Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Temporale estivo..voli a Pisa da Firenze

una spruzzata di acqua e voila':
    -Air France 5043 da Parigi
    -Mer 3535 da Cagliari
    -Mer 3416 da Madrid...

Ma quanta pazienza che hanno i fiorentini....
    partono da tutte le parti...vedi Cagliri-Par---Madrid...e non sanno mai
    dove atterrano....nel 2050 quando avranno la nuova pista....
    i nipoti...diranno adesso vogliamo Airbus380....
    Non ho mai capito perche'.mentre le altre citta' che hanno un aeroporto
    decente ...i voli ..se le devono sudare e meritare
    mentre a Firenze..tutto le e' dovuto!!!!
    Non l'ho mai capito

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Temporale estivo..voli a Pisa da Firenze

In Origine postato da MD90-30
    Firenze è pur sempre una città conosciuta in tutto il mondo in più non è neanche piccolissima. Il suo aeroporto non esprime al max le potenzialità dell'aera fiorentina.... 1,3 mil mi sembrano un pò pochini. Tutto dipende dalla pista... se la facessero nuova credo che crescerebbe e non poco (sarebbero dolori per Pisa) e magari non avrebbe tutti sti dirottamenti.
    Ma cosi' e'.....e per molto tempo restera'...oppure mettiamola cosi'
    bretella o non bretella...Firenze puo' permettersi (con tutte le limitazioni del caso)12 mov.orariX16 ore=192 movimenti giornalieri:
    Perche'...adesso ne ha 75-80 circa?
    Perche' Alitalia ..che crede in Firenze...si limita a 3 voli Per Milano e 4 da Roma?
    Perche' Meridiana( solo nel periodo estivo) fa 13 mov.il giorno di andata e 13 di ritorno?In Inverno qualche A319 rimarra' negli Hangar...
    Perche' Iberia non ha scelto Firenze invece di Pisa
    Perche' BA ..stessa cosa...
    Perche' AF..non apre Nizza-Lyon-etc etc..
    Perche' Sn d'inverno fra 4 voli settimali?
    Ma dove sta'..tutto questo traffico?
    guarda le tariffe Meridiana per Cagliari-Olbia-Catania-Palermo
    etc...etc...etc.../non e' raffreddore
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Temporale estivo..voli a Pisa da Firenze

In Origine postato da MD90-30
    Non sono un esperto del settore però credo ci siano delle ragioni.
    Beh AZ fa poco da Firenze come pure da Bologna per es. infatti qui da noi ci sono 3 per Fco e 3 per Mxp... e basta! Meno che a Firenze... e non mi sembra che a Bologna ci sia poco traffico!
    Meridiana ha concentrato tutto a Firenze, su Pisa operava 2 voli che ora ha cancellato, abbandonando lo scalo. Iberia... e se facesse come Lufthansa emigrando a Firenze?
    BA non me la spiego proprio!
    Credo che il limite della pista non sia da poco poichè molte compagnie magari preferiscono operare con aerei di maggiore capacità dagli scali di Pisa e Bologna, togliendo traffico a Firenze. Penso che il bacino di traffico di Firenze sia notevole... Firenze Prato Pistoia Siena fanno un bel pò di persone, di turismo credo ne abbondi... con una pista normale... come Pisa o Bologna credo crescerebbe molto e per Pisa sarebbero dolori perchè perderebbe molto del traffico low cost e magari parte del traffico con la compagnie tradizionali (Ba e Ib non credo rimarrebbero lì).

Ciao!
    Diciamo che Firenze-Prato-pistoia-Siena... il 35% di Pisa se lo riprende..
    come si riprende il 30% dei Passeggeri di Bologna...
    e allora..facciamo due somme:1,3 +0,7 di Pisa+1,2 che manda a Bologna
    totale 3,2(la meta' di venezia)...meno di Bergamo...
    Non mi sembra davvero un Hub...internazionale...

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Ho pensato se scrivere o no all'ennesima provocazione anti-FLR...invece eccomi qui.
    Bhe, a parte che è venuto un bellissimo mega temporale e non una spruzzata, a parte che se faranno quello che dicono di voler fare qui a FLR...pisa rimarrà con qualche c-27 spartan, qualche C-130 ( sono finiti i tempi dell'AMC sempre presente eh??!) e traffico giusto giusto di qualche low-cost che puntualmente pubblicizzerà pisa come l'aeroporto per 'venire a Firenze'..mentre ci sono i suoi begli 80km.
    Io mi accontento di avere un aeroportino usato invece di un mega aeroporto con un traffico assolutamente scarso a confronto alle sue e potenzialità. Nel nostro piccolo stiamo arrivando al limite del 'parcheggiabile'.

Ciao Ciao
    Ric

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Nickel01
    Ho pensato se scrivere o no all'ennesima provocazione anti-FLR...invece eccomi qui.
    Bhe, a parte che è venuto un bellissimo mega temporale e non una spruzzata, a parte che se faranno quello che dicono di voler fare qui a FLR...pisa rimarrà con qualche c-27 spartan, qualche C-130 ( sono finiti i tempi dell'AMC sempre presente eh??!) e traffico giusto giusto di qualche low-cost che puntualmente pubblicizzerà pisa come l'aeroporto per 'venire a Firenze'..mentre ci sono i suoi begli 80km.
    Io mi accontento di avere un aeroportino usato invece di un mega aeroporto con un traffico assolutamente scarso a confronto alle sue e potenzialità. Nel nostro piccolo stiamo arrivando al limite del 'parcheggiabile'.

Ciao Ciao
    Ric
    Pisa era e doveva essere Aeroporto della Toscana...questa scelta non l'ho fatta io....
    l'hanno fatta quei politici..che adesso promettono a Firenze mare e monti...
    il mare non lo avete,l'aeroporto non ancora...in compenso avete
    il Monte Morello...
    e poi nickel01..dillo che ti rode il fegato...di sapere che Pisa...ha quell'aeroporto....dei vostri sogni...
    cmq....voi fiorentini sopportate tutto.....meno che Pisa....chiedete aiuto
    a Genova Venezia e Amalfi.....e fateci morire tutti alla Meloria

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Temporale estivo..voli a Pisa da Firenze

In Origine postato da alextosco
    Diciamo che Firenze-Prato-pistoia-Siena... il 35% di Pisa se lo riprende..
    come si riprende il 30% dei Passeggeri di Bologna...
    e allora..facciamo due somme:1,3 +0,7 di Pisa+1,2 che manda a Bologna
    totale 3,2(la meta' di venezia)...meno di Bergamo...
    Non mi sembra davvero un Hub...internazionale...
    10% max del traffico di BLQ viene da Prato-FI , parte su charter e parte sulla linea come outgoing e incoming. Non 30% come dici tu. Sconosciuti alla pari del grosso nome tipo FI o PI certamente, ma anche noi abbiamo il nostro traffico, poi mi associo a quello che dice Nickel01.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Temporale estivo..voli a Pisa da Firenze

In Origine postato da freesurfer
    10% max del traffico di BLQ viene da Prato-FI , parte su charter e parte sulla linea come outgoing e incoming. Non 30% come dici tu. Sconosciuti alla pari del grosso nome tipo FI o PI certamente, ma anche noi abbiamo il nostro traffico, poi mi associo a quello che dice Nickel01.
    Ciao,
    Free
    Fammi capire.0% di Bologna fa 400,000 pax

30% di Pisa fa 600.000 pax
    un milione in + di pax che sommati a quelli che ha...2,3-2.4 pax annui...
    a meno che....
    gli Inglesi,gli americani,i tedeschi,i giapponesi etc...aspettino in gloria il nuovo Airport di Firenze....per decidersi a venire....
    Lo sviluppo di Firenze...sempre se ci sara'...in futuro..sara' quello di togliere...qualche pax a Pisa e a Bologna...

Forse non ho ancora capito...

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Temporale estivo..voli a Pisa da Firenze

In Origine postato da alextosco
    Fammi capire.0% di Bologna fa 400,000 pax

30% di Pisa fa 600.000 pax
    un milione in + di pax che sommati a quelli che ha...2,3-2.4 pax annui...
    a meno che....
    gli Inglesi,gli americani,i tedeschi,i giapponesi etc...aspettino in gloria il nuovo Airport di Firenze....per decidersi a venire....
    Lo sviluppo di Firenze...sempre se ci sara'...in futuro..sara' quello di togliere...qualche pax a Pisa e a Bologna...

Forse non ho ancora capito...
    ho scritto max. 10%, ma in realtà sarà un 5-6% quindi intorno ai 190000 max. all'anno con origine FI e PI per Bologna. Anche se fosse un 10% sarebbero 356000 e non 400000.
    Ciao,
    Free

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Alex, come si dice qui (anche da te) (scusate la volgarata)..... mi importa sega!
    a me piacciono soprattutto gli aerei militari, mi sto avvicinando un pò all'aviazione civile, quindi ti parlo quasi come entità esterna al mondo civile. Pisa cmq è un aeroporto militare aperto ai civili, non è molto bello perchè si limitano tantissimo a vicenda.
    Non è l'aeroporto dei miei sogni comunque, visto che per grazia ricevuta avete la visita di 1 (uno) 747 a settimana e non si sa per quanto, se devo scegliere...meglio mille volte BLQ.
    Tra l'altro PSA è limitato di brutto viste le esose procedure antirumore che sono state imposte, che fanno riattaccare gli aerei non di base a 2nm, che non fanno venire + Antonov.....e via e via....
    Cmq se deve essere un thread provocatorio (lo è, lo è....saranno mesi che si parla solo di FLR piccolo) direi che l'è l'ora d'abbozzarla!

Ciaoooo
    Ric

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Nickel01, domani mattina fai rimettere a posto il sito di Firenze che non và. solo questo null'altro.
    ciao,
    Free

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima