Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Ospite

    Predefinito Gli evangelizzatori di spiaggia e di strada la novità dell'estate

    “Ciao! Mi chiamo Andrea e sono un missionario. Posso invitarti a conoscere Gesù questa notte?” Così, con semplicità e immediatezza i ragazzi si sono riversati sotto gli ombrelloni, sul lungo mare, nei bar di Porto Recanati invitando i loro coetanei a partecipare in serata nella chiesa parrocchiale ad “Una luce nella notte”, esperienza di adorazione e incontro personale con Gesù Eucaristia, momento culminante di ogni missione in cui prende corpo il fine stesso dell’evangelizzazione. Bardati di magliette e cappellini, dalla scritta eloquente “L’amore è più forte della morte”, i giovani hanno continuato a camminare, annunciare e invitare fino a notte fonda, mischiandosi nella folla del popolo della notte e raggiungendo anche le discoteche lontano dalla chiesa. “Rimanevano stupiti a sentirci parlare di Gesù in un posto così insolito. Ma a parte pochi rifiuti ascoltavano con curiosità, domandavano, raccontavano di sè” - dice Francesco, uno dei missionari - “La sorpresa più grande l’hanno avuta da suor Maria, che ci ha accompagnato in discoteca. Ma è una suora vera quella? Chiedevano. Tra una battuta e l’altra abbiamo toccato con mano la sete dei cuori di questi ragazzi. Talvolta anche la morte dei loro occhi tristi. Per questo credo in ciò che facciamo”.

    Frattanto lungo la passeggiata del centro i concerti della Happy Christian Music Band e di Unico Spirito animavano la piazza e le strade con messaggi d’amore attirando numerosi i passanti ed invitandoli, tra una canzone e l’altra, ad andare verso la chiesa per partecipare ad “Una luce nella notte”.



    Testimonianze dell’esperienza serale di “Una luce nella notte”

    “Sono in ritardo, devo andare in discoteca, lascia stare”. L’espressione è quella di chi vuole scappare e si rifugia nella scusa dell’appuntamento per uscire da una situazione imbarazzante. Così anche Marco (nome di fantasia) ha dapprima svicolato dall’insolito invito rivoltogli da un coetaneo sabato notte, sulla soglia della chiesa di San Giovanni Battista a Porto Recanati. “Vuoi salutare Gesù? È lì dentro che ti aspetta.” Dall’interno luci, penombre e un sottofondo musicale attirano l’attenzione dei passanti, sorpresi nel trovare la chiesa ancora aperta. Dopo un attimo di esitazione Marco butta la sigaretta e sceglie di entrare.

    Sulla porta una ragazza lo accoglie, sorridente gli propone di sostare in ginocchio davanti a Gesù Eucaristia, e magari di lasciargli un breve messaggio nel cestino accuratamente preparato sui gradini dell’altare. In cambio Marco avrebbe ricevuto un biglietto con un passo della Scrittura, ma soprattutto, promette la ragazza, il calore di un incontro nuovo, personale e intimo con Cristo Risorto. Sempre più stupito Marco si lascia guidare e accompagnare. In ginocchio, sotto l’altare, sorride guardando in silenzio la particola luminosa che lo ha sorpreso in questa notte di luglio.

    Frattanto, altri giovani entrano in chiesa titubanti. Ragazzine con la minigonna e i tacchi alti si inchinano a terra per scrivere la propria preghiera; mentre jeans strappati e creste appuntite pescano dal cesto sotto l’altare un messaggio di Dio per loro. “Cosa hai scoperto questa sera?”, chiedo ad uno rimasto in piedi dietro la colonna. “Che Gesù mi ama” dice guardandomi negli occhi. Marco, intanto, sembra non avere più tanta fretta di andarsene; seduto davanti al sacerdote si confessa.

    Sulla porta i giovani missionari continuano ad accogliere gente fino alle due di notte. Molti riconoscono i ragazzi incontrati nel pomeriggio in spiaggia, mentre gli adulti vengono spinti dentro dai loro bambini. Al termine della serata, si contano 308 preghiere lasciate ai piedi dell’altare ed altrettanti lumini accesi. Ma anche questo forse non basta a dare l’idea delle persone entrate perché i biglietti regalati con i brani della Scrittura sono stati tre volte tanto; segno che anche chi ha scelto di pregare nel silenzio del proprio cuore non ha resistito a portarsi a casa una Parola di Dio tutta per sé, da custodire quale eco di una serata molto particolare.



  2. #2
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sarà una delle tante iniziative del RnS o di movimenti affini ...

  3. #3
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Augustinus
    sarà una delle tante iniziative del RnS o di movimenti affini ...
    Li ho visti all'azione qui nella mia cittadina e sono bravissimi questi giovani ragazzi, lo spirito che li anima è quello degli apostoli

  4. #4
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da mihi animas, coetera tolle...

    qualunque mezzo buono è buono per uno scopo buono...

    W Gesù!

    speriamo che i giovani peccatori si convertano.

  5. #5
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Manuel
    Li ho visti all'azione qui nella mia cittadina e sono bravissimi questi giovani ragazzi, lo spirito che li anima è quello degli apostoli
    E tu che aspetti ad unirti a loro??? Forse torneresti nel seno della Chiesa Cattolica ... salvo che non siano sedevacantisti come te ...

  6. #6
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo in bene.

  7. #7
    Ex-Hobbit2
    Data Registrazione
    25 Nov 2003
    Località
    Campania Felix-Terra di Lavor
    Messaggi
    1,741
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dreyer
    da mihi animas, coetera tolle...

    Questa frase mi fa ricordare il grande Cardinale Merry del Val, che amava continuamente ripetere questa frase.
    Il Cardinale in questione fu Segretario di Stato durante il glorioso e magnifico pontificato del Papa San Pio X; contribuì col santo Pontefice alla battaglia anti-modernista, di cui fu uno dei principali artefici, e perciò resta un faro di luce per tutti gli amanti della sana, incorrotta e santa Dottrina Cattolica.
    Un Cardinale esemplare, un Cardinale vero, un Cardinale santo.

    Hobbit2.

  8. #8
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è di San Giovanni Bosco?

  9. #9
    Ex-Hobbit2
    Data Registrazione
    25 Nov 2003
    Località
    Campania Felix-Terra di Lavor
    Messaggi
    1,741
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    Non è di San Giovanni Bosco?
    Veramente non so chi per prima l'ha pronunciata; solo leggevo su "La Tradizione Cattolica" di Apr.-Giu.2004 che il Cardinale Merry del Val amava ripetere questa frase, come un suo motto, tanto da inserirla nel suo testamento. Perciò a leggerla il mio pensiero è caduto immediatamente sul Cardinale.
    Aggiungo che nel 1953 fu aperta una causa per la beatificazione del Cardinale, ma poi venne il Concilio e...

    Ancora il venerato Cardinale, gigante della Dottrina Cattolica, vanta fra i suoi antenati un martire: il santo Damenichino del Val, ucciso nel 1250, il Venerdì Santo, dai giudei per omicidio rituale.

    Infine aggiungo le litanie dell'umiltà, opera di questo fervente apostolo del Cattolicesimo:

    Litanie dell’umiltà

    O Gesù! mite ed umile di cuore! Esauditemi.
    Dal desiderio di essere stimato - Liberatemi, Gesù.
    Dal desiderio di essere amato - Liberatemi, Gesù,
    Dal desiderio di essere decantato - Liberatemi, Gesù.
    Dal desiderio di essere onorato - Liberatemi Gesù.
    Dal desiderio di essere lodato - Liberatemi, Gesù.
    Dal desiderio di essere preferito agli altri - Liberatemi, Gesù.
    Dal desiderio di essere consultato - Liberatemi, Gesù,
    Dal desiderio di essere approvato - Liberatemi, Gesù.
    Dal timore di essere umiliato - Liberatemi, Gesù.
    Dal timore di essere disprezzato - Liberatemi, Gesù.
    Dal timore di soffrire ripulse - Liberatemi, Gesù.
    Dal timore di essere calunniato - Liberatemi, Gesù.
    Dal timore di essere dimenticato - Liberatemi, Gesù.
    Dal timore di essere preso in ridicolo - Liberatemi, Gesù.
    Dal timore di essere ingiuriato - Liberatemi, Gesù.
    Dal timore di essere sospettato - Liberatemi Gesù.
    Che gli altri siano amati più di me - Gesù, datemi la grazia di desiderarlo!
    Che gli altri siano stimati più di me - Gesù, datemi la grazia di desiderarlo!
    Che gli altri possano crescere nell'opinione del mondo e che io possa diminuire - Gesù, datemi la grazia di desiderarlo!
    Che gli altri possano essere impiegati ed io messo in disparte - Gesù, datemi la grazia di desiderarlo!
    Che gli altri possano essere lodati ed io, non curato - Gesù, datemi la grazia di desiderarlo!
    Che gli altri possano essere preferiti a me in ogni cosa - Gesù, datemi la grazia di desiderarlo!
    Che gli altri possano essere più santi di me, purché io divenga santo in quanto posso - Gesù datemi la grazia di desiderarlo!

    Hobbit2.

  10. #10
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    venne il Concilio e...?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-10, 23:40
  2. Novità estate 2007: Il succo di sogliola!!!
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 00:57
  3. Novità estate 2004 Ryanair rotte STN-Italia
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-04-04, 17:40
  4. Grandi novità Air Alps per l'estate!
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-03-04, 19:01
  5. Novità estate 2003
    Di Worldclimber nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 21:34

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito