Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito L'ASSASSINO DI COGNE è UN EVASORE FISCALE ???

    PARE CHE TAORMINA ABBIA CONSEGNATO UN PLICO ALLA GUARDIA DI FINANZA DI ROMA CON IL NOME DELL'ASSASSINO.

    OPPURE NON SI FIDA DEI CARABINIERI??
    OPPURE SICCOME è UN EX UFFICIALE DELLA GDF POTRà RACCOMANDARE LA PRATICA AI SUOI EX COLLEGHI??
    MISTERO SU MISTERI
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  2. #2
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il fatto che la denuncia sia stata inoltrata alla Guardia di Finanza, non ha legalmente nessuna rilevanza. E’ la Magistratura inquirente che decide a chi affidare le indagini.
    Credo che se una nuova indagine ci deve essere, è necessario che venga svolta da un organo di polizia diverso, ma anche da magistrati diversi, visto il polverone che si è alzato.
    Per togliere ogni dubbio al giudizio, la procura generale di Torino dovrebbe avocare a se la nuova indagine.
    A mio avviso tutto ciò non avverrà, e saranno gli stessi magistrati di Aosta a condurre le indagini, riaffilandole ai Carabinieri.
    Avete troppi pregiudizi sulla vicenda, ci sono ancora troppi tasselli mancanti per porre il punto fine.
    Forse non avete capito che c’è una persona condannata a 30 anni, che ha tutto il sacrosanto diritto di dimostrare il contrario.
    Taormina fa il suo dovere di avocato, cerca di dimostrare che la sua assistita è innocente.
    Con questo non dico che la Franzoni sia colpevole o innocente, dico semplicemente che la giustizia deve fare il suo corso, e la difesa ha il diritto di giocare tutte le sue carte.
    Non dimentichiamoci che questo e un processo indiziario, per voltare pagina ci vuole poco.

  3. #3
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Non è che ti viene il dubbio che Taormina ha assunto questa ennesima estemporanea iniziativa perchè ormai il processo in questione gli serve solo per farsi ancora pubblicità? La Franzoni si è messa nelle mani di un pazzo...


    Io questo non lo so. Sicuramente è una gigantesca ribalta.
    Quello che voglio dire e che su questa vicenda ci sono troppi pregiudizi.
    C’è troppa gente che senza conoscere i fatti ha già condannato con sentenza inappellabile la Franzoni.
    Chi non conosce i fatti non deve giudicare, all'uopo ci sono i Magistrati.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Oct 2002
    Messaggi
    755
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma che cosa vi sareste aspettato da taormina se non tutto questo polverone ?
    basta dire queste cose:
    DEPUTATO ALLA CAMERA ELETTO NELLE LISTE DI FORZA ITALIA
    E CIOE´BUGIARDO COME IL 99% DI QUELLA CATEGORIA DI DEPUTATI SEGUACI DEL NANETTO DI ARCORE
    AMICO DI PREVITI E DELL ´UTRI
    MA FATELO ABBAIARE MI SEMBRA UN DEPUTATO LEGHISTA ABBAIA ABBAIA MA CONCLUSIONE ZERO:

  5. #5
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,062
     Likes dati
    56,865
     Like avuti
    42,227
    Mentioned
    11874 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Antoneddu
    ... Credo che se una nuova indagine ci deve essere, è necessario che venga svolta da un organo di polizia diverso, ma anche da magistrati diversi, visto il polverone che si è alzato....
    Pardon, visto il polverone che ha alzato Taormina, il quale pretende, come qualcun'altro, di scegliersi non solo i giudici ma anche gli inquirenti, in barba alla legge sul giudice naturale. In America questo si chiama oltraggio alla corte, e si va a finire in galera. Certi showman nostrani abbasserebbero la cresta se anche in Italia ci fossero leggi più severe a difesa dei magistrati.

    Inoltre Taormina poteva invocare la Cirami e non l'ha fatto, cosa va cercando adesso? Se io fossi Caselli dirotterei l'incartamento direttamente ad Aosta senza neppure leggerlo, come probabilmente farà.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    10,614
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Non è che ti viene il dubbio che Taormina ha assunto questa ennesima estemporanea iniziativa perchè ormai il processo in questione gli serve solo per farsi ancora pubblicità? La Franzoni si è messa nelle mani di un pazzo...
    no, mi pare siano l'uno degno dell'altra...

    l'uno si fa pubblicita', l'altra resta ancora un po' fuori dal carcere..

  7. #7
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il giudizio del GUP di Aosta non dice la parola fine al procedimento.
    Si fa riferimento alla famosa legge Cirami. In questo caso non e strettamente necessario invocarla.
    Il giudizio di secondo grado non verrà fatto comunque ad Aosta, bensì a Torino.
    Per quanto riguarda la magistratura inquirente, se vi sono i presupposti, il procuratore generale può avocare a se il procedimento, per cui non c’è nulla di illecito nel presentare una denuncia alla procura generale, scavalcando la procura di Aosta.
    Sarà poi la stessa a decidere se trasmetterla o avocarla a se.
    Taormina aveva tutto il diritto, secondo il nuovo codice penale, di fare le indagini per trovare le prove dell’innocenza della sua assistita, per fare delle indagini serie ci vuole del tempo.
    Come accennato dai media, il sospetto è stato pedinato per un anno, di conseguenza, fintanto che l’indagine non ha avuto riscontri, non si poteva fare una denuncia circostanziata.

    Io sono dell’avviso, che è meglio un colpevole a piede libero, che un innocente in galera.

  8. #8
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,062
     Likes dati
    56,865
     Like avuti
    42,227
    Mentioned
    11874 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Antoneddu
    ....Per quanto riguarda la magistratura inquirente, se vi sono i presupposti, il procuratore generale può avocare a se il procedimento, per cui non c’è nulla di illecito nel presentare una denuncia alla procura generale, scavalcando la procura di Aosta....
    Hai perfettamente ragione. Se vi sono i presupposti.

    P.S.: io non so se la Franzoni è colpevole o no. Di certo non mi risulta siano state smentite certe affermazioni della stampa, tipo che la signora si è preoccupata di andare dal parrucchiere per essere in ordine al funerale del figlio; si è occupata personalmente che ci fosse la banda; ha telefonato alle signore di Cogne che portassero fiori, ecc. Se tutto ciò è vero è certamente lontano mille miglia dal comportamente di una madre alla quale hanno ucciso il figlio il giorno prima. Al suo posto io probabilmente non mi sarei preoccupata neppure di lavarmi....

  9. #9
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,062
     Likes dati
    56,865
     Like avuti
    42,227
    Mentioned
    11874 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    -------->

  10. #10
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Hai perfettamente ragione. Se vi sono i presupposti.

    P.S.: io non so se la Franzoni è colpevole o no. Di certo non mi risulta siano state smentite certe affermazioni della stampa, tipo che la signora si è preoccupata di andare dal parrucchiere per essere in ordine al funerale del figlio; si è occupata personalmente che ci fosse la banda; ha telefonato alle signore di Cogne che portassero fiori, ecc. Se tutto ciò è vero è certamente lontano mille miglia dal comportamente di una madre alla quale hanno ucciso il figlio il giorno prima. Al suo posto io probabilmente non mi sarei preoccupata neppure di lavarmi....
    Il comportamento delle Franzoni in quei momenti, sicuramente non è consono ad una madre a qui anno appena ucciso il figlio. “SE COSI FOSSE”.
    Il tutto può essere anche dovuto allo shock, noi non possiamo e non dobbiamo giudicare, ognuno di noi reagisce in maniera diversa agli eventi.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 15:21
  2. Cosa dice il figlio al papà evasore fiscale?
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-08-11, 16:09
  3. L'evasore fiscale e il commercialista
    Di Alex Toscano nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 22:45
  4. Evasore Fiscale
    Di Silvioleo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 270
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 21:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito