Pagina 22 di 681 PrimaPrima ... 122122233272122522 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 6803

Discussione: Cazzari!!!

  1. #211
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Com'è 'sta storia???

    In Origine Postato da MrBojangles

    Roma, 17:21
    Finanziaria, Udc presenta 200 emendamenti

    "Siamo nella merda fino a qui..."

  2. #212
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Com'è 'sta storia???

    In Origine Postato da MrBojangles
    "Siamo nella merda fino a qui..."


  3. #213
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito


    Il Ministro Attila
    Vittorio Emiliani
    Più si guarda dentro alle norme dell’ultimo incredibile condono, ammesso stavolta nelle aree protette, e più ci si rende conto dell’enormità votata (con la fiducia) dal centrodestra al Senato. Guardarci dentro ben bene e denunciare i guasti che prepara è fondamentale, visto che la legge-delega ambientale deve passare alla Camera. Se dovesse avere l’ok di Montecitorio, saremmo di fronte al primo condono della storia su beni vincolati, cioè sul paesaggio protetto. Inimmaginabile.
    Fino a ieri.

    Si sfarina così, miseramente, quel po' di aureola da "menopeggio" che il ministro dell'Ambiente Matteoli si era messa sulla testa col soccorso di qualche anguillesco ambientalista. Per non parlare del suo collega Giuliano Urbani, il quale, dal Ministero che fu di Spadolini e di altri valentuomini ha sentito il bisogno di giustificare pure quel maxi-emendamento che assestava un paio di picconate poderose al suo fresco Codice in un punto teoricamente intoccabile, quello sulla tutela paesistica nelle zone protette da vincolo (il 47 per cento del Bel Paese).
    Congratulazioni vivissime.
    Unico argomento a favore : adesso potremo abbattere più facilmente gli "ecomostri".
    A parte il fatto che, dai e dai, si abbattevano anche prima (vedi l'Hotel Fuenti a Vietri e le torri del Villaggio Coppola a Baia Domizia), gli articoli 36 e 37 del maxi-emendamento rappresentano un colpo di spugna su di una quantità di abusi edilizi, passati e prossimi.
    Quanto mai deleteri perché perpetrati lungo le coste marine, i laghi e i fiumi, nel disegno più squisito delle colline e delle montagna, negli stessi parchi. Non per caso il Trentino è coperto di vincoli paesistici per il 92 per cento della sua superficie e la Liguria lo è per l'82 per cento.
    Si obietterà: tanti vincoli non sono serviti a salvaguardare il Bel Paese. È vero.
    Ma senza di essi e senza il lavoro faticosissimo di pochi, sparuti e sottopagati funzionari delle Soprintendenze, il disastro sarebbe stato totale.
    Ora però, grazie alla controriforma del Ministero, alla continua riduzione dei fondi, alla crisi del personale, ai "buchi" del Codice Urbani, alle iniziative peggiorative di Matteoli, la catastrofe finale si avvicina sempre più.
    In commissione al Senato, il ministro Urbani, con la solennità che gli compete, aveva affermato mesi fa :
    "Non depenalizzeremo mai i reati ambientali".
    A lui si era associato Altero Matteoli, così come il collega di partito, sen.Specchia, relatore alla legge ambientale.
    "Mai".
    E invece, se passano pure alla Camera queste norme scandalose, si farà, eccome, e sarà integrale.
    Sanatoria monetizzata, passata e futura, cioè perpetua. Rispetto al febbraio scorso, quando si era riusciti a cancellare il famigerato emendamento 32 che depenalizzava i reati contro l'ambiente e il paesaggio, dev'essere successo qualcosa di grosso, di grave.
    Secondo il senatore verde Sauro Turroni, nella berlusconiana Villa La Certosa si è, per esempio, intervenuti in modo megalomane "alterando il paesaggio, mutandone le forme, sostituendo addirittura la vegetazione originaria con improbabili cactus provenienti dai deserti di mezzo mondo".
    C'è di mezzo anche la speculazione di Torre Ciana "che ha manomesso una delle zone più protette e più belle dell'Argentario" per la quale è in corso un processo alla società REI (che farebbe capo, una scatola cinese dentro l'altra, ad un personaggio importante di FI).
    Processo, guarda caso, sospeso non appena si è avuto sentore del colpo di spugna in arrivo.
    Per non parlare di singoli casi di abusivismo di cui sono stati protagonisti parlamentari e ministri del Polo.
    Ma c'è di peggio.
    C'è la precisa volontà di compiacere decine di migliaia di abusivi che, soprattutto nel Sud (si pensi al disastro di Sicilia e Calabria), aspettano da tempo questo regalo da Roma.
    E così il Paese dove fioriscono i limoni è conciato per le feste.
    Cosa accadrà infatti, secondo analisi condotte dallo stesso "Sole-24 Ore" (che anti-Berlusconi certo non è)?
    Accadrà che ci sarà una doppia sanatoria, una "a tempo" e l'altra "a regime" :
    1) per gli abusi perpetrati sino al 30 settembre 2004 non sono previsti i limiti fissati dalla stessa legge sul condono (che ora le Regioni stanno rivedendo secondo sentenza della Consulta) e quindi saranno applicati due condoni, uno edilizio e l'altro ambientale. Ci vuole però un parere di "compatibilità paesaggistica". Ma esso verrà dato dal Comune anche in difformità del parere delle Soprintendenze in questo soltanto consultivo ;
    2) per gli abusi commessi dal 1°ottobre 2004 ci sono due restrizioni nel senso che non devono aver prodotto nuovi volumi (pur ammettendo la manutenzione straordinaria), mentre stavolta il parere delle Soprintendenze diventa vincolante per i Comuni. E però il condono si muta così in eterno e viene ammesso pure su opere in corso. Seconda picconata robustissima al Codice Urbani il quale vietava espressamente sanatorie successive alla realizzazione dei manufatti, cioè "a regime". Una delle poche "vittorie" del Codice Urbani, prontamente mutilata dallo stesso governo. Mentre nelle Soprintendenze regionali si teme l'onda di piena delle pratiche: e se non ce la facessero a dare il richiesto parere in tempo, scatterebbe la clausola del silenzio/assenso? Per la vastissima e ricca Lombardia gli architetti dell'organismo di tutela risultano appena 19. Ne servirebbero almeno 5-6 in più. Un sogno. Nei Comuni - i quali dal condono 1994 (dati CRESME) hanno incassato 5,1 miliardi di euro spendendone 8,7 per portare i servizi - i timori di venire travolti sono ugualmente forti e fondati.
    Il ministro Altero Matteoli ha sostenuto e sostiene che il colpo di spugna non potrà venire invocato per gli abusi commessi nelle aree dei Parchi.
    Ma perché mai non ha accettato di andare in aula al Senato a fornire questa interpretazione autentica dell'osceno maxi-emendamento?

    Lui è fatto così.
    Una volta dice che tutelerà l'ambiente e poi ne propone lui la manomissione.
    Un giorno loda merito e competenza e poi nomina presidenti di Parchi Nazionali personaggi di partito che non possono vantare alcuna caratura tecnico-scientifica: un agente immobiliare, consigliere di AN a Verbania, alla testa del Parco Nazionale della Valgrande, una sorta di Nepal italiano,
    un avvocato, sempre di AN, alla guida di quello del Vesuvio,
    un costruttore al Parco del Cilento (ma qui il TAR gli ha dato torto),
    un maestro di sci in luogo di un ambientalista di lungo corso come Arturo Osio al Parco Nazionale dello Stelvio
    e avanti (o meglio, indietro) di questo passo.
    Indietro fino a precipitare in fondo al baratro.
    Lo stesso ministro si è lamentato che il presidente della Camera Casini abbia stralciato dalla Finanziaria una serie di provvedimenti del suo Ministero.
    Per fortuna, diciamo noi.

    Essi, fra l'altro, proponevano :
    1) l'assegnazione d'autorità ad una non meglio identificata SpA di interventi a difesa del suolo e per la sicurezza idraulica ;
    2) l'attribuzione di 4,5 milioni di euro al progetto "Scegli-Italia" (progetto "non precisato", nota il Wwf);
    3) svariati milioni di euro per la bonifica dell'ex Siderurgica Falck a Sesto e 5 milioni di contributo per 15 anni alle Acciaierie Riva per bonifiche e riconversioni a Genova Cornigliano.


    Tutto ciò in spregio a norme in vigore le quali prescrivono il coinvolgimento di altri Ministeri e organismi, come il Magistrato delle Acque di Venezia, delle Regioni, ecc. ecc.
    Ci fermiamo qui, ma ci sarebbe dell'altro da aggiungere.
    Meno male che il Matteoli da Cecina era il "meno peggio".
    "Coi condoni", sentenziarono mesi fa alcuni eminenti giuristi in un seminario alla Biblioteca della Camera, "il diritto urbanistico muore".
    Con questo raddoppio, con questa perpetuazione dei colpi di spugna, muore anche il Bel Paese, anzitutto nella coscienza dei cittadini.
    Perché dovrebbero esserci degli onesti fra loro se scorretti, disonesti, speculatori, evasori di ogni legge (urbanistica, ambientale, tributaria, previdenziale, ecc.) vengono puntualmente premiati da questo governo, condono dopo condono?

  4. #214
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito


    Lugano, 143
    Bondi, entro gennaio il quotidiano di Forza Italia

    "Si intitolerà "L'Italia che cambia" e sarà in edicola a fine anno o molto più probabilmente a gennaio. Sarà il nostro quotidiano con il quale terremo i rapporti con tutti gli iscritti e anche con voi azzurri che vivete al di fuori dell'Italia".
    Lo ha detto il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi, che oggi a Lugano è intervenuto al secondo meeting degli 'Azzurri nel mondo', un'associazione di italiani all'estero politicamente vicina a Forza Italia.

    Il nuovo quotidiano sarà in edicola dal martedì al venerdì.

    Se ne sentiva il bisogno...

  5. #215
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles

    Lugano, 143
    Bondi, entro gennaio il quotidiano di Forza Italia

    Tutto vero!!!

    Si chiama "L'Italia che cambia", in edicola dal lunedì al venerdì
    "Con il giornale terremo i rapporti con tutti i nostri iscritti"
    Bondi: "Entro gennaio il quotidiano di Forza Italia"


    LUGANO - Nasce il quotidiano di Forza Italia. Lo ha annunciato il coordinatore forzista Sandro Bondi a Lugano, dove è intervenuto al secondo meeting degli "Azzurri nel mondo".

    "Si chiamerà - ha annunciato - L'Italia che cambia, e sarà in edicola a fine anno o molto più probabilmente a gennaio, sarà il nostro quotidiano, con il quale terremo i rapporti con tutti gli iscritti e anche con voi azzurri che vivete al di fuori dell'Italia".

    Il quotidiano, ha spiegato Bondi, sarà il giornale ufficiale di Forza Italia, si acquisterà nelle edicole e verrà venduto anche in abbonamento.
    "L'Italia che cambia" sarà in edicola dal martedì al venerdì.

    E i lunedì; gnocchi...

  6. #216
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles

    Lugano, 143
    Bondi, entro gennaio il quotidiano di Forza Italia

    "Si intitolerà "L'Italia che cambia" e sarà in edicola a fine anno o molto più probabilmente a gennaio. Sarà il nostro quotidiano con il quale terremo i rapporti con tutti gli iscritti e anche con voi azzurri che vivete al di fuori dell'Italia".
    Lo ha detto il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi, che oggi a Lugano è intervenuto al secondo meeting degli 'Azzurri nel mondo', un'associazione di italiani all'estero politicamente vicina a Forza Italia.

    Il nuovo quotidiano sarà in edicola dal martedì al venerdì.

    Se ne sentiva il bisogno...


    stanno alla frutta se sono costretti a questo, quanto costerà il giornale.. per me sarà gratuito anzi..i soldi li metterà direttamente il presidente del consiglio grazie ad una legge "ad personam" e sarà diffuso solo a chi non possiere "tessere comuniste"...

    mah

  7. #217
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da danny78


    stanno alla frutta se sono costretti a questo, quanto costerà il giornale.. per me sarà gratuito anzi..i soldi li metterà direttamente il presidente del consiglio grazie ad una legge "ad personam" e sarà diffuso solo a chi non possiere "tessere comuniste"...

    mah
    No, ma; visto che (a detta di James Bondi) questo sarà il "quotidiano UFFICIALE" di Forza Berlusca, fossi in Belpietro e Feltri mi preoccuperei un pochino...

  8. #218
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles

    Lugano, 143
    Bondi, entro gennaio il quotidiano di Forza Italia

    Lugano, 160
    Berlusconi: "Stampa estera di norma di sinistra"

    Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che oggi è intervenuto con un collegamento telefonico al meeting degli 'Azzurri nel mondo' che si è svolto a Lugano, ha invitato i sostenitori a rilasciare interviste e a intrecciare rapporti di amicizia con direttori di organi di informazione e giornalisti stranieri per "raccontare la realtà del nostro paese e della nostra azione politica".
    "Vi ringrazio - ha detto Berlusconi - per tutto ciò che potrete fare anche nei confronti della stampa straniera che è normalmente di sinistra e ci presenta in modo diverso dalla realtà".

    E 'sti cazzi!!!

  9. #219
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito



    Lugano, 15:40
    Intervento dentistico di quattro ore e mezza per Berlusconi

    Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato sottoposto questa mattina a un piccolo intervento chirurgico dal dentista in una seduta che è durata quattro ore e mezza. Lo ha rivelato lo stesso Berlusconi che, nel pomeriggio, si è collegato telefonicamente con il meeting degli azzurri nel mondo, a Lugano.
    "Mi scuso di non essere con voi - ha detto il presidente del Consiglio - ma questa mattina sono dovuto andare dal dentista: mi ha trovato una cosa e mi ha trattenuto per quattro ore e mezza per un piccolo intervento. Ho la faccia gonfia ed ecco perchè non sono tra voi. Comunque, tutto bene. Già da domani sarò in pista per portare avanti le nostre idee".


    S'è rifatto i canini...

  10. #220
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles


    Lugano, 15:40
    Intervento dentistico di quattro ore e mezza per Berlusconi

    Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato sottoposto questa mattina a un piccolo intervento chirurgico dal dentista in una seduta che è durata quattro ore e mezza. Lo ha rivelato lo stesso Berlusconi che, nel pomeriggio, si è collegato telefonicamente con il meeting degli azzurri nel mondo, a Lugano.
    "Mi scuso di non essere con voi - ha detto il presidente del Consiglio - ma questa mattina sono dovuto andare dal dentista: mi ha trovato una cosa e mi ha trattenuto per quattro ore e mezza per un piccolo intervento. Ho la faccia gonfia ed ecco perchè non sono tra voi. Comunque, tutto bene. Già da domani sarò in pista per portare avanti le nostre idee".


    S'è rifatto i canini...
    Cazzario dettagliato

    «Vi ringrazio - ha iniziato al meeting dell'associazione presieduta da Dario Rivolta - per tutto ciò che potrete fare anche nei confronti della stampa straniera che è normalmente di sinistra e ci presenta in modo diverso dalla realtà».
    «Credo
    - ha proseguito - che anche rilasciando interviste ai giornali e ai media dei paesi dove vivete, creando amicizie con direttori e giornalisti, si possa far raccontare qual è la realtà vera del nostro paese e della nostra azione di governo».

    E dopo la stampa, estera in questo caso, si è rivolto al suo secondo grande Spauracchio:
    «I governi che ci hanno preceduto - ha detto - hanno agito da gregari accodandosi alla Francia e alla Germania spesso anche contro il nostro interesse nazionale. Non hanno mai portato neppure contributi e proposte all'Onu».

    Sempre in collegamento telefonico Berlusconi ha continuato il discorso parlando della politica estera del suo governo cioè l'intervento in Afghanistan e quello in Iraq:
    «Non abbiamo partecipato alla guerra - ha spiegato - abbiamo dato un contributo fondamentale alla crescita del governo provvisorio di Baghad che ogni giorno ci chiede un aiuto per conquistare la democrazia».

    Il presidente del Consiglio si è quindi concentrato sul terzo impegno democratico dell’Italia: favorire l’ingresso della Turchia nella Ue.
    «Ho impegnato tantissimo tempo – ha confessato - a tessere rapporti di amicizia e di cordialità costruendo una rete che parte dalla Turchia ancora scossa dal caso Ocalan e che guardava con antipatia all'Italia e ai nostri prodotti».
    Il premier sostiene dunque di aver faticosamente costruito una «rete che passa dalla Turchia, alla Romania, alla Bulgaria, a tutti i paesi dei Balcani, alla Moldavia fino alla Federazione Russa, cioè attraversa tutti quelli che sono i nostri mercati. Per questi popoli siamo diventati il paese più amico. Quei paesi sono diventati mercati di espansione per i nostri prodotti industriali».

    Finita la parte per la stampa estera, è passato all’Italia.
    «Confermo che dal 1 gennaio 2005 le aliguote sul reddito delle persone saranno tre, così gli italiani avranno più soldi in tasca e potranno destinarli ai consumi e agli investimenti».

    E vai con le linee guida della Finanziaria, spiegate in Svizzera in viva voce.
    «Con la prima parte della finanziaria - ha detto -, rispetteremo per il quarto anno consecutivo gli impegni con l'Europa. Siamo più virtuosi di paesi importanti come la Francia e come la Germania».
    Quindi ha aggiunto:
    «Nella seconda parte, alla quale sto lavorando anche in queste ore, creeremo le basi solide per il rilancio del paese partendo da una riduzione fiscale ampia che toccherà tutti gli italiani».
    Sulla riduzione fiscale Berlusconi ha quindi spiegato che «sarà un volano per aumentare i consumi e gli investimenti».
    "Vogliamo ridurre le tasse
    - ha detto - non per favorire qualcuno ma perchè questa è l'unica ricetta che si è rivelata vincente per rilanciare l'economia».

    E la manifestazione del 6 novembre, le critiche dei sindacati e della Confindustria, le perplessità di Fazio e le stime sul deficit fasullo fatte dall’Europa?
    «Contiamo di riagganciare l'Italia alla ripresa mondiale – ha risposto tranquillo come dal dentista - che, con qualche difficoltà, si vede anche da noi».
    Non solo :
    «Oggi possiamo dire che siamo protagonisti e che stiamo realizzando il sogno di cambiare il nostro paese. L’ammodernamento oggi non è più un sogno da temerari ma una realtà».

    Con sette milioni di poveri.

 

 
Pagina 22 di 681 PrimaPrima ... 122122233272122522 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Banda di cazzari!!
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09-04-09, 22:12
  2. ***Comunicato del BNI sui cazzari***
    Di codino nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 01:21
  3. Cazzari su Roma
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-01-08, 19:45
  4. I cazzari
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-04-06, 00:58
  5. Cazzari!
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-04, 08:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito