Ciao!
Mi sembrava che IG dovesse sostituire i 4 Jumbolini con altrettanti A319 (ormai già tutti consegnati) per poter operare su FLR e gli MD83 con i A320/321...
Ho detto una cavolata o è davvero così?
E se è davvero così li ha già ordinati??
Marco

Ciao!
Mi sembrava che IG dovesse sostituire i 4 Jumbolini con altrettanti A319 (ormai già tutti consegnati) per poter operare su FLR e gli MD83 con i A320/321...
Ho detto una cavolata o è davvero così?
E se è davvero così li ha già ordinati??
Marco

I primi due sono entrati in servizio il 1° aprile e gli altri due il 1° luglio: la configurazione è di 116Y e 12C.
Meridiana non dispone più dei BAe-146.
Ciao

Scusa avevo letto male la domanda, mi sembra di aver sentito da qualche parte che a Settembre dovrebbe arrivare il primo Airbus che sostituirà gli MD80 ma non ho capito se 319 o 320, mi sembra che Free sapesse qualcosa al riguardo....

Ok, questo lo sò...In Origine postato da DANYFI80
I primi due sono entrati in servizio il 1° aprile e gli altri due il 1° luglio: la configurazione è di 116Y e 12C.
Meridiana non dispone più dei BAe-146.
Ciao
Mi chiedevo se sostituisse i suoi MD83 con degli A320/321, mi era parso di leggere così da qualche parte.
Ciao
Marco
In Origine postato da Marcotso
Ok, questo lo sò...
Mi chiedevo se sostituisse i suoi MD83 con degli A320/321, mi era parso di leggere così da qualche parte.
Ciao
Marco
E' chiaro che la flotta per non fare spezzettoni verrà basata sugli Airbus che sostituiranno a partire dall'inverno gradualmente nel giro di 3 anni i 17 MD82, 8 di proprietà e 9 in leasing.
Dipende da che formula sceglieranno se prenderli nuovi oppure trovarli usati, cosa alquanto probabilmente difficile per non avere troppe macchine diverse. Visto che i 4 A319 sono ugulai a questo punto probabilmente cercheranno o macchine similari o nuovi su quello standard.
Ciao,
Free

scusa free, i 319 suguali? non erano un misto di ex khalifa ed ex sabena?
AZJumbo
Nati tutti e 4 per Sabena, poi 1 dei 4 ha volato per Khalifa nel periodo di storage dopo il collasso di Sabena.In Origine postato da AZJumbo
scusa free, i 319 suguali? non erano un misto di ex khalifa ed ex sabena?
Ciao,
Free