Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
    Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Il mio primo colloquio di lavoro...

Oggi sono andato in un'altra città per il mio primo colloquio di lavoro...è stato un super-flop...dovevo scrivere il curriculum vitae e la lettera di accompagnamento a mano e ieri ho finito col tirare le quattro di notte perchè non sapevo cosa scrivere/non scrivere (prima regola : il curriculum va "customizzato" per l'impresa a cui ci si presenta...) o facevo degli errori...ho finito per scriverlo sul treno, con un risultato davvero "eccezionale"...
    Mi hanno messo un test e non ho saputo rispondere nel tempo limite, ma in compenso non ho "barato" sul tempo, anche se potevo e, a quanto è risultato poi, avrei anche potuto...
    Ho detto e fatto tutto quello che il manuale del 24 Ore sul colloquio di lavoro dice di non fare...
    Insomma...non credo proprio che mi contatteranno...

Unico lato positivo del colloquio è che a farmi fare il colloquio è stata una donna decisamente graziosa... ...ma veramente è una considerazione che mi è venuta più da fare dopo, perchè sul momento ero più occupato a cosa dire o fare...
    Tra parentesi questo fatto mi ha un pò aiutato a guardare di più la selezionatrice in faccia, invece che guardare in giro come mi veniva più spontaneo fare...

Tra parentesi una cosa che insegna il manuale del 24 Ore è che le imprese sono un pò come le donne...non è assolutamente detto che "ci stiano", ma comunque uno deve far credere di essere interessato unicamente a loro in quel particolare colloquio...
    Pfff...detesto cacciare balle...stamattina ero decisamente insoddisfatto all'idea di dover dissimulare la realtà...come ho detto alla selezionatrice a me da un fastidio terribile dire menzogne o "barare"...ed è vero...
    In compenso l'ambiente di quel lavoro come ho potuto sperimentarlo oggi non è "brutto", "orrendo" e "gelido" come me lo immaginavo...insomma...sì serio...ma non "serioso"...

Domani invece ho un colloquio di lavoro a cui tengo tantissimo e che mi entusiasma molto...è per uno stage davvero in linea con il genere di sviluppo di conoscenze e di carriera che desidero ardentemente fare ed in una impresa che mi "sconfinfera" davvero, quindi la prospettiva mi piace tantissimo...ho un pò paura che mi capiti un test come quello di oggi, di sbagliare abbigliamento o di inforcare una dopo l'altra tutte le cose che non vanno fatte al colloquio!
    Non mi sono mai sentito così incapace...però bè...amen...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

auguroni....

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pensiero
    auguroni....
    Fare gli auguri porta jella!!!

Si dice "in bocca al lupo" oppure, se non si ha peli sulla lingua, "in culo alla balena"...

...

...

...

...

Skarm, che ti devo dire... In culo al lupo!!!

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il mio primo colloquio di lavoro...

In Origine Postato da Skarm
    Oggi sono andato in un'altra città per il mio primo colloquio di lavoro...è stato un super-flop...dovevo scrivere il curriculum vitae e la lettera di accompagnamento a mano e ieri ho finito col tirare le quattro di notte perchè non sapevo cosa scrivere/non scrivere (prima regola : il curriculum va "customizzato" per l'impresa a cui ci si presenta...) o facevo degli errori...ho finito per scriverlo sul treno, con un risultato davvero "eccezionale"...
    Mi hanno messo un test e non ho saputo rispondere nel tempo limite, ma in compenso non ho "barato" sul tempo, anche se potevo e, a quanto è risultato poi, avrei anche potuto...
    Ho detto e fatto tutto quello che il manuale del 24 Ore sul colloquio di lavoro dice di non fare...

Unico lato positivo del colloquio è che a farmi fare il colloquio è stata una donna decisamente graziosa... ...ma veramente è una considerazione che mi è venuta più da fare dopo, perchè sul momento ero più occupato a cosa dire o fare...
    Tra parentesi questo fatto mi ha un pò aiutato a guardare di più la selezionatrice in faccia, invece che guardare in giro come mi veniva più spontaneo fare...

Tra parentesi una cosa che insegna il manuale del 24 Ore è che le imprese sono un pò come le donne...non è assolutamente detto che "ci stiano", ma comunque uno deve far credere di essere interessato unicamente a loro in quel particolare colloquio...
    Pfff...detesto cacciare balle...stamattina ero decisamente insoddisfatto all'idea di dover dissimulare la realtà...come ho detto alla selezionatrice a me da un fastidio terribile dire menzogne o "barare"...ed è vero...
    In compenso l'ambiente di quel lavoro come ho potuto sperimentarlo oggi non è "brutto", "orrendo" e "gelido" come me lo immaginavo...insomma...sì serio...ma non "serioso"...

Domani invece ho un colloquio di lavoro a cui tengo tantissimo e che mi entusiasma molto...è per uno stage davvero in linea con il genere di sviluppo di conoscenze e di carriera che desidero ardentemente fare ed in una impresa che mi "sconfinfera" davvero, quindi la prospettiva mi piace tantissimo...ho un pò paura che mi capiti un test come quello di oggi, di sbagliare abbigliamento o di inforcare una dopo l'altra tutte le cose che non vanno fatte al colloquio!
    Skarm
    Ma se non hai mai lavorato che cazzo di curriculum butti giu'?.....scrivi che ti piace Pol e sei un mezzo nazi-comunista filo Islam allupato?
    Comunque complimenti per il manuele di 24 ore....io pensavo che ad un colloquiuo di lavoro bisognasse mostrare totale disinteresse

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: Il mio primo colloquio di lavoro...

Skarm

di colloqui di lavoro ne ho fatti una decina e mi hanno sempre richiamato. i manuali non servono, conta solo la calma e il fatto di essere se stessi.

secondo me la cosa migliore è farne continuamente, anche per posti di cui non te ne frega nulla, così fai esperienza. certo, fare un colloquio per un posto di lavoro quando hai già un lavoro e le spalle coperte è ben diverso rispetto al primo comunque....

un esempio quando all'inizio dell'anno ho fatto il colloquio x il mio attuale lavoro non me ne fregava nulla, dopo che il mio attuale capo mi ha magnificato le "grandi prospettive" se avessi accettato, con tranquillità e naturalezza gli ho risposto che quello era il mio 10 colloquio ed era nnche la decima volta che sentivo quel tipo di discorso (e non ti dico la sua faccia). finito il colloquio mi ha elogiato per la franchezza (ero andato giù abbastanza duro su alcune cose) mi hanno corteggiato e alla fine mi sono licenziato e sono andato da loro...

questo per dire che fingere per cercare di piacere è il modo peggiore di porsi.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Aledex
    Fare gli auguri porta jella!!!

Si dice "in bocca al lupo" oppure, se non si ha peli sulla lingua, "in culo alla balena"...

...

...

...

...

Skarm, che ti devo dire... In culo al lupo!!!
    Speriamo che non caghi!!
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Il mio primo colloquio di lavoro...

In Origine Postato da DD
    Ma se non hai mai lavorato che cazzo di curriculum butti giu'?.....scrivi che ti piace Pol e sei un mezzo nazi-comunista filo Islam allupato?
    Hihihihi....nooo...ma ti pare?
    La politica e la religione sono da maneggiare con cautela al colloquio di lavoro...ad ogni modo non ho scritto che mi piace POL...ho scritto che ho una ottima pratica di navigazione e ricerca su Internet (verissimo)...
    Mmmmh...se scrivo che mi piace bazzicare i forum poi quelli potrebbero avere paura che io mi connetta dal lavoro...
    naturalmente non lo farei mai, però potrebbe indisporli...

In Origine Postato da DD
    Comunque complimenti per il manuele di 24 ore....io pensavo che ad un colloquiuo di lavoro bisognasse mostrare totale disinteresse
    Mmmh...grazie... ...comunque io il manuale l'ho preso, ma poi ho fatto tutto quello che non dovevo fare...e per fortuna che la selezionatrice era una bella donna, sennò che fatica costringersi a guardare il selezionatore mentre uno parla!
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Il mio primo colloquio di lavoro...

In Origine Postato da durrutibus
    di colloqui di lavoro ne ho fatti una decina e mi hanno sempre richiamato. i manuali non servono, conta solo la calma e il fatto di essere se stessi.
    Non essere me stesso mi risulta piuttosto difficile...addirittura sono venuto fuori a tirare in ballo i giochi di ruolo di cui mi ero ripromesso di non parlare per quell'impiego, essendo "non attinenti"...
    Forse però è vero...devo cercare più che altro di essere calmo e di non impappinarmi o intercalare in modo ossessivo mentre parlo ("Cioè..."..."Emmmh..."...ecc...)...è già una faticaccia fare quello!
    Skarm

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Il mio primo colloquio di lavoro...

Mmmh...grazie... ...comunque io il manuale l'ho preso, ma poi ho fatto tutto quello che non dovevo fare...e per fortuna che la selezionatrice era una bella donna, sennò che fatica costringersi a guardare il selezionatore mentre uno parla!
    Skarm
    Spero' che domani il selezionatore sia un uomo brutto e con i peli nelle orecchie
    Cosi' sei fottuto

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Il mio primo colloquio di lavoro...

In Origine Postato da DD
    Spero' che domani il selezionatore sia un uomo brutto e con i peli nelle orecchie
    Cosi' sei fottuto
    Hihihi...non è che se è un bell'uomo mi cambi tanto...hihihi...
    Comunque in effetti è un uomo il selezionatore domani...peccato...
    Skarm

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima