Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 207

Discussione: Saludos

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piçokeddus (e piçokeddas), una calmata generale ce la diamo?
    Qui è cominciato un battibecco dal nulla, forse per involontarie difficoltà di comunicazione, o forse per fraintendimenti, ma il battibecco è nato proprio stupidamente.

Invito tutti quanti ad abbassare i termini, ed a rilassarsi, che in fondo queste liti inspiegabili non contribuiscono certo a ravvivare questo forum che ultimamente non brulica certo di frequentatori... anzi...

Invito la signorina Fabiana (che se non sbaglio è pure mia coetanea ) a prendere atto che qui è stata accolta calorosamente, ed inspiegabilmente è nata una stupidissima lite, e sottolineo lo "stupidissima"...

Invito anche Nora, che ormai è una veterana del forum, (e anche gli altri) a "passar sopra" questo screzio, dato che probabilmente è stata fraintesa da Fabiana, nonostante Nora la abbia accolta "a sa sarda manera, cun meda ospidalidadi"!

Per quanto mi riguarda, io sono rimasto a quando Fabiana era interessata ad imparare la nostra (sua) lingua, e se la motivazione è autentica, penso avrà ancora (e per sempre) questo interesse/esigenza, perciò la invito a partecipare alle discussioni dei fora sardi, facendo domande di ogni tipo, e con maggior calma. In questo sito ci sono 3 fora sardi, di cui 2 politici, ed in tutti la Lingua Sarda è largamente utilizzata: non ha che l'imbarazzo della scelta!

Adiosu a totus! / Arrivederci a tutti!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Cristianu
    Piçokeddus (e piçokeddas), una calmata generale ce la diamo?
    Qui è cominciato un battibecco dal nulla, forse per involontarie difficoltà di comunicazione, o forse per fraintendimenti, ma il battibecco è nato proprio stupidamente.

Invito tutti quanti ad abbassare i termini, ed a rilassarsi, che in fondo queste liti inspiegabili non contribuiscono certo a ravvivare questo forum che ultimamente non brulica certo di frequentatori... anzi...

Invito la signorina Fabiana (che se non sbaglio è pure mia coetanea ) a prendere atto che qui è stata accolta calorosamente, ed inspiegabilmente è nata una stupidissima lite, e sottolineo lo "stupidissima"...

Invito anche Nora, che ormai è una veterana del forum, (e anche gli altri) a "passar sopra" questo screzio, dato che probabilmente è stata fraintesa da Fabiana, nonostante Nora la abbia accolta "a sa sarda manera, cun meda ospidalidadi"!

Per quanto mi riguarda, io sono rimasto a quando Fabiana era interessata ad imparare la nostra (sua) lingua, e se la motivazione è autentica, penso avrà ancora (e per sempre) questo interesse/esigenza, perciò la invito a partecipare alle discussioni dei fora sardi, facendo domande di ogni tipo, e con maggior calma. In questo sito ci sono 3 fora sardi, di cui 2 politici, ed in tutti la Lingua Sarda è largamente utilizzata: non ha che l'imbarazzo della scelta!

Adiosu a totus! / Arrivederci a tutti!
    fintzas deo so de acordu cun sa kistione ki b'at apidu calki problema de comunicatzione.
    tocat a ponnere in contu ki una peraula podet essere ambigua e tando tocat a s'interessadu, sigundu a mie, a la disambiguare...

saludos

Tornata!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Tomatito
    fintzas deo so de acordu cun sa kistione ki b'at apidu calki problema de comunicatzione.
    tocat a ponnere in contu ki una peraula podet essere ambigua e tando tocat a s'interessadu, sigundu a mie, a la disambiguare...

saludos
    Calchi fraintendimentu bes bistadu....... E puru deo no so istada ona a ponner paghe. Ma comente narada unu mitu meu.... "Deo so un alienu e sos alienos sun fanaticos de su regolamentu"
    So de accordu kun Cristianu e Tomatito..... No nos tevimos arrennegare........
    Saluti, alla prossima!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ...

..ma itte bella figura...chi bi achimus comente eminas!!!
    ma che bella figura che ci facciamo come donne...se non la smettete vi dò due, tre ceffoni
    ... ...mì chi sò brullanne...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In Origine postato da Cristianu
    [B]Piçokeddus (e piçokeddas), una calmata generale ce la diamo?
    ..a jeo non mi carlo innudda!!!...ciao picioccheddu

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: saludos.....

..comà... e allora ..tutto bene..dai tu che sei la saggia..non mettere legna al fuoco...baci

Tornata!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ...

In Origine postato da juanna maria
    ..ma itte bella figura...chi bi achimus comente eminas!!!
    ma che bella figura che ci facciamo come donne...se non la smettete vi dò due, tre ceffoni
    ... ...mì chi sò brullanne...
    Juanna Marì, dae a tie i ceffoni me li prendo volentieri se ho sbagliato! Volevo solo sedare liti inutili.
    Unu basu!
    Angela!

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: ...

In Origine postato da AngelBlue
    Juanna Marì, dae a tie i ceffoni me li prendo volentieri se ho sbagliato! Volevo solo sedare liti inutili.
    Unu basu!
    Angela!
    Lascia stare Angela i ceffoni da tutte e antonella copresa me li sono presi tutti io sola e non voi altre....
    Non rompo più la Madame e voi maschietti che ringrazio per i nudi interventi.
    Non si accoglie nessuno che ti dice non capisco il sardo abbaiando in sardo. Che non è una lingua da cani. Lo dico per la Madame che in sardo mi ha urlato cose che non ho capito e che penso nemmeno diperdere tempo a capire unn sardo cosi trillato. Il tono l'ho intuito anche se non il senso delle parole! credo che non valga lapena studiare questo. Giusto? Non vi rompo più e state tranquille. Fine di un infelice incontro. Saluti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: ...

In Origine postato da Fabiana
    Lascia stare Angela i ceffoni da tutte e antonella copresa me li sono presi tutti io sola e non voi altre....
    Non rompo più la Madame e voi maschietti che ringrazio per i nudi interventi.
    Non si accoglie nessuno che ti dice non capisco il sardo abbaiando in sardo. Che non è una lingua da cani. Lo dico per la Madame che in sardo mi ha urlato cose che non ho capito e che penso nemmeno diperdere tempo a capire unn sardo cosi trillato. Il tono l'ho intuito anche se non il senso delle parole! credo che non valga lapena studiare questo. Giusto? Non vi rompo più e state tranquille. Fine di un infelice incontro. Saluti.
    ..mi senbra che se la sei cantata e ballata da sola!
    comunque nessuno da quì ti ha cacciata..adiosu

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: saludos...

[QUOTE]In Origine postato da eleonora
    In Origine postato da Fabiana

beni benia de' parti mia puru
    chi siasta 'enia po' beni.

Benvenuta Fabiana,è strano però che tu abbia scelto proprio il nostro forum per imparare la limba.
    Da noi come avrai visto si scrivono quasi tutte le varietà,i vari dialetti e pure tra residenti si ha difficoltà a capirsi.
    Sei certa sia il forum giusto??
    I litigi in questo senso non mancano,perche'hai dimenticato di dire che i sardi son testardi oltre che pessimisti,diffidenti,tristi.
    Per conto mio tutte le varietà di dialetti(limba)sono stupende;
    E' SARDO!!!!
    Comunque MI fa piacere tu sia qui tra noi,anche se trovo molto strano(è la mia diffidenza)
    scusa dici di che parte della Sardegna erano i tuoi nonni?L'Isola non e' solo il poetto......e i nostri paesini son stupendi....
    a si fueddai
    Mi viene in mente la canzone di Battiato che dice "quante stupide galline che si azzuffano per niente"...ma...così come l'ho pensata la ritiro subito. Anzi, prudenza vorrebbe che non mi immischiassi in un litigio di donne.

Eppure, eppure... qualcosa la voglio dire.

Fabiana si è presentata come una giovane ragazza desiderosa di recuperare la sardità dei propri avi, spiegando, tra l'altro, che ha privilegiato il nostro forum, dove, oltre che il sardo, si parla anche l'italiano. Perché? Lei ammette che, con suo dispiacere, il sardo non lo capisce, sottintendendo che su altri forum (e non fora per carità!) avrebbero la pretesa di parlare tutti in sardo, con quali risultati non sappiamo, ma, conoscendo i professori ivi presenti, possiamo immaginare....

Beh, che ha fatto di male?

Che ha fatto, in particolare, per meritare la diffidenza contenuta in questa frase: "chi siasta 'enia po' beni" e "strano ...che tu abbia scelto proprio il nostro forum per imparare la limba"

Forse che da noi non può imparare il sardo, oppure i maestri-somari che imperano altrove debbono essere migliori dei maestri-somari nostrani (che abbondano, è proprio il caso di dirlo, anche da noi?

E così via continuando di questo passo, checché ne dicano gli altri, questo benvenuto è diventato un male 'ennida, una specie di incubo kafkiano in cui viene avvolta gratuitamente una ragazza sprovveduta che ha osato parlare apertamente in un consesso in cui se non dici le cose che fanno piacere a lui, a lei, al capo e ai suoi servi, sei messo subito all'indice e poi al bando.

E pensare che il primo che ha avuto la faccia di culo di bandire sosunturzos è stato un cialtrone che, invece, qui sul nostro forum è importuno, invadente e tollerato.

Beh, ho divagato un po', ma la sintesi di ciò che ho detto è proprio questa: lo scritto di "benvenuto" sopra riportato è tutt'altro che ospitale, tutt'altro che buono. E' pertanto sicuramente offensivo.

Detto senza cattiveria da parte mia, ma per ricordarsene in futuro.

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima