User Tag List

Pagina 9 di 36 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 358
  1. #81
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da T34


    Ma vai a cgre....bschr e strz che non sei ltr..mpara a scrveri..specie di codice fiscale.





    07.08.2004
    Guzzanti e Trantino
    di Nicola Tranfaglia

    La prima impressione che si ha di fronte all’archiviazione giudiziaria, l’una dopo l’altra, da due diverse procure della Repubblica, delle indagini che hanno dato vita nell’attuale legislatura rispettivamente alla commissione Telekom Serbia e a quella sul caso Mitrokin è quella, da una parte, di sconcerto e, dall’altra di conferma di un’ipotesi di politica avanzata subito all’inizio della legislatura dalle forze di opposizione e da una parte non piccola dell’opinione pubblica nazionale.

    Nell’uno come nell’altro caso, la maggioranza di centrodestra uscita vittoriosa dalle elezioni politiche del 13 maggio 2001 decide di istituire due commissioni d’inchiesta non per accertare questioni di interesse generale, ma per processare di fronte al paese le forze politiche che erano state al governo nella precedente legislatura.

    E, nel primo caso, quello della Telekom Serbia, il presidente Trantino tenta inutilmente di montare una massiccia offensiva scandalistica contro tre leader dell’opposizione ma i testimoni, emersi dal profondo di oscure vicende di malaffare, non sono in grado di dimostrare quello che dicono e al contrario cadono in una tale serie di clamorose contraddizioni da finire loro stessi indagati e perseguiti dalla magistratura.

    Il presidente di una commissione parlamentare che fosse minimamente coerente con la sua alta funzione istituzionale dovrebbe necessariamente dimettersi e lasciare il campo e la carica ricoperta. Ma il presidente Trantino resta imperturbabile al suo posto e chiede addirittura al Parlamento la proroga e il rifinanziamento della commissione fino alla fine della legislatura. Per fare che cosa, nessuno è in grado di capire né di ipotizzare. Ma chiudere la commissione significherebbe per Trantino e i suoi colleghi della maggioranza dimostrare agli italiani l’inutilità, per non dire di peggio, della commissione istituita a suo tempo.

    Quanto al caso Mitrokin, il pretesto è stato dall’inizio ancor più discutibile giacché si tratta di vicende legate agli anni della guerra fredda e già giudicate dalla magistratura in più occasioni come esenti da profili penali rilevanti. Inoltre il presidente della commissione Guzzanti ha tentato per due anni fitti, senza minimamente riuscirci, di dimostrare che i governi dell’Ulivo avevano influito sui servizi segreti italiani per impedire che si facesse luce sul dossier del sovietico Mitrokin, giudicato a suo tempo di nessun rilievo dalla Cia e regalato da quest’ultima ai servizi segreti britannici e poi a quelli italiani.

    Tutti i tentativi dell’opposizione parlamentare di ottenere gli originali russi del dossier Mitrokin sono stati resi vani dalla presidenza della commissione e nulla di rilevante è emerso dal dossier sicuramente manipolato nel passaggio dai servizi britannici a quelli italiani.

    Ma anche qui non si intende rinunciare all’arma fin dall’inizio spuntata e si vuole proseguire fino alla fine della legislatura sempre alla ricerca di accuse infondate verso la maggioranza della scorsa legislatura.
    Quel che si ricava dai due episodi è il tentativo, ormai fallito di usare le commissioni di inchiesta parlamentari non con lo scopo di rilevare fatti o vicende di interesse generale, come in passato era sempre successo a partire dall’unificazione italiana, ma soltanto usarle come capi d’accusa contro l’ex maggioranza.

    Peccato che l’attuale coalizione di centrodestra non sia stata in grado per ragioni tecniche prima ancora che politiche, di muoversi con un minimo di conoscenze nella società italiana, di cui pure fa parte. Così va incontro a veri e propri boomerang come quelli della Telekom e del caso Mitrokin, l’una e l’altro rivelatisi eloquenti non sulle responsabilità dei governi dell’Ulivo, ma sull’incapacità insieme tecnica e politica della nuova maggioranza a fare il proprio mestiere.

    ----------------------------------------------------------------

    07.08.2004
    Centinaia di spie ma nessuna prova
    di red

    11 ottobre 1999. Il presidente della commissione Stragi, Giovanni Pellegrino, rende pubblico il cosiddetto dossier Impedian. Un tomo di 645 pagine che contiene oltre 200 schede compilate per anni da Vasili Mitrokhin, funzionario che aveva prestato servizio nel Kgb, presso gli archivi della sezione esteri, a Mosca dal 1948 al 1984. L'oscuro archivista, grazie alla sua posizione, aveva potuto svolgere una certosina attività di trascrizione delle schede dell'archivio: oltre 200mila documenti ricopiati e trafugati, quindi nascosti in una dacia alla periferia di Mosca. Nel 1992, grazie all'aiuto di un ex agente segreto inglese, Richard Tomlinson, Mitrokhin riesce a fuggire in Inghilterra. Qui rimane, sotto falso nome e in un luogo segreto, fino alla morte, avvenuta a Londra il 23 gennaio di quest'anno, all'eta di 81 anni.
    Il dossier Impedian esplode come una bomba sul mondo della politica e dell’informazione. All’interno si fanno i nomi di presunte «spie» italiane al soldo dell’Unione Sovietica. I fascicoli vengono trasmessi dal Sismi, dopo quattro anni di controspionaggio, alla procura della Repubblica che apre un’inchiesta.
    Il dossier passa attraverso tre governi: Dini, Prodi e D’Alema. La commissione parlamentare, dopo mesi di scontri politici, viene istituita per volontà espressa della Cdl. Il 7 maggio diventa legge «con il compito di accertare la veridicità delle informazioni sull’attività spionistica svolta dal Kgb in territorio nazionale ed eventuali responsabilità di natura politica o amministrativa». Ben poco, in tal senso, è stato prodotto. Tanto che non si capiscono le ragioni di una possibile prosecuzione dell’attività fin qui svolta. Non è stato accertato, infatti, alcun problema di sicurezza nazionale e il ruolo dei servizi e dei governi è stato consono ai propri doveri. Per quanto riguarda, poi, le presunte spie, non è stato dimostrato che abbiano commesso reati. E quindi non è giustificabile l’intervento dell’autorità giudiziaria.



    L' unità
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  2. #82
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,880
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da seurosia
    Quello che segue è il testo scritto dal Presidente del Consiglio per ritrattare le accuse rivolte ad Armando Cossutta quando, durante una puntata di Porta a Porta, definì l'attuale presidente dei Comunisti italiani un organizzatore di bande armate.

    Cossutta ha accettato di ritirare la querela a condizione che Berlusconi, oltre a scrivere il testo della ritrattazione, lo pubblicasse a pagamento su alcuni importanti quotidiani.

    L' on. Silvio Berlusconi nella trasmissione televisiva «Porta a Porta» dell'aprile 2000 ha dichiarato che l'on. Armando Cossutta «gestiva bande armate negli anni lontani del dopoguerra ed aveva continuato fino a pochi anni fa a tenere in piedi un'organizzazione armata in Italia».

    A seguito della azione giudiziaria intentata, l'on. Berlusconi ha tenuto a precisare che tali affermazioni erano conseguenza dell'esasperato clima elettorale allora esistente e che va escluso in modo inoppugnabile anche in base alla successiva verifica delle fonti storiche, giudiziarie e parlamentari, il compimento da parte dell'on. Cossutta di attività siffatte.
    L'on. Berlusconi ha tenuto a confermare i sentimenti di stima sempre avuti nei confronti dell'on. Cossutta la cui vita è stata interamente dedicata alla creazione in Italia del regime democratico e alla difesa della democrazia.

    L'on. Cossutta, a seguito di tale precisazione, ha rimesso la querela.
    Siete propio duri di teste.. mi portate Articoli e discussioni del 1999 e del 2000.. quando vi posto lettere rese pubbliche DOPO...e stiamo parlando di un libro del 2004???
    La vedete la differenza di DATE oppure volete continaure ad arrampicarvi sugli specchi.. si perche' la lettere del 1974, 1976 e dopo.. mica sono invenzioni del Berlusca.. sono li negli archivi a Mosca...

  3. #83
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,880
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro
    Ecco, aspettavo che dicessi proprio questo, non a caso insistevo sulla fininvest (e non su berlusconi).

    hai dimostrato , per l' ennesima volta, il tuo strabismo.

    io ho parlato di fininvest ........ e forse dimentichi che un certo Dell' Utri, non solo è stato indagato, ma anche rinviato a giudizio e sottoposto attualmente a processo.


    per il caso mitrokhin, c' è stata archiviazione e, invece, logicamente continui a parlarne, invece di prendere atto dei FATTI.

    continua a contorcerti e ad arrampicarti sugli specchi ...... oramai non sono più sufficienti...... il giocattolo si è rotto. Dopo telekom serbia e Mitrokhin, siete alla canna del gas.


    Vado a mangiare, che è tempo perso.


    bye
    Mi piace vedere come tuo solito svicoli.... il bello e' che oramai lo si sa come fai, sia che si parli di economia o di altro fai le stesse identiche cose.. ovvero fai finta di non leggere.. e va boh buon apettito, contento tu che t'hanno preso per il culo, contenti tutti.

  4. #84
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Siete propio duri di teste.. mi portate Articoli e discussioni del 1999 e del 2000.. quando vi posto lettere rese pubbliche DOPO...e stiamo parlando di un libro del 2004???
    La vedete la differenza di DATE oppure volete continaure ad arrampicarvi sugli specchi.. si perche' la lettere del 1974, 1976 e dopo.. mica sono invenzioni del Berlusca.. sono li negli archivi a Mosca...
    Senti...Duro di testa ci sei solo tu a quanto pare.
    Continui a sparare cazzate davanti a una sentenza. Puoi dire che non sei d'accordo con la sentenza, ma non puoi continuare a parlare di lettere che esistono solo nel tuo cervello bacato.

    Parli a noi di date posteriori a certe dichiarazioni...Ma ti rendi conto del tuo livello di comprendonio?
    Saranno pure posteriori quelle lettere di cui cianci, ma allora, invece di dirlo qui su POL perchè non avverti i giudici che esistono delle lettere che solo tu conosci?

    Ascolta me ragazzino: vai a comperarti un bel gelato, fatti due passi ma PIANTALA DI ROMPERE I COGLIONI.

  5. #85
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,880
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da T34
    Allora....hai scritto:

    arrmapicamento;scadnete;ALLEATY;missuli;TRDITORE;n eagndo;sotica;comnbuitta;

    Ma vai a cgre....bschr e strz che non sei ltr..mpara a scrveri..specie di codice fiscale.
    Le sue soltie ripsote senza senzso e senza contenuto? Va boh..oramai ci siamo abbiutati.
    Le ricordo che lei neanche sapeva che il suo partito guiadagnava soldi...era lei che diceva che perdeva soldi... si figuri quindi se no sa come e' la situazione finanziaria del suo partito se puo' sapere altre cose.

  6. #86
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,880
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro




    07.08.2004
    Guzzanti e Trantino
    di Nicola Tranfaglia

    La prima impressione che si ha di fronte all’archiviazione giudiziaria, l’una dopo l’altra, da due diverse procure della Repubblica, delle indagini che hanno dato vita nell’attuale legislatura rispettivamente alla commissione Telekom Serbia e a quella sul caso Mitrokin è quella, da una parte, di sconcerto e, dall’altra di conferma di un’ipotesi di politica avanzata subito all’inizio della legislatura dalle forze di opposizione e da una parte non piccola dell’opinione pubblica nazionale.
    .................................................. ...............................................
    Mi porti un editoriale dell'UNITA'?


  7. #87
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,880
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da seurosia
    Senti...Duro di testa ci sei solo tu a quanto pare.
    Continui a sparare cazzate davanti a una sentenza. Puoi dire che non sei d'accordo con la sentenza, ma non puoi continuare a parlare di lettere che esistono solo nel tuo cervello bacato.

    Parli a noi di date posteriori a certe dichiarazioni...Ma ti rendi conto del tuo livello di comprendonio?
    Saranno pure posteriori quelle lettere di cui cianci, ma allora, invece di dirlo qui su POL perchè non avverti i giudici che esistono delle lettere che solo tu conosci?

    Ascolta me ragazzino: vai a comperarti un bel gelato, fatti due passi ma PIANTALA DI ROMPERE I COGLIONI.
    Si vede che avete solo l'ideologia negl'occhi oltre non anadate...
    Ah le lettere esistono solo nella mia imaginazione?

    Allora ti consigli di leggere leggere il libro "immaginario":

    "Lo Stalinismo e la sinistra italiana" di Victor Zaslavsky, costa solo 17.50 Euro "immaginari".

    Una volta comprato va alle pagine "immaginarie" 116, poi dalla pagina 141-145... poi mi saprai dire.. capito coglioncello?

  8. #88
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    sia che si parli di economia





    vatti a fare una ricerca di quello che dicevo io sulla politica economica del governo, sulle voragini, sullla crescita e rileggi i tuoi posts ............... forse capisci a che livello sei.

    Sotto ZERO.

    BYE
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  9. #89
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,880
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro



    vatti a fare una ricerca di quello che dicevo io sulla politica economica del governo, sulle voragini, sullla crescita e rileggi i tuoi posts ............... forse capisci a che livello sei.

    Sotto ZERO.

    BYE
    Veramente in piu' occasioni hai fatto cme ora.. ovvero far finta di non leggere... eivtare di rispondere ecc... a proposito sono ancora qui che aspetto le tue scuse.. visto che quando ti sei reso conto dell'errore sei sparito dal 3D da persona poco seria(sai bene di quale parlo...).

  10. #90
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Veramente in piu' occasioni hai fatto cme ora.. ovvero far finta di non leggere... eivtare di rispondere ecc... a proposito sono ancora qui che aspetto le tue scuse.. visto che quando ti sei reso conto dell'errore sei sparito dal 3D da persona poco seria(sai bene di quale parlo...).
    sai, a forza di dover rispondere a cazzate ci si stufa, e con te è la regola, dover rispondere a cazzate ....... si parli di economia o qualsiasi altra cosa.

    Bye
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

 

 
Pagina 9 di 36 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dossier Mitrokhin
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 15:22
  2. Dossier Mitrokhin. Cambierà qualcosa?
    Di destracristiana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 03:03
  3. Dossier Mitrokhin?
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 11:09
  4. Dossier Mitrokhin
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-02, 11:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito