Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Missed approach B744 BA al JFK

Ragazzi,

Stavo tornando a casa, quando appena uscito dall'ufficio sulla Belt Pkwy ho visto un B744 arrivare bassissimo sulla 13L dopo il famigerato Canarsie Approach.
    Pochi secondi prima era atterrato un non meglio identificato B757 (penso America West, ma non ci metto la mano sul fuoco, stavo guidando).
    Ebbene, il 757 deve essersi attardato a liberare la pista perche' il B744 BA a non piu' di 20 metri da terra ha dato una riattaccata mostruosa, salendo ad un climb rate spaventoso (ok, l'aereo era a vuoto di carburante, but still...). Che figata per i pax... riattaccata e 2 volte il Canarsie Approach. Da soli il prezzo del biglietto.
    Erano le 19:45 locali. Dopo pochi secondi e' atterrato un altro B744, penso Air New Zealand (anche qua non sono sicuro, ero in autostrada). Insomma, un po' come a MXP.....

Comunque una riattaccata da paura. Di simile avevo visto solo un B742 (Bulgari c/s)AZ a MXP che ha riattaccato dopo che un altro B742F Atlas non era riuscito a liberare la pista...eh si, altri tempi....ma ora se lo ricordano come e' fatto un B747 a MXP???

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hey Sarre... mi ricorda la stessa scena (mancavano solo il 744 BA e la riattaccata... hehe) vista dalla stessa autostrada e dalla tua macchina un mese fa. Non sono sicuro che tutti a bordo del 744 fossero entusiasti della riattaccata... qui sul forum saremmo tutti felici come pasque, la signora Ersilia che va trovare i nipoti nel New Jersey, un po' meno... diciamo che su 400 pax, 395 si c*gano sotto, 3 non si scompongono perché sono crew in volo di trasferimento, 1 è un neonato che strilla comunque e 1 è un forumista di pol che tira fuori il cellulare appena arrivato al gate per annunciare ad amici e parenti (che alzano gli occhi al cielo): "Abbiamo fatto un go around! Troppo fico!"

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho fatto un go-around con la AA 738 GUA-MIA, la pista non e' stata liberata in tempo. Bella spinta, abbiamo fatto un giro e un atterato morbidissimo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da ATLMXP
    Hey Sarre... mi ricorda la stessa scena (mancavano solo il 744 BA e la riattaccata... hehe) vista dalla stessa autostrada e dalla tua macchina un mese fa. Non sono sicuro che tutti a bordo del 744 fossero entusiasti della riattaccata... qui sul forum saremmo tutti felici come pasque, la signora Ersilia che va trovare i nipoti nel New Jersey, un po' meno... diciamo che su 400 pax, 395 si c*gano sotto, 3 non si scompongono perché sono crew in volo di trasferimento, 1 è un neonato che strilla comunque e 1 è un forumista di pol che tira fuori il cellulare appena arrivato al gate per annunciare ad amici e parenti (che alzano gli occhi al cielo): "Abbiamo fatto un go around! Troppo fico!"

Hey Alberto,

Grazie del CD con le foto della giornata al JFK. Mi e' arrivato ieri in ufficio.
    Foto bellissime. Grazie di avermele mandate.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1 è un forumista di pol che tira fuori il cellulare appena arrivato al gate per annunciare ad amici e parenti (che alzano gli occhi al cielo): "Abbiamo fatto un go around! Troppo fico!"

E vogliamo parlare del semaforo rosso pieno che ho preso a Newark per indicarti la torre di controllo di EWR????
    E spiegazione pietosa al poliziotto che ovviamente mi ha fermato e voleva darmi la multa??? Queste autostrade vicine agli aeroporti sono pericolose....inducono in tentazione....

Ah, martedi' sono andato in tribunale per quel famoso eccesso di velocita'...un bagno di sangue. Il giudice non ne ha voluto sapere.... 140 dollari e 6 punti (su 12 totali) sulla patente....

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Missed approach B744 BA al JFK

In Origine postato da sarrebal
    Ragazzi,

Stavo tornando a casa, quando appena uscito dall'ufficio sulla Belt Pkwy ho visto un B744 arrivare bassissimo sulla 13L dopo il famigerato Canarsie Approach.
    Pochi secondi prima era atterrato un non meglio identificato B757 (penso America West, ma non ci metto la mano sul fuoco, stavo guidando).
    Ebbene, il 757 deve essersi attardato a liberare la pista perche' il B744 BA a non piu' di 20 metri da terra ha dato una riattaccata mostruosa, salendo ad un climb rate spaventoso (ok, l'aereo era a vuoto di carburante, but still...). Che figata per i pax... riattaccata e 2 volte il Canarsie Approach. Da soli il prezzo del biglietto.
    Erano le 19:45 locali. Dopo pochi secondi e' atterrato un altro B744, penso Air New Zealand (anche qua non sono sicuro, ero in autostrada). Insomma, un po' come a MXP.....

Comunque una riattaccata da paura. Di simile avevo visto solo un B742 (Bulgari c/s)AZ a MXP che ha riattaccato dopo che un altro B742F Atlas non era riuscito a liberare la pista...eh si, altri tempi....ma ora se lo ricordano come e' fatto un B747 a MXP???

Sarebbe un evento eccezionale avere un 747 AirNZ a JFK in quanto da quel lato dell'emisfero nel continente nordamericano serve solo LAX e SFO..non oltre a LHR in Europa sempre facendo gli Stati Uniti e non la via della seta.
    Ciao,
    Free

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Missed approach B744 BA al JFK

[B
    ma ora se lo ricordano come e' fatto un B747 a MXP??? [/B]
    Beh, dai, ogni tanto arrivano i 747 di JL e CA

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E vogliamo parlare del semaforo rosso pieno che ho preso a Newark per indicarti la torre di controllo di EWR????
    E spiegazione pietosa al poliziotto che ovviamente mi ha fermato e voleva darmi la multa??? Queste autostrade vicine agli aeroporti sono pericolose....inducono in tentazione....

Ah, martedi' sono andato in tribunale per quel famoso eccesso di velocita'...un bagno di sangue. Il giudice non ne ha voluto sapere.... 140 dollari e 6 punti (su 12 totali) sulla patente....
    Wow, hai la mia solidarietà. Il poliziotto è stato clamorosamente buono, il giudice ha prontamente ristabilito l'equilibrio cosmico... anche troppo.

Off topic automobilistico per off topic automobilistico... mi hanno tamponato oggi! Grazie al tifone, non lo stesso che ha allagato voi a NY -- Atlanta sotto l'acqua e traffico nel più totale massacro. Il tizio non mi ha visto nel diluvio e ha frenato troppo tardi. Se un go-around lo faceva anche lui ero più contento Vabbè, non si è fatto niente nessuno, danni minimi, paga la sua assicurazione, e la poliziotta era pure bona.

Le foto, figurati, it's my pleasure! Te almeno non me le rimandi indietro, mica come un certo sito che finisce per .net

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le foto, figurati, it's my pleasure! Te almeno non me le rimandi indietro, mica come un certo sito che finisce per .net

Villani... e noi non possiamo vederle ?

Pubblicatele su un sito please... se non potete lo faccio io per voi !

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ultimamente i go-around al JFK stanno diventando abbastanza frequenti soprattutto se sono in uso le 22....
    fantastisco il canarsie approach fatto solo a occhi e mano...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima