Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
  1. #1
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Fascio infame, sempre e solo con le lame!

    da www.italy.indymedia.it

    Più di venti «teste rasate» attaccano il centro sociale Conchetta: sei feriti, uno grave. Il prefetto: evitare le rappresaglie. Rovesciati tavoli, sedie e ombrelloni dei bar della zona. Famiglie in fuga, urla di terrore. «Mentre picchiavano cantavano inni al duce».

    Aggressione contro i ritrovi dell’area antagonista l’altra sera sui Navigli. Venti skinhead hanno attaccato il centro sociale di via Conchetta. Sei i feriti: cinque dello stesso Cox 18 (uno grave) e l’avventore di un bar. Gli scontri hanno coinvolto un centinaio di persone sul Naviglio Pavese. Tra tavoli dei bar rovesciati, urla di terrore, corpo a corpo furibondi. Il raid è iniziato intorno a mezzanotte e mezza, all’interno del bar «Malabestia» di via Ascanio Sforza, storico ritrovo dell’area antagonista. Il litigio è degenerato, spostandosi tra via Ascanio Sforza e via Conchetta. I testimoni raccontano: «Afferravano e si picchiavano con qualsiasi cosa: boccali di birra, sedie, ombrelloni, portaceneri». Da via Conchetta sono accorsi i ragazzi del centro sociale: «Eravamo in pochi», ricorda Giuseppe C., 45 anni, ricoverato al Policlinico per una coltellata all’addome, un trauma cranico e altre ferite. All’1,20, le ambulanze hanno trovato sul marciapiede altri 5 feriti. Il più grave è Giuseppe R., 31 anni. Davide «Dax» Cesare morì qualche strada più in là il 16 marzo 2003. Condanna l’episodio il prefetto di Milano, Bruno Ferrante: «Gli autori di tanta violenza non devono pensare di restare impuniti. E’ importante evitare che ci siano, come sempre è possibile, ulteriori episodi di ritorsione».

    -----

    Notte di violenza, raid contro il centro sociale.

    Il gestore di un bar della zona: «Ho visto arrivare un fiume di gente infuriata». Sei feriti, uno è in prognosi riservata. Skin armati di coltelli, spranghe e sassi attaccano il Conchetta. Mezz’ora di terrore sui Navigli.

    Una squadra di «teste rasate» in casa dei «rossi». Per provocare. Per una prova di forza che lascia a terra 6 feriti: cinque del centro sociale Cox18 di via Conchetta (uno è grave) e l’avventore di un bar. Accoltellati alla pancia e al petto. Colpi per uccidere. Scagliati durante mezz’ora di guerriglia che coinvolge un centinaio di persone sul Naviglio Pavese. Tra tavoli dei bar rovesciati, urla di terrore, corpo a corpo furibondi. E inni del Regime, cantati a squarciagola tra una carica e l’altra, le mani tese nel saluto romano. La violenza politica torna a insanguinare l’asfalto di Milano in una notte d’agosto, tra venerdì e sabato. «Un raid organizzato - commenta un investigatore - e senza alcun pretesto, neppur minimo». Inizia all’interno del bar «Malabestia» di via Ascanio Sforza, storico ritrovo dell’area antagonista. È là, intorno a mezzanotte e mezza, che entrano alcuni skin: «Erano in tre - racconta una ragazza che era all’interno del locale - avevano bevuto, ma non volevano pagare. Cercavano lo scontro». Sale la tensione. Una cameriera corre ad avvertire i ragazzi del centro sociale, cento metri dietro l’angolo. Chiede aiuto. Intorno, la folla del venerdì sera lungo i Navigli: coppie ai tavoli dei bar, famiglie in gelateria, lo «struscio» lungo le sponde.
    Appoggiati alle macchine ci sono però una ventina di teste rasate. Appena il litigio dentro il «Malabestia» degenera, si riuniscono. Attaccano, sono in maggioranza, i ragazzi che scappano arrivano di fronte al pub «La sacrestia», all’incrocio tra via Ascanio Sforza e via Conchetta. È in quello slargo che lo scontro diventa guerriglia: «Ho visto arrivare - racconta il gestore - un fiume di gente infuriata. Uno aveva divelto un segnale stradale. Afferravano e si picchiavano con qualsiasi cosa: boccali di birra, sedie, ombrelloni, portaceneri. Ho solo pensato a far entrare i clienti dentro il locale per proteggerli».
    In quel momento arrivano i primi ragazzi da via Conchetta, alla spicciolata. Gli skin impugnano punteruoli, coltelli, taglierini. Sono lunghi minuti di cariche, urla, corse a perdifiato, attacchi, insulti, bottiglie fracassate e mattoni che volano. All’1,20, le ambulanze trovano sul marciapiede 6 feriti. Il più grave è Giuseppe R., 31 anni, ricoverato al San Paolo con una lesione al fegato (verrà operato 3 volte). Un altro è in prognosi riservata. Altri 3 vengono dimessi con ferite da taglio, ma non profonde. Uno di questi, non legato al Cox18, è stato colpito pur non essendo un obiettivo della spedizione.
    L’ultimo, Ugo G., 34 anni, ha due profonde ferite, una al torace, l’altra alla coscia: «Mi hanno aggredito in molti - racconta -, provavo a tenerli lontani con una sedia, ma quando sono riuscito a divincolarmi perdevo sangue. Prima della carica si erano schierati, cantavano il "Me ne frego", la mano tesa nel saluto romano». Racconta un altro testimone: «Siamo usciti senza sapere che ci saremmo trovati di fronte una forza così fredda e organizzata. Ognuno aveva una lama». Le indagini della polizia scattano immediatamente. Già dalla notte gli investigatori setacciano i luoghi abitualmente frequentati dagli skin.
    Davide «Dax» Cesare morì qualche strada più in là, il 16 marzo 2003. Il centro sociale Cox18 dirama un comunicato in cui denuncia che «dall’uccisione di Dax, fatti di questo genere si sono ripetuti a Bergamo, Pavia e altre aree del milanese». Chi conosce dall’interno il panorama dei movimenti in città, ritiene che l’altra notte sia accaduto un fatto nuovo e preoccupante: l’unica aggressione senza pretesto degli ultimi anni, svincolata da manifestazioni, liti, ricorrenze o, anche, incontri casuali. Una prova di forza per rompere gli equilibri in città e affermare in modo violento un nuovo potere.
    Alla fine degli scontri, gli skin restano asserragliati per qualche minuto sul ponte sul Naviglio. Vestiti di scuro. Alla prima sirena, si dileguano nel buio.

  2. #2
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    Per queste bestie, ci vorrebbe il pugno duro, da parte delle forze dell'ordine,prenderli, caricarli di botte, tanto da farli mangiare minestrina con la cannuccia per un anno, sia per i delinquenti di ds che per quelli di sx, ma purtroppo c'è troppo "buonismo", al max se libeccano, gli danno pochi mesi con la condizionale, e guai a toccarli.

  3. #3
    Piu Stato e meno mercato
    Data Registrazione
    31 Jul 2004
    Località
    VARESE, non gettiamo alle ortiche, per inseguire il potere, la nostra Fede più antica e le ragioni più vere.
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascio infame, sempre e solo con le lame!

    [QUOTE]In origine postato da veterokom
    [B]da www.italy.indymedia.it

    Più di venti «teste rasate» attaccano il centro sociale

    Cari compagni,
    non abbiatene a male ma riconosciamolo: questi giovinastri sono uno dei tanti prodotti della cultura antifascista che oltre a dividere l’Italia ha creato, con l’appoggio dei mass media sempre inclini al conformismo, lo stereotipo del fascista brutto e cattivo in cui purtroppo si riconoscono molti emeriti imbecilli.
    Si definiscono neofascisti ma potrebbero anche considerarsi neocomunisti, per loro un’ideologia vale l’altra, l’importante è menare le mani, in piazza come allo stadio (infatti anche molti frequentatori dei centri cosiddetti “sociali” quando c’è da picchiare o sfasciare vetrine non si fanno certo pregare).
    Indirettamente questi borghesucci annoiati sono i vostri migliori alleati perché, come confermato in questa discussione, vi offrono l’opportunità di rispolverare il solito antifascismo di maniera (che non è molto diverso dal quel becero anticomunismo che mi ha letteralmente stufato).
    Vi dirò che tutto sommato questo vostro modo di avversarci è per noi positivo. Infatti ,mentre voi continuate a combatterci secondo un schema che avete elaborato a tavolino a vostro uso e consumo dimostrando di non conoscere la regola secondo la quale un avversario per combatterlo bisogna prima conoscerlo, noi continuiamo indisturbati a crescere, per giunta sul terreno a voi più congeniale: quello dell’anticapitalismo.
    Sinceri saluti.
    Gianfredo Ruggiero

  4. #4
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Fascio infame, sempre e solo con le lame!

    Belle parole, peccato che nel forum DR, tranne te, non ci sia UNO che prenda le distanze da i sedicenti skineheads.

    E non è vero che avrebbero potuto essere indifferentemente neofascisti o neocomunisti, perchè mentre per il comunismo la violenza può essere un mezzo, per il fascismo è molto spesso un fine. Alla base dell'adesione al fascismo vi è sempre la coercizione e la forza, è per questo che elementi frustrati e picchiatori bazzicano molto più l'estrema dx che non l'estrema sx.

    Certamente teste di cazzo ve ne sono pure a sx, ma nella gran parte dei casi vengono isolate. Cosa che a dx non avviene.

  5. #5
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    È stupido politicizzare il fatto. Qui non si tratta di politica, si tratta di socio-patologia. Gli skinhead che sono entrati nel locale sono i soliti quattro sfigati che non scopano da una vita e non sanno dove mettere il testosterone di troppo.
    Fascismo, nazismo, comunismo qui non c'entrano, sono solo le bandierine che tengono in mano gli uni e gli altri, e anche senza troppa convinzione. Quanti ne ho visti saltare il fosso nell'arco di un paio di giorni per motivi più che infantili!
    Fascismo e comunismo qui sono quelli che Fromm chiamerebbe "attributi della proiezione del proprio io", sono allo stesso tempo strumenti che permettono loro di giustificare uno status quo che non riescono ad accettare, ed evasione verso un mondo utopico diverso.

  6. #6
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' stupido pontificare su ciò che non si conosce. Quelli del Conchetta erano compagni, questo lo so per certo.

    Chi fossero i sedicenti nazi, non lo so, potrebbero essere frustrati, o ultras della Nord, o chi cazzo vogliono loro.
    Sono dei criminali, e noto che negli ambienti di estrema dx non si fa nulla per prendere le distanze.

  7. #7
    Piu Stato e meno mercato
    Data Registrazione
    31 Jul 2004
    Località
    VARESE, non gettiamo alle ortiche, per inseguire il potere, la nostra Fede più antica e le ragioni più vere.
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Fascio infame, sempre e solo con le lame!

    In origine postato da veterokom
    Belle parole, peccato che nel forum DR, tranne te, non ci sia UNO che prenda le distanze da i sedicenti skineheads.

    E non è vero che avrebbero potuto essere indifferentemente neofascisti o neocomunisti, perchè mentre per il comunismo la violenza può essere un mezzo, per il fascismo è molto spesso un fine. Alla base dell'adesione al fascismo vi è sempre la coercizione e la forza, è per questo che elementi frustrati e picchiatori bazzicano molto più l'estrema dx che non l'estrema sx.

    Certamente teste di cazzo ve ne sono pure a sx, ma nella gran parte dei casi vengono isolate. Cosa che a dx non avviene.
    Hai ragione, il tasso di autoesaltazione è più elevato a destra che a sinistra.
    Violenza come mezzo o come fine? E’ una discussione capziosa che non porta da nessuna parte, se non a dare ragione a Berlusconi quando afferma che” fascismo e comunismo si equivalgono in quanto ideologie intrinsecamente perverse”.
    Mentre il capitalismo non ha bisogno di usare la violenza per diffondersi (bastano le banche, le multinazionali e il suo braccio secolare, il consumismo, per trasformare il popolo in consumatori) e quando proprio non riesce allora usa la guerra preventiva, per le forze autenticamente rivoluzionarie la lotta (preferisco chiamarla così) rimane l’unico strumento disponibile.

  8. #8
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' stupido pontificare su ciò che non si conosce. Quelli del Conchetta erano compagni, questo lo so per certo.

    Chi fossero i sedicenti nazi, non lo so, potrebbero essere frustrati, o ultras della Nord, o chi cazzo vogliono loro.
    Sono dei criminali, e noto che negli ambienti di estrema dx non si fa nulla per prendere le distanze.
    Hai ragione, non posso sapere con certezza come sono gli "attaccati", perché effettivamente di loro so poco.
    Ma la legge dei grandi numeri mi dice che erano i soliti ragazzi sfigati anche loro. Niente contro gli sfigati naturalmente, è questa società che li produce, meccanizzandoli e non facendoli più sentire esseri umani. È normale rifugiarsi istintivamente sotto la tettoia delle varie ideologie.

    L'unica differenza tra gli sfigati di sinistra e gli sfigati di destra è che quando picchiano (se picchiano, non dico che siano tutti violenti, anzi, anche se a destra hanno il pugno più facile), quelli di destra lo fanno sentendosi un po' come le divinità celtiche che varcano le porte di Tannhauser, con tutte le loro esaltazioni paranoiche, mentre quelli di sinistra essenzialmente si immaginano eroi dell'umanità che lottano contro il male ed il fasci-nazi-liberal-american-capitalismo.

  9. #9
    Piu Stato e meno mercato
    Data Registrazione
    31 Jul 2004
    Località
    VARESE, non gettiamo alle ortiche, per inseguire il potere, la nostra Fede più antica e le ragioni più vere.
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'unica differenza tra gli sfigati di sinistra e gli sfigati di destra è che quando picchiano (se picchiano, non dico che siano tutti violenti, anzi, anche se a destra hanno il pugno più facile), quelli di destra lo fanno sentendosi un po' come le divinità celtiche che varcano le porte di Tannhauser, con tutte le loro esaltazioni paranoiche, mentre quelli di sinistra essenzialmente si immaginano eroi dell'umanità che lottano contro il male ed il fasci-nazi-liberal-american-capitalismo. [/B][/QUOTE]

    CONDIVIDO PIENAMENTE

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da EXCALIBUR
    L'unica differenza tra gli sfigati di sinistra e gli sfigati di destra è che quando picchiano (se picchiano, non dico che siano tutti violenti, anzi, anche se a destra hanno il pugno più facile), quelli di destra lo fanno sentendosi un po' come le divinità celtiche che varcano le porte di Tannhauser, con tutte le loro esaltazioni paranoiche, mentre quelli di sinistra essenzialmente si immaginano eroi dell'umanità che lottano contro il male ed il fasci-nazi-liberal-american-capitalismo.
    CONDIVIDO PIENAMENTE [/B][/QUOTE]


    Sono di sinistra ma condivido ampiamente queste affermazioni....

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fioroni infame per te solo le lame...
    Di Ben90 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 20:05
  2. Sempre piu' strano sto mondo INFAME
    Di LuigiB nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-06-06, 12:23
  3. Ancora lame.
    Di Il_Siso nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 22:06
  4. Kerry è solo un infame
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-11-04, 14:46
  5. Una storia infame di una razza infame
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-04-03, 13:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito