Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tre domande per Bersani

    Tre domande per Bersani e, evidentemente, per i fan di Bersani su POL



    Prima domanda
    L’ultimo caso è stato quello di Ballarò sulla magistratura, ma è stato solo l’ultimo dei tanti: come pensa, on. Bersani, di fare opposizione? A Berlusconi doveva rispondere l’opposizione non la magistratura (che ha evidentemente un’altra funzione), se ne è uscito con le solite battute cretine. Pensa di continuare a delegare a La Repubblica, alla Magistratura, alla CGIL, ecc … il fare l’opposizione?

    Seconda domanda
    Pensa di continuare a lasciare dall’IDV l’azione di opposizione? E non sto parlando del crasso, quanto inutile, antiberlusconismo. Sto parlando dell’inefficace azione di governo via via coperta dalle brunellate, dalle bossoniate; come l’aizzo contro i dipendenti della Pubblica Amministrazione, crociata insulsa che copre, appunto, l’incapacità di Berlusconi e della sua corte.

    Terza domanda
    Ci si dice, da quindici anni, che in Italia c’è un deficit di informazione. Potrebbe essere i banchi del parlamento a colmare questo deficit denunciando le inefficienze del governo Berlusconi quater? Siamo certi che i parlamentari non possano essere intimiditi come i giornalisti, o la magistratura, o il Presidente della Repubblica, o il CSM, o la Corte Costituzione ecc …
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: tre domande per Bersani

    Tre domande sono troppo per il compagno senza baffi.

    Non farà a tempo a rispondere alla prima (con un giro di parole) che avranno già chiuso baracca e burattini.

  3. #3
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: tre domande per Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Tre domande sono troppo per il compagno senza baffi.

    Non farà a tempo a rispondere alla prima (con un giro di parole) che avranno già chiuso baracca e burattini.
    veramente a me sembra autosparito. dove sta?
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

  4. #4
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: tre domande per Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    veramente a me sembra autosparito. dove sta?
    A casa di D'Alema a giocare a bocce. :sofico:

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Località
    Torino prima cintura
    Messaggi
    2,529
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: tre domande per Bersani

    Bersani viene burattinato da D'Alema, e ho detto tutto.
    Ecco perché, D'Alema insieme ad altri dovrebbero fare come Rutelli (spero), liberare il posto dal PD.

    Se veramente i piddini volevano la svolta del loro partito, dovevano votare per Marino, che IMHO tra i tre candidati era il meno inciucciato.

  6. #6
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: tre domande per Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel.San Visualizza Messaggio
    Bersani viene burattinato da D'Alema, e ho detto tutto.
    Ecco perché, D'Alema insieme ad altri dovrebbero fare come Rutelli (spero), liberare il posto dal PD.

    Se veramente i piddini volevano la svolta del loro partito, dovevano votare per Marino, che IMHO tra i tre candidati era il meno inciucciato.
    infatti io avrei preferito Franceschini, magari perchè più incisivo. Perchè si capisce quando parla. Bersani arogmenta alla maniera di Berlinguer. Hanno pensato che Marini era troppo estremista, che bisognava tenere dentro in teodem; hanno pensato che era necessario ricucire, contemporanetamente, con la sinistra estrema. Ma è stato un passo indietro.
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Località
    Torino prima cintura
    Messaggi
    2,529
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: tre domande per Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    infatti io avrei preferito Franceschini, magari perchè più incisivo. Perchè si capisce quando parla. Bersani arogmenta alla maniera di Berlinguer. Hanno pensato che Marini era troppo estremista, che bisognava tenere dentro in teodem; hanno pensato che era necessario ricucire, contemporanetamente, con la sinistra estrema. Ma è stato un passo indietro.
    Quoto sul fatto che Franceschini ha più doti comunicative di Bersani, alle volte un pò logorroico.
    Per come la vedo io, l'inserimento di Marino alla candidatura come segretario del Pd doveva fungere per far sì che fosse più difficile per Bersani e Franceschini di ottenere una maggioranza di voti. In quel modo avrebbero fatto il solito giochetto interno ed eleggere Bersani. Conosciamo fin troppo bene D'Alema.
    Fintanto che Rutelli, D'Alema, Fassino e compania terranno le potrone calde, l'opposizione non farà vera opposizione.
    Mettiamoci l'anima in pace.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: tre domande per Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    infatti io avrei preferito Franceschini, magari perchè più incisivo. Perchè si capisce quando parla. Bersani arogmenta alla maniera di Berlinguer. Hanno pensato che Marini era troppo estremista, che bisognava tenere dentro in teodem; hanno pensato che era necessario ricucire, contemporanetamente, con la sinistra estrema. Ma è stato un passo indietro.
    anche prodi dicevano che non sapeva parlare
    e di veltroni dicevano che sapeva parlare
    le conclusioni le lascio a te

    franceschini più che più incisivo, sembrava una checca isterica


    Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    Tre domande per Bersani e, evidentemente, per i fan di Bersani su POL



    Prima domanda
    L’ultimo caso è stato quello di Ballarò sulla magistratura, ma è stato solo l’ultimo dei tanti: come pensa, on. Bersani, di fare opposizione? A Berlusconi doveva rispondere l’opposizione non la magistratura (che ha evidentemente un’altra funzione), se ne è uscito con le solite battute cretine. Pensa di continuare a delegare a La Repubblica, alla Magistratura, alla CGIL, ecc … il fare l’opposizione?

    Seconda domanda
    Pensa di continuare a lasciare dall’IDV l’azione di opposizione? E non sto parlando del crasso, quanto inutile, antiberlusconismo. Sto parlando dell’inefficace azione di governo via via coperta dalle brunellate, dalle bossoniate; come l’aizzo contro i dipendenti della Pubblica Amministrazione, crociata insulsa che copre, appunto, l’incapacità di Berlusconi e della sua corte.

    Terza domanda
    Ci si dice, da quindici anni, che in Italia c’è un deficit di informazione. Potrebbe essere i banchi del parlamento a colmare questo deficit denunciando le inefficienze del governo Berlusconi quater? Siamo certi che i parlamentari non possano essere intimiditi come i giornalisti, o la magistratura, o il Presidente della Repubblica, o il CSM, o la Corte Costituzione ecc …

    calma è segretario da 3 giorni, non e che si ricostruisce un opposizione in 3 giorni
    Dannato Barone Rosso.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: tre domande per Bersani

    Allo stato attuale, l'opposizione esiste solo come sommatoria di voti, la sua frammentazione,dal punto di vista ideologico è tale che questa pare sia l'unica via che riuscirebbero a partorire i 3 statisti candidatisi. Il pd parte da una posizione di debolezza, perchè non avendo una proposta, cerca di richiamare, come fa dp, i voti parlando con temi cari a snx, come Bersani, o al centro come Franceschini, ma senza un'idea propria su come coniugarli, per diventare una snx moderna che possa affrontare il cdx dovrebbero liberarsi dei lacci ideologici, ma hanno troppa paura di perdere l'identità del passato, con cui non riescono a fare i conti, hanno paura di dover dire cose troppo di dx, quando si confrontano con la realtà dei bilanci, e perciò preferiscono creare coalizioni che durino 12/18 mesi piuttosto che affrontare la realtà, vanno avanti cosi dall' '89, facendo credere alla gente che il bilancio dello stato sia come quello del Monopoli.
    Ultima modifica di karasumi; 29-10-09 alle 15:16

  10. #10
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: tre domande per Bersani

    Di Bersani resta l'handicap della comunicazione. Sono contento che da sinistra lo si difende perchè, buttati fuori dalla porta pensate di poter rientrare dalla finestra. Ma, nessuno, vuole un ritorno dell'ultimo Prodi. Piuttosto cominciamo a votare anche noi per Berlusconi.

    Di Bersani, a onor del vero, va riconosciuto che ha cominciato a smobilitare l'economia con le lenuzuolate delle liberalizzazioni. Più che lenzuolate sembravano fazzolettini. Ma era sempre un inizio. I cartelli che controllano l'economia italiana dovranno pur lasciare il passo e abbandonare il corporativismo cavalcato da Berlusconi.

    E' vero che le ideologie DS - Margherita - Teodem, sembrano apparentemente inconiugabili. Ma il retroterra idologico delle due anime del PD marca la differenza con la corte di Berlusconi che gestisce il potere per il potere. Vanno coniugate.
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

 

 

Discussioni Simili

  1. bersani 60% - Renzi 40%: bersani vince le primarie
    Di TEBELARUS nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-12-12, 10:41
  2. Le 10 domande a Pierluigi Bersani
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 17:20
  3. Domande? Niente domande!
    Di bayta89 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 26-05-09, 18:30
  4. Domande sul DL Bersani .....
    Di Antonio Banderas nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 17:33
  5. Domande
    Di "Il Ventennio" nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-03-03, 19:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito