Sarei curioso di sapere dai tanti supereroi qua sopra cosa intendono dire o meglio,quand'è che una persona può definirsi animalista o ambientalista?

Per intenderci...chi tiene cani e gatti o altri animali in un appartamento,e c'è gente che tiene dei terranova in condomini...obbligando questi animali a una vita di solitudine,sterilizzandoli,eccecc può essere definito animalista?
Chi si nutre di carne,latte o uova...idem,può definirsi tale?
E uno che alleva vacche da latte per sfamare presunti animalisti può definirsi tale?
E chi invece alleva cavalli per equitazione o cani per ciechi....o uno stesso cieco che ne usa o sfrutta(definizione che piace ai fanatici) uno?
E ancora...chi fa agricoltura biologica,che prevede comunque l'utilizzo di animali,o comunque usa le più svariate trappole per la cattura di insetti e animaletti dannosi?
Se io prendo un cane e lo annego,rischio il carcere o una denuncia...nell'agricoltura biologica si usano a tutto spiano trappole di questo tipo,dove insetti e piccoli mammiferi trovano la morte proprio per annegamento.

Passiamo alla definizione di ambientalista...chi è un'ambientalista?
Chi utilizza l'automobile ad esempio,può esserlo?
Pur sapendo quali danni provoca un'auto all'ambiente,a partire dall'estrazione del petrolio,le tante petroliere finite in mare,ai gas di scarico...e anche al numero di animali selvatici uccisi dalle macchine,il cui numero è secondo solamente a quelli uccisi dai cacciatori.
Oppure ambientalista è chi pianta ogni anno un tot numero di piante...oppure fa la raccolta differenziata?
Gli ambientalisti sono quelli che protestano per le continue costruizioni di dighe,discariche,antenne x cellulari,strade,ecc...però tutti noi utilizziamo la corrente,facciamo spazzatura,cellulari,macchine,ecc...forse chi si definisce ambientalista,non dovrebbe utilizzare tutte queste modernità?

Per me chi è ambientalista o animalista è chiunque viva cercando di arrecare il minor danno possibile all'ambiente o agli animali...chiunque per me può definirsi tale,un cacciatore,un operaio che lavora in una fonderia,un agricoltore o un impiegato di banca.
Mi piacerebbe sapere le vostre idee a riguardo...
Saluti Padani