
Originariamente Scritto da
TiziusMCMLXVI
Tre domande per Bersani e, evidentemente, per i fan di Bersani su POL
Prima domanda
L’ultimo caso è stato quello di Ballarò sulla magistratura, ma è stato solo l’ultimo dei tanti: come pensa, on. Bersani, di fare opposizione? A Berlusconi doveva rispondere l’opposizione non la magistratura (che ha evidentemente un’altra funzione), se ne è uscito con le solite battute cretine. Pensa di continuare a delegare a La Repubblica, alla Magistratura, alla CGIL, ecc … il fare l’opposizione?
Seconda domanda
Pensa di continuare a lasciare dall’IDV l’azione di opposizione? E non sto parlando del crasso, quanto inutile, antiberlusconismo. Sto parlando dell’inefficace azione di governo via via coperta dalle brunellate, dalle bossoniate; come l’aizzo contro i dipendenti della Pubblica Amministrazione, crociata insulsa che copre, appunto, l’incapacità di Berlusconi e della sua corte.
Terza domanda
Ci si dice, da quindici anni, che in Italia c’è un deficit di informazione. Potrebbe essere i banchi del parlamento a colmare questo deficit denunciando le inefficienze del governo Berlusconi quater? Siamo certi che i parlamentari non possano essere intimiditi come i giornalisti, o la magistratura, o il Presidente della Repubblica, o il CSM, o la Corte Costituzione ecc …