Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mito sfatato, meglio tardi che mai

    In Origine Postato da Blue Jay
    Anch'io sono del parere che si tratti solo di una conveniente illusione propinata ai creduloni italiani da parte degli industriali nostrani; i quali anelano manodopera a basso costo al fine di poter parzialmente competere con le Tigri asiatiche.

    Penso che all'inizio gli immigrati avranno più figli degli italiani, poi anche loro dovranno fare i conti inevitabilmente con l'asfittico mercato del lavoro nazionale, con le esigue retribuzioni del lavoratore dipendente medio e con l'elevato costo della vita qui da noi.

    Quindi pian piano arriveranno anche loro ad avere un figlio per coppia, proprio come noi italiani.
    No, nn avranno problemi di lavoro, con la mogle puttana o a kiedere le elemosina bloccando il traffico e il marito scippatore o rapinatore... lasciamo stare va sennò mi sa ke esco con un lancifiamme..

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 May 2009
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Mito sfatato, meglio tardi che mai

    In Origine Postato da Cavaliere
    No, nn avranno problemi di lavoro, con la mogle puttana o a kiedere le elemosina bloccando il traffico e il marito scippatore o rapinatore... lasciamo stare va sennò mi sa ke esco con un lancifiamme..
    Lascia stare tu che e' meglio, e vedi di calmarti. E che cazzo, hai solo quindici (15) anni e gia' sei cosi' pieno di pregiudizi.. Spero per te che dipenda dall'educazione (???) ricevuta e non dagli esempi "vissuti" nell''ambito familiare...
    Ci sono persone su questo forum...

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Messaggi
    417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Cavaliere
    No, nn avranno problemi di lavoro, con la mogle puttana o a kiedere le elemosina bloccando il traffico e il marito scippatore o rapinatore... lasciamo stare va sennò mi sa ke esco con un lancifiamme..
    FAI RIDERE AL C..., RAGAZZINO. Gente come te scarica le sue angosce e le sue paure dietro ad una tastiera, poi in vita sei in silenzio. La colpa non è neanche tua, sicuramente dei tuoi genitori.
    "c'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane, ora sappiamo che è un delitto, il non rubare quando si ha fame"

  4. #24
    kshatrya
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Località
    Thule
    Messaggi
    1,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da latinoamerica
    La frase "veri italiani" è molto relativa e sopratutto soggettiva. Non puoi fare di una tua idea un senso comune.
    casomai il contrario. Il senso comune ci fa riconoscere "a vista" un connazionale senza guardargli i documenti d'identità.

    Il problema è che tu confondi CITTADINANZA con NAZIONALITÀ, due cose ben diverse. Lo Stato può dare la cittadinanza a stranieri, ma è solo la Nazione che può attribuire la nazionalità. E lo fa, com'è giusto farlo, con estrema cautela, lentezza e attenta selezione.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sfatiamo il mito: gli immigrati non salveranno le pensioni!

    In Origine Postato da Decima Regio
    Bhè, meglio che niente .... però mi sembra, questa sensibilità solo familiare e di cittadinanza, una strana forma di appartenenza comunitaria "per saltum".

    Mi spiego meglio : a me sembra che famiglia nucleare, famiglia parentale souche, gens, tribù, concittadinanza, nazionalità e razza possano essere rappresentati come espressioni di diversa intensità di un medesimo tipo di vincolo di appartenenza (culturale, consuetidinario e di consanguineità, esclusa la cittadinanza che è dato meramente burocratico/posizionale).

    Insomma, a me sembrano dei cerchi concentrici, diverse estensioni di un medesimo meccanismo identificativo (tradizione e parentela). Per Te valgono solo alcuni dei cerchi .... prendo atto, ma mi (e Ti) chiedo : come funzione il discrimine, e dove ?
    be si hai descritto bene le mie '' sensazioni''.
    e ti dico sensazioni perche sara che ho 20 anni e una cultura e un un pensieri in fase di evoluzione ma tutto cio che ho spiegato è ancora in una sorta di stato embrionale , non sorretto da un pensiero forte.
    cosi impulsivamente io dico sempre di sentirmi libero nella famiglia , nella mia comunita( carrara) tutto cio che è piu amplio mi risulta ostile.
    oppressivo e a me estraneo, pur ammettendo che in condizioni di emergenza darei il sangue per questo paese.
    quello che tu hai descritto come un salto in avanti da tribu , da comunita ristretta al minimo livello famigliare verso lo sconosciuto , per me invece è un salto ad un livello ancor piu minimale
    è un salto verso l individuo singolo , non inserito in una cultura , ma che io tento di valutare per cio che è.
    nella visione concentrica da te descritta il cerchio piu amplio è la mia citta , andando verso il centro vi è la mnia famiglia e al centro c è l uomo.
    uomo che mi incuriosisce e tento di capitre , uomo che se ottera la mia fiducia faro entrar nella mia comunita o addirittura nella mia famiglia.
    è contradditorio , lo so.
    cerco di capir l uomo.ma a volte non concepisci uomini di altre comunita a me vicine di pochi chilometri.


    lo so che a tratti questo che questo discorso puo sembrar incoerente.
    ma ti ripeto.
    su questi temi sono ancora ad una fase ''istintiva'' , ed un pensiero forte deve ancor sedimentarsi in me.

  6. #26
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Scusa Ictus, lo so che sei particolarmente scarso, però pensavo che discutendo con me in questi anni avessi leggermente elevato la tua scarsa capacità di comprensione. Spiegami una cosa: avete sempre detto che gli extracomunitari rubano il posto agli italiani in quanto decidono di lavorare per molto meno, allora vuol dire che anche gli italiani sarebbero disposti a lavorare per paghe sotto il minimo sindacale, no? E poi molti italiani già lo fanno, se solo si considera che al Sud il lavoro nero prospera e non certo per paghe adeguate. Allora che senso ha dire che rubano? Semplicemente si mettono in concorrenza con altri lavoratori disposti a farsi sfruttare e spuntano il lavoro. Punto.
    Il problema è che sei una stupida priva di qualunque capacità di analisi a lungo termine. Oggi gli immigrati ti fanno i servi perché non hanno altre qualifiche se non quella degli accattoni, ma i loro figli, dopo che avranno frequentato (a calci in culo) scuole e istituti professionali non si accontenteranno più di cambiarti il pannolino inzuppato dalle tue perdite mestruali oppure di fare i lavastracci ed entreranno in competizione coi figli degli italiani per il raggiungimento di un posto di rilievo. Punto.
    2010:

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ichthys
    Ricordalo tu a qualche vetero-comunista che siamo nel 2004.
    e se mi vieni a commemorare la signora priebke che t aspetti ? che CI mettiam a piangere?
    gente che si dichiara NAZIONALISTA difensore della razza italica e poi commemora gente vicina a chi ha ucciso un mare di italiani innocenti.
    forse vi contraddicete un pochino..
    o no?
    o forse i morti delle ardeatine essendo ebrei o oppositori pllitici furon giustamente trucidati?
    decidetevi.
    state con l invasore tedesco ( come allora) o col cittadino italiano?

  8. #28
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da alemaggia
    e se mi vieni a commemorare la signora priebke che t aspetti ? che CI mettiam a piangere?
    gente che si dichiara NAZIONALISTA difensore della razza italica e poi commemora gente vicina a chi ha ucciso un mare di italiani innocenti.
    forse vi contraddicete un pochino..
    o no?
    o forse i morti delle ardeatine essendo ebrei o oppositori pllitici furon giustamente trucidati?
    decidetevi.
    state con l invasore tedesco ( come allora) o col cittadino italiano?
    E chi ha commemorato la signora Priebke?

    Il nazionalismo va di moda.

    Le responsabilità dell'eccidio delle fosse ardeatine ricade sui partigiani e sul loro cinismo. Avrebbero potuto farlo fuori questo attentato, invece no, giusto per provocare una reazione prevedibilissima come ha ammesso con onestà perfino Giorgio Bocca!

    Sono certi italiani che avrebbero dovuto decidersi con chi stare. Non si può cambiare alleato solo quando le cose vanno storte e saltare sul carro del vincitore.
    2010:

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ichthys
    E chi ha commemorato la signora Priebke?

    Il nazionalismo va di moda.

    Le responsabilità dell'eccidio delle fosse ardeatine ricade sui partigiani e sul loro cinismo. Avrebbero potuto farlo fuori questo attentato, invece no, giusto per provocare una reazione prevedibilissima come ha ammesso con onestà perfino Giorgio Bocca!

    Sono certi italiani che avrebbero dovuto decidersi con chi stare. Non si può cambiare alleato solo quando le cose vanno storte e saltare sul carro del vincitore.
    voi non eravate alleati , ERAVATE SERVI DELL INVASORE!
    DELL' I N V A S O R E.e all invasopre avete indicato I CITTADINI ITALIANI DA UCCIDERE O DEPORTARE.
    siete voi i veri traditori dela PATRIA , della quale amate ergevi a unici veri difensori.

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Mito sfatato, meglio tardi che mai

    In Origine Postato da Sentinel
    Lascia stare tu che e' meglio, e vedi di calmarti. E che cazzo, hai solo quindici (15) anni e gia' sei cosi' pieno di pregiudizi.. Spero per te che dipenda dall'educazione (???) ricevuta e non dagli esempi "vissuti" nell''ambito familiare...
    Mi sn espresso in quel senso per diversi motivi. Non c'entra l'educazione ricevuta ne gli esempi "vissuti" ( poi non so te...) ma deriva tutto da quello ke so del mondo. Nn sono pregiudizi i miei, ma si kiamano constatazioni...

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lotta all'evasione, sfatiamo un mito
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 191
    Ultimo Messaggio: 31-03-12, 18:36
  2. Sfatiamo un mito : libertà e uguaglianza
    Di Affus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 22:57
  3. Sfatiamo un mito : libertà e uguaglianza
    Di Affus nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 22:53
  4. Sfatiamo un mito...
    Di Giò nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 03:44
  5. Sfatiamo questo mito?
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 10-07-05, 09:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito