dal giornale della provincia, a tutti i collaboratori occasionali.

un saluto a tutti. siccome ho notato che, negli ultimi tempi, vuoi magari per il caldo che stanca tutti e vuoi magari perchè gli argomenti sono quelli che sono, un po' tutti i pezzi che arrivano non sono di qualità eccezionale (per non dire che alcuni sono assolutamente incomprensibili), vi invito a fare maggiore attenzione a ciò che mandate. Questo per evitare che, riscrivendo taluni pezzi, la redazione pubblichi cose non corrispondenti a quanto il collaboratore aveva cercato di rendere nel pezzo. A tal proposito allego il documento che abbiamo spedito qualche giorno fa ai collaboratori dello sport, che riassume più o meno quanto occorre fare per darci una mano a lavorare meglio. Vi rinnovo soprattutto l'invito a FRASI BREVI e a usare molto I PUNTI, non dividendo per quanto possibile i concetti con il punto e virgola. E faccio nuovamente presente che non si tratta di una BACCHETTATA SULLE MANI a questo o a quello, ma solo di un modo per cercare di lavorare tutti meglio. Dunque, non prendetevela. D'accordo. Tutti sbagliamo, io per primo, ma cerco di non essere permaloso con chi me lo fa notare, convinto che gli errori mi vengano segnalati perchè non li ripeta più. Un saluto a tutti.