Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Abbuffalupo Solitario : Alla Ricerca del Lavoro Mai Avuto...

Come avevo preannunciato sono andato al colloquio per quel lavoro che mi piaceva tantissimo...mi ero preparato tutto per benino, ma come è inevitabile è scattato un contrattempo...

Il posto di lavoro era nell'hinterland e credevo che ci arrivasse la metro, ma poi il nome della fermata della metro era DIVERSO dal nome della località in questione e, non essendoci mai stato, ho pensato di essermi sbagliato...quindi sono andato a prendere il treno in Centrale...dopo una coda che non finiva più la signorina mi dice che tutti i treni per quella località VICINISSIMA a Milano partivano dalla Stazione Garibaldi, salvo un treno che partiva tardissimo...risultato :
    Ho preso il taxi!!

Di fatto sono riuscito quindicuplicare il prezzo che avrei pagato per il biglietto se non fosse che sono un "uomo che non deve chiedere mai"!

Assolutamente a sorpresa sembra che al colloquio non si siano scioccati per il mio ritardo assurdo (15 minuti!! Io stavo già pensando "Bè...a stò punto tanto vale che non ci vada...mi manderanno affanculo appena mi vedono!")...seguendo il consiglio di Durrutibus e Yurj sono stato assolutamente sincero...
    ...ho parlato dell'altro colloquio...e poi me ne sono pentito, perchè
    poi sembrava che la persona che mi faceva il colloquio si fosse convinta che il posto in banca fosse il mio sogno, mentre, senza offesa per chi lo fa, a me fa piuttosto cagare...
    ...inoltre forse ho messo troppi interessi extra-lavorativi...
    ...e credo che gli sia venuto pure il dubbio che abbia preso la loro impresa per un tram e che avessi l'intenzione di fare qualche mese lì e di scapparmene...
    Ovviamente gli ho detto che io i curriculum li "personalizzo", ma non è che mi invento che voglio fare il "business process analyst" per fare "contento" lui... ...non dico mica di aver voluto fare ciò sin da bambino, ma "analista di processo" è la professione in cui la mia professoressa di Tecnica Industriale e Commerciale ha condensato quello che le ho detto "in soldoni" quando lei mi ha chiesto cosa volessi fare dopo l'Università...io non sapevo assolutamente che ci potesse essere un lavoro che corrispondeva a quel che volevo fare!
    A dire il vero pensavo che il management delle imprese certi aspetti divertenti relativi al miglioramento della qualità dell'impresa se li tenessero stretti, data la natura sollazzevole della cosa...non avrei mai creduto che avrei potuto essere pagato per fare una cosa che mi divertiva!
    Spero di essere riuscito a comunicare al mio interlocutore che effettivamente quello è il lavoro che voglio fare, perchè non è mica una balla...ad ogni modo mi ha detto che nei prossimi giorni mi saprà dire per il prossimo colloquio...spero davvero che vada tutto bene e che mi assumano e spero che la mia impressione di essere tagliato sia fondata...
    Devo dire che quando il mio interlocutore mi raccontava alcuni aneddoti di quell'impresa legati ad altre persone mi veniva troppo da ghignare...praticamente "ero io"!!
    Erano troppo delle situazioni in cui mi riuscivo a visualizzare!
    Mi piace da matti questo lavoro...quando mi venivano delineati gli aspetti "negativi" del lavoro...la quasi totale assenza di burocrazia...la mancanza di orari precisi...la necessità di apprendere in fretta...il fatto di viaggiare molto...a me veniva da gongolare, perchè è un lavoro dove "mi ci vedo troppo" e per giunta mi ci vedo finalmente "adulto" e "professionale"...non so davvero spiegare a parole quanto mi renda felice pensare a questo lavoro...però decisamente tanto...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: Abbuffalupo Solitario : Alla Ricerca del Lavoro Mai Avuto...

In Origine Postato da Skarm
    Come avevo preannunciato sono andato al colloquio per quel lavoro che mi piaceva tantissimo.....
    Skarm
    ottimo compagno...

il fatto che hai detto dell'altro colloquio fa solo capire che hai altre proposte e che sei ricercato sul mercato,il che vuol dire che se non gli interessi nulla cambia, ma se puoi essere il loro uomo sanno che non starai con le mani in mano ad aspettare una loro chiamata.

e sul secondo colloquio precisamente cosa hanno detto?

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come avevo preannunciato sono andato al colloquio per quel lavoro che mi piaceva tantissimo...mi ero preparato tutto per b
    Skarm
    Che non ho capito un cazzo
    Ma che lavoro vuoi,vorresti fare?
    sei andato al colloquio per fare che lavoro?
    Non ho capito una mazza

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Abbuffalupo Solitario : Alla Ricerca del Lavoro Mai Avuto...

In Origine Postato da durrutibus
    ottimo compagno...
    il fatto che hai detto dell'altro colloquio fa solo capire che hai altre proposte e che sei ricercato sul mercato,il che vuol dire che se non gli interessi nulla cambia, ma se puoi essere il loro uomo sanno che non starai con le mani in mano ad aspettare una loro chiamata.
    Mmmmh...in effetti non l'avevo considerata in questi termini...hai ragione!

e sul secondo colloquio precisamente cosa hanno detto?
    Che mi chiamano nei prossimi giorni per fissarlo di preciso in un giorno comunque di Agosto (praticamente hanno ristretto le possibilità ad un paio di settimane, non è "tutto Agosto")...la cosa positiva è che mi hanno delineato delle possibilità abbastanza precise...mentre so che se pensano di non richiamare stanno sul vago ("le faremo sapere...")...
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Abbuffalupo Solitario : Alla Ricerca del Lavoro Mai Avuto...

In Origine Postato da DD
    Che non ho capito un cazzo
    Ma che lavoro vuoi,vorresti fare?
    Vorrei mappare i processi che avvengono all'interno di un'impresa per rimuovere eventuali processi inutili o comunque ripetitivi, riducendo gli sprechi ed aumentando l'efficienza...

In Origine Postato da DD
    sei andato al colloquio per fare che lavoro?
    Ê un lavoro che mi permette di sviluppare alcune conoscenze necessarie al lavoro che vorrei fare e che, nel giro di qualche anno, mi potrebbe permettere di fare proprio quel tipo di lavoro...
    Skarm

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[B]Come avevo preannunciato sono andato al colloquio per quel lavoro che mi piaceva tantissimo...
    Paga da bere

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Abbuffalupo Solitario : Alla Ricerca del Lavoro Mai Avuto...

Mmmmh...in effetti non l'avevo considerata in questi termini...hai ragione!

Che mi chiamano nei prossimi giorni per fissarlo di preciso in un giorno comunque di Agosto (praticamente hanno ristretto le possibilità ad un paio di settimane, non è "tutto Agosto")...la cosa positiva è che mi hanno delineato delle possibilità abbastanza precise...mentre so che se pensano di non richiamare stanno sul vago ("le faremo sapere...")...
    Skarm
    Ma gli hai fatto leggere le stronzate che scrivi su Pol? Io le metterei nel curriculum

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Abbuffalupo Solitario : Alla Ricerca del Lavoro Mai Avuto...

In Origine Postato da yurj
    Ma gli hai fatto leggere le stronzate che scrivi su Pol? Io le metterei nel curriculum

No... ...però stamattina mi hanno confermato il secondo colloquio...se mettevo a curriculum le stronzate che scrivo su POL rischiavo che mi dessero uno stipendio multimiliardario e che mi facessero i ponti d'oro...oppure non mi confermavano l'appuntamento!
    Skarm

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Abbuffalupo Solitario : Alla Ricerca del Lavoro Mai Avuto...

...però stamattina mi hanno confermato il secondo colloquio...
    Skarm
    ottimo e buon segno (superveloci: paura che tu vada da un'altra parte?)

al secondo colloquio puoi trvare lo stesso tipo del primo e allora si entra nel dettaglio tecnico.
    ma puoi trovarne anche un altro e allora il colloquio sarà sulla falsariga del primo (perchè il ns uomo ti rifarà le stesse domande non fidandosi in pieno della relazione del primo) ovviamente in questo caso tu cerca di dirgli quello che durante il primo coll. hai intuito vogliono sentirsi dire (es se ti sembra che richiedano la disponibilità ai trasferimenti, tu antiocipali e fallo diventare un tuo punto fermo... e questo x qualsiasi cosa reputi x loro sia fondamentale)
    se invece c'è il primo selezionatore + un secondo questi probabilmente sarà un capoccia.
    il primo sarà il tuo migliore alleato (ti ha scelto lui e ci tiene a far bella figura) quindi assecondalo e cerca di capire dove vuole arrivare perchè la tua assunzione può essere anche una sua vittoria.

l'ultima cosa il colloquio è una vendita: guarda chiunque ti parla negli occhi e non abbassare mai lo sguardo, men che meno guarda in alto (= non so che dire) o a dx (segno di menzogna) mentre parli con loro.
    e presentati con una stretta di mano forte.

e non dire che sei comunista.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Abbuffalupo Solitario : Alla Ricerca del Lavoro Mai Avuto...

ottimo e buon segno (superveloci: paura che tu vada da un'altra parte?)
    Non so...forse perchè mi vedevano molto entusiasta -in effetti, nonostante qualche piccola preoccupazione venuta fuori scoprendo che diverrei un co.co.co. (con flash di filmato di Sciuscià sui co.co.co. ed incubi connessi), lo sono tuttora...-, perchè sono rimasto incantato ad ascoltare gli simpatici aneddoti sulla vita nella loro ditta (in effetti mi ci vedevo troppo e mi veniva da ghignare davanti al tipo del colloquio... ) o perchè tendo ad informarmi sulla ditta prima di un colloquio...
    Inoltre, dato che mi avevano chiesto, ho detto loro il nome di un'impresa che aveva attività similari e che avevo conosciuto tramite un opuscoletto all'Università (volevo anche andare alla loro conferenza, ma me ne sono dimenticato...)...il bello è che era la pura verità...non era una tattica premeditata...dato che miravo proprio a fare quel tipo di lavoro, in effetti mi ero proprio ripromesso di inviare il mio curriculum a quella ditta quando fosse stato pronto e ben fatto...

al secondo colloquio puoi trvare lo stesso tipo del primo e allora si entra nel dettaglio tecnico.
    ma puoi trovarne anche un altro e allora il colloquio sarà sulla falsariga del primo (perchè il ns uomo ti rifarà le stesse domande non fidandosi in pieno della relazione del primo) ovviamente in questo caso tu cerca di dirgli quello che durante il primo coll. hai intuito vogliono sentirsi dire (es se ti sembra che richiedano la disponibilità ai trasferimenti, tu antiocipali e fallo diventare un tuo punto fermo... e questo x qualsiasi cosa reputi x loro sia fondamentale)
    se invece c'è il primo selezionatore + un secondo questi probabilmente sarà un capoccia.
    il primo sarà il tuo migliore alleato (ti ha scelto lui e ci tiene a far bella figura) quindi assecondalo e cerca di capire dove vuole arrivare perchè la tua assunzione può essere anche una sua vittoria.

l'ultima cosa il colloquio è una vendita: guarda chiunque ti parla negli occhi e non abbassare mai lo sguardo, men che meno guarda in alto (= non so che dire) o a dx (segno di menzogna) mentre parli con loro.
    e presentati con una stretta di mano forte.

e non dire che sei comunista.
    Ok...grazie per i consigli...
    La stretta di mano forte comunque ce l'ho di natura...per quella non ho bisogno di prepararmi...
    Skarm

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima