Risultati da 1 a 8 di 8
    freesurfer
    Ospite

Predefinito Bologna, piano piano cresce.

AEROPORTO MARCONI: OLTRE 350 MILA PASSEGGERI NEL PRIMO MESE DI ATTIVITA’ DOPO LA RIAPERTURA

Partenza da record per l’Aeroporto ‘Marconi’ di Bologna: nel primo mese di attività dopo la riapertura per lavori (vale a dire dal 3 luglio al 2 agosto), sono stati 351.632, con una crescita del 2,0% sull’analogo periodo del 2003, i passeggeri che hanno utilizzato lo scalo emiliano.

In crescita soprattutto i passeggeri su voli internazionali (+6,8%, per un totale di 252.745 passeggeri) e quelli dei charter (+3,9%, pari a 96.099 unità). In flessione, invece, il numero degli aeromobili utilizzati (-5,0%), per un totale di 5.187 movimenti effettuati.

Tra i voli di linea, la meta preferita è risultata Londra (28.193 passeggeri tra Gatwick e Stansted), seguita da Catania, Parigi (Charles de Gaulle e Orly), Palermo, Francoforte, Amsterdam, Olbia, Roma Fiumicino e Lametia Terme.

Nei charter, hanno prevalso le destinazioni estive di Spagna, Grecia ed Egitto. Il primato è andato ad Ibiza, con 14.420 passeggeri. Seguono: Sharm El Sheik, Palma di Maiorca, Djerba, Rodi, Creta, Mahon, Marsa Alam, Mikonos.

Il giorno più ‘impegnativo’ per le strutture del ‘Marconi’ è stato sabato 31 luglio, con 16.318 passeggeri.

Bologna, 3 Agosto 2004

L’UFFICIO STAMPA

Abbastanza buoni i risultati tenendo conto che:
    - problematiche nel regolare riposizionamento delle catene charter con la stagione già iniziata,
    - riabituare il passeggero a volare da Bologna dopo due mesi di chiusura,
    Queste sono le poche ma tante ragioni che fanno comunque dare positivo il dato del +2% in relazione al fatto che comunque per due mesi sono stati riposizionati i voli su altri scali e la non magari sicurezza che alla data del 2 Luglio effettivamente l'attività fosse ricominciata regolarmente e con la probabilità di continuare ad operare sugli alternati.
    Sinceramente mi aspettavo un valore piu' basso proprio dovuto al ripristino di un attività che aveva subito 2 mesi di stop che per un aeroporto, nonostante i concorrenti presenti e sopratutto agguerriti e interessati sempre piu' ad acquisire quote di mercato dagli altri, noi in questo caso.

Ciao,
    Free

Altamarea spotter's beach
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sabato 7/8 mattina sarò a BLQ, ci sono state modifiche anche all'aerostazione o solo alla pista?

Me la ricordo veramente bruttina ma è un pò che non ci passo!

Klipper

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Klipper
    Sabato 7/8 mattina sarò a BLQ, ci sono state modifiche anche all'aerostazione o solo alla pista?

Me la ricordo veramente bruttina ma è un pò che non ci passo!

Klipper
    L'aerostazione è sempre quel corpo di colore ocra, un altro corpo è attualmente in costruzione a dx. Dai punti di vista comunque esteticamente puo' sembrare brutta ma invece c'e chi dice che èp bella per la sua stranezza di colori. La pista è stata allungata, nonchè ha altre aree di sosta. Certo non è Fiumicino.
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Maggiori informazioni le trovi anche con foto sulla loro brochure commerciale disponibile a:
    http://www.bologna-airport.it/organi...f/dati2002.pdf
    http://www.bologna-airport.it/organi.../brochcomm.pdf
    http://www.bologna-airport.it/organi...f/estratto.pdf
    Buona lettura..
    Ciao,
    Free

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per le informazioni, magari sabato o lunedì quando riparto mi faccio un giretto per "fare amicizia" con BLQ

La terrazza di cui si parla sul sito è accessibile o destinata solo ad eventi particolari? ...se mi vado a prendere un the freddo qualche foto la potrei scattare?

Klipper

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Grazie per le informazioni, magari sabato o lunedì quando riparto mi faccio un giretto per "fare amicizia" con BLQ

La terrazza di cui si parla sul sito è accessibile o destinata solo ad eventi particolari? ...se mi vado a prendere un the freddo qualche foto la potrei scattare?

Klipper
    La terrazza, se si puo' chiamare con quel nome, è chiusa. Era alta e anche a farci foto era meglio non andarci perchè venivano delle schifezze.
    Se intendi fare foto tutte le informazioni necessarie le trovi sul sito di www.spottersunited.com, poi vai su "spotting guide", clikki Europe e cerchi nella lista "Italy" e quindi "Boloogna", ti verrà chiesto di clikkare per accedere alla pagina e troverai indicazioni e mappa con i photopoint dove veramente si puo' fotografare come si deve. La pista in uso è quasi sempre la 12 sia per atterraggi che decolli.
    Fammi sapere se ti servono altre info.
    Ciao,
    Free

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...ho notato, con mia somma preoccupazione, che all'interno dell'aerostazione hanno aperto diversi negozi!
    Questa volta viaggio con mia moglie, meglio arrivare in aeroporto sul filo di lana!

Ora verifico i movimenti di domenica pomeriggio su BLQ e poi decido se vale la pena fare un pochino di sano spotting!

Klipper

freesurfer
    Ospite

Predefinito

...ho notato, con mia somma preoccupazione, che all'interno dell'aerostazione hanno aperto diversi negozi!
    Questa volta viaggio con mia moglie, meglio arrivare in aeroporto sul filo di lana!

Ora verifico i movimenti di domenica pomeriggio su BLQ e poi decido se vale la pena fare un pochino di sano spotting!

Klipper

Business is business e quindi anche i negozi di conseguenza.
    Ciao,
    Free