Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    freesurfer
    Ospite

Predefinito Altri 2 B737/800 per Ryanair

Stasera sono atterati a Dublino provenienti da Boeing Field via Keflavik altri due brand new B737/800 marche OY-DCH/I.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Altri 2 B737/800 per Ryanair

In Origine postato da freesurfer
    marche OY-DCH/I.
    EI-DCH/I

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Altri 2 B737/800 per Ryanair

Stasera sono atterati a Dublino provenienti da Boeing Field via Keflavik altri due brand new B737/800 marche OY-DCH/I.
    Ciao,
    Free
    scusa..problemi di typing.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Immaginavo che era un typing, poi figurati se FR immatricola degli aerei in Danimarca (OY-xxx) paese certo noto non per la bassa tassazione e le agevolazioni fiscali

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da airblue
    Immaginavo che era un typing, poi figurati se FR immatricola degli aerei in Danimarca (OY-xxx) paese certo noto non per la bassa tassazione e le agevolazioni fiscali
    Solo per chiederti come è stata presa in FR l'apertura del LTN da parte di U2 a TRN.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Solo per chiederti come è stata presa in FR l'apertura del LTN da parte di U2 a TRN.
    Ciao,
    Free
    Adesso che non sono più al sales di Stansted le info dagli UK mi arrivano di seconda mano.
    Certo che non credo a U2 siano tanto felici per l'espansione a LTN, che già ora ha margini di sviluppo ridotti.

Parere puramente personale:

i voli doppi rispetto a STN da LTN verso l'Italia sono un grande errore. Non capisco come di fronte al disastro del BGY-LTN ci si ostini a raddoppiare gli aeroporti di Londra serviti anche da TSF e CIA.

Per non darti io dati diretti, vai su questo sito e cercati le statistiche LTN-BGY da Febbraio 2003....

www.caa.co.uk

che ne pensi??

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Adesso che non sono più al sales di Stansted le info dagli UK mi arrivano di seconda mano.
    Certo che non credo a U2 siano tanto felici per l'espansione a LTN, che già ora ha margini di sviluppo ridotti.

Parere puramente personale:

i voli doppi rispetto a STN da LTN verso l'Italia sono un grande errore. Non capisco come di fronte al disastro del BGY-LTN ci si ostini a raddoppiare gli aeroporti di Londra serviti anche da TSF e CIA.

Per non darti io dati diretti, vai su questo sito e cercati le statistiche LTN-BGY da Febbraio 2003....

www.caa.co.uk

che ne pensi??
    Sono d'accordo con te', per due motivi:
    1. un aeroporto dove ha già una low cost per la stessa zona non deve anadare a cercarne un altra, oltre ad una poca serietà commerciale nei confronti di FR ma anche perchè mi sembra che stiano raschiando il barile.
    2. BA ha eliminato il night stay infrasettimanale e ti permette di andare a partire da 99€ a/r + tasse. Eliminando prima a suo tempo la sunday rule poi il 2 night minimum stay hanno agevolato altre fasce che utilizzavano il low cost in determinate fasce tariffarie.
    Passiamo ai numeri..mi confermi sulla base di 2 voli al di per LTN??
    11831 a Gennaio
    12530 a Febbraio... 11242 nel 03
    14749 a Marzo2730 nel 03
    14364 a Aprile.. 12652 nel 03

Tenendo conto che avete 2x737/800 da 189 posti significa un medio su 30gg di 22700 pax circa...è imbarazzante il valore di Load factor.

Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.
    Passiamo ai numeri..mi confermi sulla base di 2 voli al di per LTN??
    Si 2 giornalieri con B738 a 189Y.

Anche aggiungendo ai dati effettivi un ottimistico 10% di no-show (mi nformerò bene sul dato effettivo della rotta), i dati sono sempre ben al di sotto della media.

Inoltre le rotte doppie hanno un effetto negativo di cannibalizzazione dello yield tra una rotta e l'altra.
    A volte mi chiedo come ste Irlandesi abbiano fatto a mettere in piedi un simile colosso...

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Si 2 giornalieri con B738 a 189Y.

Anche aggiungendo ai dati effettivi un ottimistico 10% di no-show (mi nformerò bene sul dato effettivo della rotta), i dati sono sempre ben al di sotto della media.

Inoltre le rotte doppie hanno un effetto negativo di cannibalizzazione dello yield tra una rotta e l'altra.
    A volte mi chiedo come ste Irlandesi abbiano fatto a mettere in piedi un simile colosso...

Indubbiamente il no-show è un fattore importante per FR (politica - fly or die) , in quanto ha già incassato, non volano e l'aereo è piu' leggero quindi nei costi il discorso è piu' leggermente basso.

A meno che nell'accordo sulla LTN da Torino non ci isa qualcos'altro che bolle in pentola del tipo io ti apro il LTN e se va' bene espando oppure prenditi il LTN e poi ti dopo ti lascio di base qualcos'altro pero' mi devi trattare in una certa maniera e infischiatene se c'e FR. Tanto per commercialmente dare disturbo all'altra.

Ho notato su quella statistica che già conoscevo e che speravo avessero aggiunto qualcosaltro che ci sono rotte tipo FRL, GOA che d'inverno zoppicano anche se FRL ha dato un bell' impulso di crescita. Non ho fatto altre valutazioni perchè non ne ho avuto il tempo.
    Ciao,
    Free

PS scusa se è OT ma mi puoi mandare un tuo pvt con la e.mail se possibile per evntuali altre cose, io non riesco a inviartelo in quanto disabilitata la funzione.

BA283...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho letto che nei prossimi mesi Ryanair riceverà parecchi B737...
    Sapete il numero preciso? Di questi, 3 dovrebbero essere basati a Luton e 1 a Ciampino

Grazie

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima