Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 46 di 46
  1. #41
    Ospite

    Predefinito Re: Apprendo ora ...

    Originally posted by Augustinus
    del singolare "testamento" lasciato dal tale Baldoni "ucciso" da alcuni iracheni:

    Voglio che si rida - avete notato? Ai funerali si finisce sempre per ridere: è naturale, la vita prende il sopravvento sulla morte - . E si fumi tranquillamente tutto ciò che si vuole. Non mi dispiacerebbe se nascessero nuovi amori. Una sveltina su un soppalco defilato non la considerei un'offesa alla morte, bensì un'offerta alla vita.
    Verso le otto o le nove, senta tante cerimonie, la mia bara venga portata via in punta di piedi e avviata al crematorio, mentre la musica e la festa continueranno fino a notte inoltrata.
    Le mie ceneri in mare, direi. Ma fate voi, cazzo mi frega
    .

    Beh ... mi pare ovvio che, con questo testamento, i cattolici sono chiamati a non recitare alcuna prece di suffragio per questo soggetto, il cui spirito sembra escludere la speranza cristiana nella resurrezione e nella vita ultramondana.
    Dunque, nessuna preghiera e nessun funerale (cristiano) merita. I cattolici, quindi, non devono sentirsi affatto in lutto ... Lutto per chi? Per chi non era cristiano????
    Non è secondo me un ragionamento per alcuni aspetti da buon Cristiano, ora è evidente che se c'è un testamento del defunto e una famiglia che non vogliono funerali Cristiani per il loro caro questi non si fanno ma se ci sono amici conoscenti di Baldoni Cattolici praticanti che lo ricordano come persona fondamentalmente buona e positiva per le sue opere al di la delle sue scelte sulla religione hanno tutto il diritto di sentirsi in lutto, bada bene che io mi riferisco a persone che conoscevano bene Baldoni.

  2. #42
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Apprendo ora ...

    Originally posted by Manuel
    Non è secondo me un ragionamento per alcuni aspetti da buon Cristiano, ora è evidente che se c'è un testamento del defunto e una famiglia che non vogliono funerali Cristiani per il loro caro questi non si fanno ma se ci sono amici conoscenti di Baldoni Cattolici praticanti che lo ricordano come persona fondamentalmente buona e positiva per le sue opere al di la delle sue scelte sulla religione hanno tutto il diritto di sentirsi in lutto, bada bene che io mi riferisco a persone che conoscevano bene Baldoni.
    Se i suoi conoscenti vorranno "pregare" son liberi di farlo ... . Chi glielo impedisce?

  3. #43
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La legge ... è legge ...

    Can 1184 c.i.c. § 1, n. 2:

    Se prima della morte non diedero alcun segno di pentimento, devono essere privati delle esequie ecclesiastiche:
    ...
    2° coloro che scelsero la cremazione del proprio corpo per ragioni contrarie alla fede cristiana; ...


    Can. 1185:

    A chi è escluso dalle esequie ecclesiastiche, deve essere negata anche ogni Messa esequiale

  4. #44
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La legge ... è legge ...

    (e dunque vanno radicalmente esclusi i suffragi pubblici ...)

  5. #45
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per incidens, con

    le esequie ecclesiastiche, ... la Chiesa impetra l'aiuto spirituale per i defunti e ne onora i corpi, e insieme arreca ai vivi il conforto della speranza, ... (can. 1176 § 2)

  6. #46
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sapevo di queste inclinazioni pagane del baldoni...

    mah...ai bei tempi le ceneri sarebbero state buttate a forza nel fiume...

    del resto, uno che si faceva fotografare con un kalashinkov in mano e si definiva "pacifista"...

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-03-20, 04:39
  2. Abolire il suffragio universale
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-04-11, 10:54
  3. Suffragio universale
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 13:17
  4. Suffragio Universale
    Di Aeroplanino (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 16:41
  5. suffragio
    Di Felix (POL) nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-11-02, 14:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito