Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Roma, poliziotti in piazza contro i tagli "Governo irresponsabile, Brunetta buffone"

    ROMA - Mancano macchine e benzina. Gli uffici non riescono a far fronte alle pratiche. E il governo taglia, nonostante le promesse. Oggi a Roma gli operatori delle forze di polizia manifestano contro i tagli alla sicurezza e per la difesa di dignitose condizioni economiche e professionali. Lo fanno con un corteo, destinazione Piazza Navona. Tra loro spunta un busto in cartapesta dedicato a Silvio Berlusconi: "Papi, come ci hai cucinato bene". E i 30mila in piazza criticano il ministro della Funzione Pubblica e le ronde: "Brunetta buffone", "Le ronde sono vergognose".

    I sindacati delle forze di polizia denunciano "le irresponsabili scelte del governo", come la riduzione di oltre 40mila unità il numero degli operatori in servizio e la "sottrazione del il 44% delle risorse alle attività operative e organizzative". Inoltre le forze dell'ordine criticano la decisione "di rinviare di tre anni il rinnovo del contratto collettivo di lavoro e di sottrarsi all'impegno di realizzare un nuovo modello di sicurezza che esalti le professionalità". E ancora: "Sono scelte, queste del governo, che smentiscono gli impegni assunti in campagna elettorale, ed esprimono una sostanziale indifferenza verso il diritto alla sicurezza dei cittadini".

    I sindacati sostengono che "i tagli incidono pesantemente anche sulla spesa corrente" e sulle voci di bilancio ministeriale "relative all'acquisto delle autovetture, della benzina, alla gestione degli uffici e delle strutture". Tutto questo incide e inciderà ancor di più dal 2010 sul "reale controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine" e quindi "sulla sicurezza dei cittadini".

    Le denunce sono nette: "Ad oggi, purtroppo, la politica del governo è un'altra". Il taglio di circa tre miliardi di euro in tre anni al Comparto Sicurezza e Difesa, unito agli effetti dell'ex decreto Brunetta ora convertito in legge, "sta producendo una pesante riduzione di personale a causa del mancato turn over e un innalzamento dell'età media dei poliziotti italiani, che ormai sfiora i cinquant'anni".

    Alla protesta partecipano membri della Polizia e della Guardia di Finanza, agenti della Polizia penitenziaria e del Corpo forestale dello stato. C'è anche il Cocer dei carabinieri. "Per una volta siamo tutti uniti". Da "questo governo, che ha avuto anche i nostri voti, abbiamo avuto solo promesse e ora ci troviamo con macchine che fanno schifo, senza soldi per la benzina e caserme in cui non si pagano gli affitti".

    Le reazioni - "La sicurezza non si fa con le ronde, ma con i poliziotti: è ora che il governo venga in Parlamento per dare risposte serie su questo tema". Lo dice il segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani a piazza Navona dove si è concluso il corteo. Il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro: "Se anche le forze di polizia sono costrette a scendere in strada per far valere i loro diritti per servire il paese, allora vuol dire che siamo veramente alla vigilia di uno sfascio".

    Roma, poliziotti in piazza contro i tagli "Governo irresponsabile, Brunetta buffone" - cronaca - Repubblica.it

    A chi se ne frega se i polizziotti scioperano tanto
    abbiamo le ronde ........hefico:

  2. #2
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, poliziotti in piazza contro i tagli "Governo irresponsabile, Brunetta buff

    Cittadini, aiutateci a difendere la Vostra Sicurezza!

    I SINDACATI DELLA POLIZIA DI STATO, DEL CORPO FORESTALE
    DELLO STATO E DELLA POLIZIA PENITENZIARIA
    MANIFESTANO

    - PER un migliore e più efficiente modello di Sicurezza, ancora solo annunciato dal Governo;
    - CONTRO la mancanza di adeguati investimenti in risorse, mezzi ed
    infrastrutture che rischia di produrre il collasso del sistema Sicurezza;
    - PER valorizzare la funzione del nostro lavoro, destinando risorse per la
    specificità di impiego e compensare la connessa limitazione di diritti
    fondamentali;
    - CONTRO un esiguo ed offensivo aumento del contratto collettivo di lavoro per il biennio 2008/2009, scaduto ormai da due anni;
    - PER un serio investimento finalizzato a riordinare compiti e funzioni degli operatori, in un’ottica di necessario ammodernamento e riorganizzazione degli apparati di polizia;
    - CONTRO l’isolamento sociale e le condizioni di disagio professionale ed
    alloggiativo vissuto dagli operatori della Sicurezza;
    - PER l’immediato avvio della previdenza complementare per garantire pensioni dignitose al personale più giovane;
    - CONTRO l’eccessivo innalzamento dell’età media, giunta ormai a 43 anni;
    - PER la detassazione delle indennità operative di polizia e la tredicesima
    mensilità.
    - CONTRO l’impossibilità di assicurare ai lavoratori di polizia la mobilità desiderata o politiche di sostegno che rendano meno problematica la loro vita lontana dagli affetti.
    I poliziotti dicono BASTA, chiedono rispetto, dignità e strumenti per continuare ad esprimere il loro senso di appartenenza a questo Paese. Continueremo nonostante tutto e con grande senso di responsabilità a lavorare silenziosamente per assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica, ma ricorderemo in ogni circostanza che:

    LA SICUREZZA è UN DIRITTO
    E I DIRITTI NON SI TAGLIANO
    SI DIFENDONO

  3. #3
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, poliziotti in piazza contro i tagli "Governo irresponsabile, Brunetta buff

    avete voluto questo governo? ora teneteveloostridicolo:
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  4. #4
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, poliziotti in piazza contro i tagli "Governo irresponsabile, Brunetta buff

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    avete voluto questo governo? ora teneteveloostridicolo:
    Io no...e quindi non me lo tengo affatto.

  5. #5
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, poliziotti in piazza contro i tagli "Governo irresponsabile, Brunetta buff

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Io no...e quindi non me lo tengo affatto.
    mi riferisco ai poliziotti
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Località
    Torino prima cintura
    Messaggi
    2,529
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Roma, poliziotti in piazza contro i tagli "Governo irresponsabile, Brunetta buffone"

    Roma, poliziotti in piazza contro i tagli
    "Governo irresponsabile, Brunetta buffone"


    A rischio il controllo del territorio. Mancano mezzi e strutture
    I sindacati: "Non si può essere indifferenti sulla sicurezza"

    Spunta un busto raffigurante Berlusconi: "Papi, come ci hai cucinato bene"


    ROMA - Mancano macchine e benzina. Gli uffici non riescono a far fronte alle pratiche. E il governo taglia, nonostante le promesse. Oggi a Roma gli operatori delle forze di polizia manifestano contro i tagli alla sicurezza e per la difesa di dignitose condizioni economiche e professionali. Lo fanno con un corteo, destinazione Piazza Navona. Tra loro spunta un busto in cartapesta dedicato a Silvio Berlusconi: "Papi, come ci hai cucinato bene". E i 30mila in piazza criticano il ministro della Funzione Pubblica e le ronde: "Brunetta buffone", "Le ronde sono vergognose".

    I sindacati delle forze di polizia denunciano "le irresponsabili scelte del governo", come la riduzione di oltre 40mila unità il numero degli operatori in servizio e la "sottrazione del il 44% delle risorse alle attività operative e organizzative". Inoltre le forze dell'ordine criticano la decisione "di rinviare di tre anni il rinnovo del contratto collettivo di lavoro e di sottrarsi all'impegno di realizzare un nuovo modello di sicurezza che esalti le professionalità". E ancora: "Sono scelte, queste del governo, che smentiscono gli impegni assunti in campagna elettorale, ed esprimono una sostanziale indifferenza verso il diritto alla sicurezza dei cittadini".

    I sindacati sostengono che "i tagli incidono pesantemente anche sulla spesa corrente" e sulle voci di bilancio ministeriale "relative all'acquisto delle autovetture, della benzina, alla gestione degli uffici e delle strutture". Tutto questo incide e inciderà ancor di più dal 2010 sul "reale controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine" e quindi "sulla sicurezza dei cittadini".

    Le denunce sono nette: "Ad oggi, purtroppo, la politica del governo è un'altra". Il taglio di circa tre miliardi di euro in tre anni al Comparto Sicurezza e Difesa, unito agli effetti dell'ex decreto Brunetta ora convertito in legge, "sta producendo una pesante riduzione di personale a causa del mancato turn over e un innalzamento dell'età media dei poliziotti italiani, che ormai sfiora i cinquant'anni".

    Alla protesta partecipano membri della Polizia e della Guardia di Finanza, agenti della Polizia penitenziaria e del Corpo forestale dello stato. C'è anche il Cocer dei carabinieri. "Per una volta siamo tutti uniti". Da "questo governo, che ha avuto anche i nostri voti, abbiamo avuto solo promesse e ora ci troviamo con macchine che fanno schifo, senza soldi per la benzina e caserme in cui non si pagano gli affitti".

    Le reazioni - "La sicurezza non si fa con le ronde, ma con i poliziotti: è ora che il governo venga in Parlamento per dare risposte serie su questo tema". Lo dice il segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani a piazza Navona dove si è concluso il corteo. Il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro: "Se anche le forze di polizia sono costrette a scendere in strada per far valere i loro diritti per servire il paese, allora vuol dire che siamo veramente alla vigilia di uno sfascio".

    (28 ottobre 2009)

    Roma, poliziotti in piazza contro i tagli "Governo irresponsabile, Brunetta buffone" - cronaca - Repubblica.it
    Ultima modifica di Daniel.San; 28-10-09 alle 14:04

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, poliziotti in piazza contro i tagli "Governo irresponsabile, Brunetta buff

    Nessun commento dal centro destra ?

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, poliziotti in piazza contro i tagli "Governo irresponsabile, Brunetta buff

    Bambole non c'é una lira!:sofico:

  9. #9
    Uomo d'ordine e valori
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, poliziotti in piazza contro i tagli "Governo irresponsabile, Brunetta buff

    Il governo ha il dovere di ascoltare, sempre, le richieste delle FF.OO.
    Patria mihi est Italia, conditio ius sanguinis

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, poliziotti in piazza contro i tagli "Governo irresponsabile, Brunetta buff

    Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    Il governo ha il dovere di ascoltare, sempre, le richieste delle FF.OO.
    Si, ma per passare ai fatti servono fondi da elergire.

    Bambole non c'é una lira!

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 29-06-13, 20:12
  2. Lega in piazza contro il governo dei "non eletti"
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 30-01-12, 14:34
  3. Bersani "11 Dicembre in piazza a Roma contro il governo"
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-12-10, 12:56
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 02:18
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 13:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito