica immaginavano che un giorno sarebbe caduto il comunismo e sarebbe arrivato il consumismo.
-
Citazione:
In origine postato da DD
Sono sicuro che hai frainteso il mio post. Non c'è nessun livore. Non gliene faccio certo una colpa.
Anche le case che costruiscono oggi molto probabilmente tra 200 anni non saranno adeguate alle nuove procedure urbanistiche....
-
Citazione:
In origine postato da marcejap
E vabbè, anche loro mica immaginavano che un giorno sarebbe caduto il comunismo e sarebbe arrivato il consumismo.
Ad essere sincero non lo avevo previsto nemmeno io. Sperato si, ma previsto e in cosi breve tempo e da soli, no.
-N-
-
Citazione:
In origine postato da Marzia
la mia è stata fatta nel regime..
:rolleyes:
-
Citazione:
Ad essere sincero non lo avevo previsto nemmeno io. Sperato si, ma previsto e in cosi breve tempo e da soli, no.
-N-
se tu sapessi leggere, potevi seguire la politica estera cinese,
diciamo che non potevi pensare che il "comunismo" finto russo potesse cadere ad opera di un comunismo vero...