Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Caso Cucchi
Già ieri sera se ne parlava in questa sede.
C'erano fotografie del cadavere, e commenti.
C'è stata rimozione o spostamento?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crack!
E lui, al limite, avrebbe dovuto dire "faranno chiarezza", visto che ci ha tenuto e non poco a sottolineare che la cosa non è di sua competenza...e nesuno avrebbe avuto da ridire.
Invece no, se n'è dovuto uscire con quella fregnaccia...
Cmq la tua ipotesi è abbastanza verosimile.
Il Governo Prodi fece chiarezza su Aldo Bianzino?
Hanno ammazzato Aldo Bianzino, colpevole di aver coltivato nell'orto marijuana. | Il Blog di Jacopo Fo: video - notizie - fumetti
Ps ti ho postato Jacopo Fò cosi non mi contesti la fonte .
-
Citazione:
-Duca-
non credo che questi poliziotti quando governava prodi fossero state delle persone perbene
Infatti.
Ma ti dice nulla il fatto che certi poliziotti esprimono il loro non esser perbene soprattutto quando al governo c'è questa destra ?
Non sarà per caso che si sentono protetti e coccolati oltre ogni limite ?
-
Citazione:
Malik
quoto
-
Citazione:
Bianca
è esattamente quello che ho detto prima a proposito dell'italia berlusconiana..questo mi fa pensare che tutti gli elementi stiano convergendo...
Io comunque mi preoccupo di tutto quello che non sappiamo..e di troppe cose che non fanno presa sull'opinione pubblica perché le vittime vengono screditate a tutti i costi (un po' i metodi della mafia)..un esempio per tutti la scuola Diaz
adesso non esageriamo a dare le colpe anche di questo a berlusconi. è così in tutte le nazioni e in tutte le epoche.
e non cambiano nemmeno i livelli di copertura che spesso salvano ovvero avvantaggiano gli autori di tali azioni
-
Citazione:
Crack!
Infatti.
Ma ti dice nulla il fatto che certi poliziotti esprimono il loro non esser perbene soprattutto quando al governo c'è questa destra ?Non sarà per caso che si sentono protetti e coccolati oltre ogni limite ?
Il Governo Prodi fece chiarezza su Aldo Bianzino?
Hanno ammazzato Aldo Bianzino, colpevole di aver coltivato nell'orto marijuana. | Il Blog di Jacopo Fo: video - notizie - fumetti
Ps ti ho postato Jacopo Fò cosi non mi contesti la fonte
Poi ti offendi se ti danno del coglione. Lo sei.
-
Citazione:
Bianca
è esattamente quello che ho detto prima a proposito dell'italia berlusconiana..questo mi fa pensare che tutti gli elementi stiano convergendo...
Io comunque mi preoccupo di tutto quello che non sappiamo..e di troppe cose che non fanno presa sull'opinione pubblica perché le vittime vengono screditate a tutti i costi (un po' i metodi della mafia)..un esempio per tutti la scuola Diaz
L'italia berlusconiana non è l'artefice di questa situazione, le fdo non godono di fiducia da quel dì....è il funzionamento dei corpi di polizia, il modo in cui questi vengono reclutati e addestrati da anni (pare che il loro addestramento sia penoso, e il detto popolare per cui i poliziotti vengono reclutati all'uscita delle carceri forse ha la sua ragion d'essere), e soprattutto l'impunità che i giudici garantiscono a poliziotti assassini, che porta a tutto questo...penso però che avere al governo dei partiti politici che minimizzano sull'accaduto a prescindere (mi riferisco soprattutto ad AN) non costituisca una garanzia che le cose cambino, questo sì.
-
Citazione:
Crack!
Infatti.
Ma ti dice nulla il fatto che certi poliziotti esprimono il loro non esser perbene soprattutto quando al governo c'è questa destra ?
Non sarà per caso che si sentono protetti e coccolati oltre ogni limite ?
cazzate, vedi l'omcidio aldo bianzino sotto prodi.
il legame più che con i governi è con la magistratura che li lascia impuniti, a questo si aggiunge che le forze dell'ordine sembrano omertose quanto una cosca mafiosa
-
Citazione:
novis
Non sapete che la maggioranza delle fdo vota(va) per AN?? semplicemente LaRussa, pur senza evidentemente conoscere nulla della vicenda (e come avrebbe potuto?), ha preso le difese del corpo a priori, inoltre può essere pericoloso instillare nella popolazione la convinzione che anche le fdo siano marce (come se non bastasse tutto il resto), comunque...sono TROPPI i casi in cui i poliziotti hanno ammazzato alla leggera, troppa l'impunità garantita da giudizi stracorrotti
Ma la "marcezza" di un'istituzione si vede proprio da quanto ci sia impunità, nessuno pretende che che siano tutti ligi al dovere, perché nella selezione si può sempre sbagliare, il problema è che se queste persone non vengono condannate significa che non sono considerate casi isolati, ma anzi difesi in quanto hanno un comportamento comune a tutti.
Voglio fare l'esempio del collegio degli infermieri: se un infermiere per sbaglio uccide una persona, avrà ovviamente un processo penale, ma avrà anche un processo interno al collegio del tutto indipendente che può decidere diversamente dalla magistratura sul danno che è stato portato alla categoria e sul fatto che anche azioni non penalmente rilevanti, sono comunque gravi per l'immagine della professione..insomma se questo rigore venisse applicato a tutte le categorie penso che potremmo vivere un po' più sereni.
-
Citazione:
durrutibus
adesso non esageriamo a dare le colpe anche di questo a berlusconi. è così in tutte le nazioni e in tutte le epoche.
e non cambiano nemmeno i livelli di copertura che spesso salvano ovvero avvantaggiano gli autori di tali azioni
non ho detto che è colpa sua, ho semplicemente inteso che secondo me gli elementi per portare l'italia verso una dittatura in stile sud americano ci sono tutti.