MEDICI IN CAMICE RACCOLGONO LE FIRME
Nei pressi del Policlinico Umberto I di Roma (Viale Regina Elena angolo Viale dell’Università), martedì 22 Giugno,
si è tenuto un tavolo di raccolta firme, dalle ore 9.30 alle 14.00 sul referendum abrogativo della legge 40/2004
in materia di procreazione medicalmente assistita, al quale hanno preso parte diversi medici e professori.
In foto Giulio Cossu, direttore dell'Istituto di Ricerca sulle cellule staminali, Dibit al San Raffaele di Milano,
Ordinario di istologia ed embriologia medica all'Università di Roma "La Sapienza" al tavolo di raccolta di firme.
![]()
![]()
![]()
![]()
«Come libero cittadino di un libero Paese, mi auguro che il Parlamento, superando steccati ideologici, riveda una legge che nella sua applicazione può arrivare a costringere una donna a farsi impiantare contro la propria volontà tutti gli ovuli fecondati, anche se portatori di una malattia genetica. Non resta che essere d’accordo con il referendum abrogativo di una legge ingiusta e giuridicamente non in linea con lo statuto di un Paese democratico».
Umberto Veronesi
Wolare
www.lucacoscioni.it




Rispondi Citando
