Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Mr
Certo che succede. Ma con certe persone succede di più. E ammetto anche che il resto degli europei succede meno che con i miei compaesani.
Ed io posso dirti che le tedesche e i tedeschi che vengono in vacanza a Roma sono tali e quali negli atteggiamenti a quelli che ci vennero nel 500 per conquistarla.
O che le Jesolane in vacanza a Roma le riconosci a 3 cihlometri per il casino e gli atteggiamenti mignotteschi.
Adesso possiamo giungerea due conslusioni:o i tedeschi so' tutti casinisti e le vente tutte mignotte,o la gente quando va in vacanza si comporta in maniera diversa da come fa a casa propria o sul posto di lavoro.
Io dico la seconda,tu dici la prima?
-
Il fatto è che quei miei amici romani si comportano così anche a Roma. E' proprio il loro modo di essere. "Che cazzo me ne frega" è il loro motto di vita, fondamentalmente.
-
È vero. Ma sono attitudini di tipo diverso.
Qua sul lago io e altri amici abbiamo praticamente costruito un dizionarietto della psicologia del tedesco e della tedesca in vacanza, e quella del tedesco mi ricorda quella dello sbabbaro di Brenno. Ma c'è gente in cui altri atteggiamenti sono molto più diffusi. Il tedesco si ubriaca, fa casino, ogni tanto tenta di attaccare rissa (mentre lu terrone è genericamente molto più pacifico), ma per esempio non prende 32 panini in mensa perchè sono gratis e ha un senso della "coda".
-
Citazione:
In Origine Postato da Mr
È vero. Ma sono attitudini di tipo diverso.
Qua sul lago io e altri amici abbiamo praticamente costruito un dizionarietto della psicologia del tedesco e della tedesca in vacanza, e quella del tedesco mi ricorda quella dello sbabbaro di Brenno. Ma c'è gente in cui altri atteggiamenti sono molto più diffusi. Il tedesco si ubriaca, fa casino, ogni tanto tenta di attaccare rissa (mentre lu terrone è genericamente molto più pacifico), ma per esempio non prende 32 panini in mensa perchè sono gratis e ha un senso della "coda".
Guarda,io a Roma ci sto praticamente tutti i giorni.
La storia dei panini e quello che rappresenta non ha nulla di romano.E' tipico di una mentalità rurale piu' arretrata.Potresti vederla da pochi al mio paese,da qualche persona in piu' in ciociaria,sicuramente anche in molte zone rurali del nord,come il Veneto.Comunque è una tendenza destinata a sparire con le generazioni.
Senza considerare che lelemento che piu' disturbava i padagni dall'altra parte era proprio il fatto che i romani in vacanza fossero casinisti.
La storia della fila invece è diffusa,niente da dire.Ma ho poche esperienze del genere al nord e non posso fare un confronto.
Sul fatto che sono diverse non ci piove.Bisogna vedere se preferisci avere a che fare con un bavarese modello di civiltà che ti prende a cazzotti perchè è ubriaco o con la famigliola di Frosinone che si sfonda di panini "ammazzà pero',magna ,magna che tanto so' gratise!".
-
Citazione:
In Origine Postato da Mr
È vero. Ma sono attitudini di tipo diverso.
Qua sul lago io e altri amici abbiamo praticamente costruito un dizionarietto della psicologia del tedesco e della tedesca in vacanza, e quella del tedesco mi ricorda quella dello sbabbaro di Brenno. Ma c'è gente in cui altri atteggiamenti sono molto più diffusi. Il tedesco si ubriaca, fa casino, ogni tanto tenta di attaccare rissa (mentre lu terrone è genericamente molto più pacifico), ma per esempio non prende 32 panini in mensa perchè sono gratis e ha un senso della "coda".
vuoi dire che voi se la roba e' aggratise preferite pagarla perchè siete più civili ?
io direi che siete più stupidi, ma il mio è solo un parere
-
Re: Udite Udite
Citazione:
In Origine Postato da Nirvana
sul forum padania si parla di me
e chi se ne frega?
-
Re: Re: Udite Udite
Citazione:
In Origine Postato da O'Rei
e chi se ne frega?
è tornato, + testa di cazzo che mai
-
Re: Re: Re: Udite Udite
Citazione:
In Origine Postato da Nirvana
è tornato, + testa di cazzo che mai
:cool:
-
Citazione:
In Origine Postato da Nirvana
vuoi dire che voi se la roba e' aggratise preferite pagarla perchè siete più civili ?
io direi che siete più stupidi, ma il mio è solo un parere
Il discorso è un altro.E' quello del tipo di persona che prende cose che non vuole soltanto perchè "tanto sono gratis" e magari òe butta dopo tre metri.Senza considerare magari che quelle cose aggratis poteva prenderle qualcuno che le voleva veramente.
E un tipo di comportamento che trovo ridicolo anch'io.
-
Citazione:
In Origine Postato da Paolo82
Il discorso è un altro.E' quello del tipo di persona che prende cose che non vuole soltanto perchè "tanto sono gratis" e magari òe butta dopo tre metri.Senza considerare magari che quelle cose aggratis poteva prenderle qualcuno che le voleva veramente.
E un tipo di comportamento che trovo ridicolo anch'io.
ho capito qual'è il discorso, ma ti garantisco che non è una caratteristica romana come vogliono far credere.......
sta tranquillo che se c'è da fare i furbi si buttano avanti prima loro altro che, magari lo fanno in silenzio, ma sempre di furbi si tratta...