Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 167

Discussione: Il Sindacato

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sina

In Origine Postato da S.P.Q.R.
    è qui la vostra contraddizione
    SPQR la Cgil è un sindacato di comunisti e per comunisti... non potremmo mai essere d'accordo.

Io non ho mai creduto che gli scioperi della cgil fossero ad uso esclusivo dei lavoratori... secondo me molta politica della sinistra ha usato la piazza ai suoi fini.
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sinadacato

In Origine Postato da S.P.Q.R.
    il problema c'e se gli scioperi non sono fatti per il bene dei lavoratori ma con scopi politici
    Il bene dei lavoratori è uno scopo politico.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

In Origine Postato da Fenicio
    SPQR la Cgil è un sindacato di comunisti e per comunisti... non potremmo mai essere d'accordo.

Io non ho mai creduto che gli scioperi della cgil fossero ad uso esclusivo dei lavoratori... secondo me molta politica della sinistra ha usato la piazza ai suoi fini.
    Non vedo tutta questa distinzione: la CGIL fa scioperi per tutelare i lavoratori, secondo una strategia condivisa dai propri iscritti. Io sono convinto, ad esempio, che avere una guerra in corso sia dannoso per i diritti dei lavoratori, quindi la CGIL fa bene a fare scioero contro la guerra. Ritengo che l'art.18 andasse tenuto, quindi ha fatto bene la CGIL a manifestare contro. Ritengo che il Patto per l'Italia dirmato da altri sindacati fosse dannoso per i lavoratori, e bene ha fatto CGIL a manifestare contro.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,156
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

... secondo me molta politica della sinistra ha usato la piazza ai suoi fini.
    C'è chi ha le piazze e chi le piazze...mediatiche.

Uno sciopero presuppone la partecipazione diretta; non avrebbero senso, altrimenti, tutte le diatribe sulle cifre dei partecipanti.
    La piazza mediatica è TOTALMENTE passiva; ed incredibilmente succube agli imbonimenti.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: UN AUTUNNO GELIDO

In Origine Postato da Come no!
    Ti posso assicurare che non è così visto che lavoro nel settore: oramai è un modo per dare ad altri la gestione dei lavoratori, pagando di più ma enza averli sul "groppone".
    e poterli " spedire al primo stormir di fronde senza CIg ne' ordinaria ne' straordinaria ne' seguente costosa Mobilita' e cioe'
    SENZA AVERLI SUL GROPPONE per una vita.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da MrBojangles
    C'è chi ha le piazze e chi le piazze...mediatiche.

Uno sciopero presuppone la partecipazione diretta; non avrebbero senso, altrimenti, tutte le diatribe sulle cifre dei partecipanti.
    La piazza mediatica è TOTALMENTE passiva; ed incredibilmente succube agli imbonimenti.
    Non del tutto. Come puoi scegliere se andare o no alla manifestazione puoi scegliere se spegnere la televisione o accenderla. Il vantaggio di una manifestazione in genere è che ti convincono di persona (magari amici o parenti), ti fai un viaggetto, stai insieme alla gente. Il vantaggio della televisione è che è più facile da organizzare, che viene recepito da un numero infinitamente superiore di persone e che spesso chi la vede non è già inquadrato politicamente (come spesso è nelle manifestazioni). Più efficiente la seconda potrebbe dire la storia recente italiana.
    Infine vorrei sapere cosa sanno della manifestazione la stragrande maggioranza dei manifestanti, io credo che la maggior parte sia lì o per folclore o per principio perchè l'ha detto l'idolo politico di turno.

ps. Che scandalo il balletto delle cifre... possibile che quelli che le fanno siano senza pudore? Quando sento una discordanza tra questura e manifestanti di oltre il 100% non mi interessa sapere perchè hanno manifestato, visto che se mentono vuol dire che ne hanno bisogno.
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,156
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Non del tutto. Come puoi scegliere se andare o no alla manifestazione puoi scegliere se spegnere la televisione o accenderla.
    Non per coloro che hanno la tv come UNICO mezzo di accesso alle informazioni; e sono la maggioranza.

Il vantaggio di una manifestazione in genere è che ti convincono di persona (magari amici o parenti), ti fai un viaggetto, stai insieme alla gente.
    Dal che si evince che non sei mai stato ad una manifestazione e, di più, che non sai niente di questo; a parte il dettato "unico".

Il vantaggio della televisione è che è più facile da organizzare, che viene recepito da un numero infinitamente superiore di persone e che spesso chi la vede non è già inquadrato politicamente
    Ma lo sarà dopo...

(come spesso è nelle manifestazioni). Più efficiente la seconda potrebbe dire la storia recente italiana.
    Già; come i due governi Banana stanno a dimostrare...

Infine vorrei sapere cosa sanno della manifestazione la stragrande maggioranza dei manifestanti, io credo che la maggior parte sia lì o per folclore o per principio perchè l'ha detto l'idolo politico di turno.
    Vedi sopra

ps. Che scandalo il balletto delle cifre... possibile che quelli che le fanno siano senza pudore? Quando sento una discordanza tra questura e manifestanti di oltre il 100% non mi interessa sapere perchè hanno manifestato, visto che se mentono vuol dire che ne hanno bisogno. [/B]
    E qui (dovrebbe) entrare in gioco la logica.
    Quando tu vedi (nelle foto; io invece c'ero) piazza san Giovanni stracolma di gente e tutte (TUTTE) le vie che convergono COMPLETAMENTE occupate da gente che non riesce ad avanzare, e la confronti con la piazza San Giovanni della manifestazione polista stimata (dal Banana) in un milione di persone; fai un rapido calcolo mentale.
    Se la seconda è stata presa (ed a tutt'oggi data) per buona; la seconda avrà "valso" almeno il doppio.
    Poi leggi la comunicazione della prefettura che dice: 300.000 persone.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ci voleva tanto

ma tanto i vari mr non ammetteranno mai questa cosa

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sinadaca

In Origine Postato da Ragioniamo!
    Il bene dei lavoratori è uno scopo politico.
    si ma se da sindacalista si diventa l ' anno dopo sindaco di bologna per la sinistra qualche dubbio sulla imparzialita delle manifestazioni mi viene, a te no? contento tu

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da Flora
    EH?! Dev'essere la fame...
    Qual'e' la nostra contraddizione, protestare quando lo riteniamo giusto?
    le manipolazioni sono fatte sia da destra che da sinistra ma voi vi accorgete solo di quelle del nano

PRODI E BERLUSCONI SONO LA STESSA COSA

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima