Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Disimpegno Usa In Irak?

    REPUBBLICA.IT
    NEW YORK - "Riporteremo con onore le nostre truppe a casa ", ha promesso il democratico John Kerry, riecheggiando in un discorso nelle umide pianure del midwest, lo slogan della "pace con onore" usato con successo da Richard Nixon nel 1968. Allora l'America era alle prese con il disastro del Vietnam, ora è il turno dell'Iraq. Nixon vinse le elezioni, ma l'accordo di pace fu raggiunto solo nel 1973. Quanto tempo impiegherà Kerry? E soprattutto, quale sarà - al di là dello slogan - la sua strategia per districarsi dall'Iraq?

    Il candidato democratico è avaro di dettagli. Parla solo di un obiettivo certo, quello di diminuire il contingente del Pentagono. Ricorda le sue credenziali di ex-combattente. Aggiunge: "Rafforzeremo i nostri rapporti in giro per il mondo, guadagnandoci il rispetto di altri paesi, rompendo l'isolamento internazionale degli Stati Uniti causato da Bush".

    Di più Kerry non dice: forse perché, in caso di elezione, non vuole avere le mani legate. O forse perché teme che la situazione irachena possa evolversi rapidamente, mettendolo in difficoltà. Del resto l'Iraq è un argomento sempre molto delicato: nessuno si dimentica che il senatore democratico votò, a suo tempo, per dare via libera alla guerra di Bush. Certo, anche lui pensava che Saddam Hussein nascondesse armi di distruzione di massa (anche il generale Tommy Frak ne era convinto): ma non era pericoloso dare tanta fiducia a Bush?


    IN FONDO AL TUNNEL SI ITRAVEDE LA LUCE.

    ma questo kerry cambia opinione ogni due giorni, sembra berlusconi.
    comunque non sarà peggio di bush!

  2. #2
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La tua è una pia illusione.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da frontista
    La tua è una pia illusione.
    non mi faccio illusioni, registro un fatto. kerry oggi ha detto una cosa, domani forse cambierà idea.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La coerenza di Kerry, beata ingenuità
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  5. #5
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Disimpegno Usa In Irak?

    In Origine Postato da catilina71
    REPUBBLICA.IT
    NEW YORK - "Riporteremo con onore le nostre truppe a casa ", ha promesso il democratico John Kerry, riecheggiando in un discorso nelle umide pianure del midwest, lo slogan della "pace con onore" usato con successo da Richard Nixon nel 1968. Allora l'America era alle prese con il disastro del Vietnam, ora è il turno dell'Iraq. Nixon vinse le elezioni, ma l'accordo di pace fu raggiunto solo nel 1973. Quanto tempo impiegherà Kerry? E soprattutto, quale sarà - al di là dello slogan - la sua strategia per districarsi dall'Iraq?

    Il candidato democratico è avaro di dettagli. Parla solo di un obiettivo certo, quello di diminuire il contingente del Pentagono. Ricorda le sue credenziali di ex-combattente. Aggiunge: "Rafforzeremo i nostri rapporti in giro per il mondo, guadagnandoci il rispetto di altri paesi, rompendo l'isolamento internazionale degli Stati Uniti causato da Bush".

    Di più Kerry non dice: forse perché, in caso di elezione, non vuole avere le mani legate. O forse perché teme che la situazione irachena possa evolversi rapidamente, mettendolo in difficoltà. Del resto l'Iraq è un argomento sempre molto delicato: nessuno si dimentica che il senatore democratico votò, a suo tempo, per dare via libera alla guerra di Bush. Certo, anche lui pensava che Saddam Hussein nascondesse armi di distruzione di massa (anche il generale Tommy Frak ne era convinto): ma non era pericoloso dare tanta fiducia a Bush?


    IN FONDO AL TUNNEL SI ITRAVEDE LA LUCE.

    ma questo kerry cambia opinione ogni due giorni, sembra berlusconi.
    comunque non sarà peggio di bush!
    a parte che dall'iraq prima o poi se ne devono andare quindi non c'è niente di strano e poi ricordate che la risoluzione di onu voluta da bush fissa, mi pare, gennaio 2006 come ultimo termine per ilò ritiro delle truppe straniere, quindi io tutta questa differenza fra kerry e bush non la vedo
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Disimpegno Usa In Irak?

    In Origine Postato da thematrix
    a parte che dall'iraq prima o poi se ne devono andare quindi non c'è niente di strano e poi ricordate che la risoluzione di onu voluta da bush fissa, mi pare, gennaio 2006 come ultimo termine per ilò ritiro delle truppe straniere, quindi io tutta questa differenza fra kerry e bush non la vedo
    Credo che ad U$raele della risoluzione ONU gliene freghi quanto a me frega delle prassi riproduttive dei macachi dal culo giallo, o della coltivazione della vaniglia nelle isole Comore.

    La strategie per tirare furoi gli U$A dall'Iraq quagmire ? In Vietnam la parola d'ordine per tirar via gli orchetti yankee fu "vietnamizzazione del conflitto".

    Qui si dirà : "mediorientalizzazione del conflitto". Se Kerry è il servo di Zion che risulta essere (Bush lo è per certo senza il "se"), la soluzione per ritirare le truppe ameri-cane sarà : Nord iraqeno, a presenza curda, occupato dalla Turchia ;
    Ovest iraqeno sino all'Eufrate occupato da truppe della nientità zionista (che così potrà attuare la prescrizione biblico/demoniaca : " i tuoi confini, o Isra§&$°, dal Nilo all'Eufrate"), lo Shatt el-Arab a qualche lacchè sciita/moderato che, in combutta con gli studenti/traditori della Patria, possa brigare per destabilizare l'Iran.

  7. #7
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Disimpegno Usa In Irak?

    In Origine Postato da thematrix
    a parte che dall'iraq prima o poi se ne devono andare quindi non c'è niente di strano e poi ricordate che la risoluzione di onu voluta da bush fissa, mi pare, gennaio 2006 come ultimo termine per ilò ritiro delle truppe straniere, quindi io tutta questa differenza fra kerry e bush non la vedo
    Dici? E come mai che dall'Italia ancora non se ne sono andati, dopo ben sessant'anni?

 

 

Discussioni Simili

  1. Disimpegno dall'Iraq
    Di Lorenzo nel forum Politica Estera
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 10:03
  2. inizia il disimpegno?
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-06-04, 14:13
  3. Mastella:non possiamo scegliere un comodo disimpegno
    Di peppe (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-04, 00:04
  4. «In tv domina la cultura del totale disimpegno»
    Di Der Wehrwolf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-03-02, 20:14
  5. «In tv domina la cultura del totale disimpegno»
    Di Il Patriota nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-02, 14:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito