Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: UN AUTUNNO GELIDO
Citazione:
In Origine Postato da Ferruccio
Nelle condizioni attuali i prossimi rinnovi contrattuali con i metalmeccanici in testa saranno negativi per il sindacato.
Manderanno i lavoratori allo sbaraglio e poi scapperanno proprio come f cero con la Tatcher i sindacati inglesi.
Oggi come oggi deglio scioperi alla aziende non gliene puo' fregare di meno anzi........
NON CI SONO PIU' SPAZI NEI CONTI DELLE AZIENDE !
Certo, se dobbiamo dare retta alle aziende, anzi ai loro "padroni"...
Mai visto, in trattativa, direttori o "padroni" più poveri dei loro dipendenti.
Quanto allo scappare, non appartiene alla cultura dei sindacati che conosco.
Ma dimmi, hai mai assistito a una trattativa sindacale dal vivo? (non a quelle che si vedono in tv)?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: UN AUTUNNO GELIDO
Citazione:
In Origine Postato da T34
Quando mai le aziende hanno detto di aver margini?
MAI.:rolleyes:
Quasi mai ma ora..................e' vero , purtroppo !
Citazione:
In Origine Postato da lsu
Ma dimmi, hai mai assistito a una trattativa sindacale dal vivo? (non a quelle che si vedono in tv)?
In questo momento ci sono anche un sacco di dirigenti di aziende che vanno male che non vedono piu'il TFR.Romiti e Cantarella se ne sono ( o li hanno sbattuti fuori ) in tempo !
Citazione:
Ne ho condotto personalmente per tre anni causa situazione
difficile mia azienda.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: UN AUTUNNO GELIDO
Citazione:
In questo momento ci sono anche un sacco di dirigenti di aziende che vanno male che non vedono piu'il TFR.Romiti e Cantarella se ne sono ( o li hanno sbattuti fuori ) in tempo !
Non so, non conosco di questi casi dal vivo.
Ma forse è anche una questione filosofica: per me al centro del mondo c'è la persona. Che non vive d'aria. Per altri, al centro del mondo, ci sono le aziende. Contenitori di persone che spesso si tende a privilegiare a discapito delle persone stesse.
Per quanto mi riguarda, mi rattrista vedere gente che perde il lavoro. Mentre, fatti salvi gli aspetti occupazionali di chi ne faceva parte, non mi tocca minimamente la fine di una azienda.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: UN AUTUNNO GELIDO
Citazione:
Non so, non conosco di questi casi dal vivo.
Ma forse è anche una questione filosofica: per me al centro del mondo c'è la persona. Che non vive d'aria. Per altri, al centro del mondo, ci sono le aziende. Contenitori di persone che spesso si tende a privilegiare a discapito delle persone stesse.
Per quanto mi riguarda, mi rattrista vedere gente che perde il lavoro. Mentre, fatti salvi gli aspetti occupazionali di chi ne faceva parte, non mi tocca minimamente la fine di una azienda.
Beato te.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: UN AUTUNNO GELIDO
Citazione:
Ne ho condotto personalmente per tre anni causa situazione
difficile mia azienda.
Appunto. Quindi sostieni il punto di vista dell'azienda. Io sto dall'altra parte, dove ci sono coloro che sono proprietari solo della loro prestazione di lavoro. I dipendenti.
E non ho mai visto trattative volte alla distruzione dell'azienda.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: UN AUTUNNO GELIDO
Citazione:
Appunto. Quindi sostieni il punto di vista dell'azienda. Io sto dall'altra parte, dove ci sono coloro che sono proprietari solo della loro prestazione di lavoro. I dipendenti.
E non ho mai visto trattative volte alla distruzione dell'azienda.
Perche' non erano coscienti che stavano proprio distruggendo l'azienda.Vedi Alitalia.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: UN AUTUNNO GELIDO
Citazione:
Perche' non erano coscienti che stavano proprio distruggendo l'azienda.Vedi Alitalia.
:rolleyes: Già, come no.
Proprio come quella nota azienda ferrarese di abbigliamento che è fallita almeno 5 volte e per altrettante ha riaperto. Cambiando qualche "virgola" qua e là. Ha anche aumentato i suoi punti vendita, in centro e negli ipermercati.
Il proprietario "vero" è miliardario (in lire, milionario in euro), i suoi dipendenti sono stati licenziati ogni volta.
:rolleyes: Colpa dei sindacati che l'imprenditore s'arricchisce...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: UN AUTUNNO GELIDO
Citazione:
:rolleyes: Già, come no.
Proprio come quella nota azienda ferrarese di abbigliamento che è fallita almeno 5 volte e per altrettante ha riaperto. Cambiando qualche "virgola" qua e là. Ha anche aumentato i suoi punti vendita, in centro e negli ipermercati.
Il proprietario "vero" è miliardario (in lire, milionario in euro), i suoi dipendenti sono stati licenziati ogni volta.
:rolleyes: Colpa dei sindacati che l'imprenditore s'arricchisce...
Niente da stupirsi,.In terra emiliama prima la pancia e poi la rivoluzione ma non nella stagione turistica.