Ragazzi,
Stavo tornando a casa, quando appena uscito dall'ufficio sulla Belt Pkwy ho visto un B744 arrivare bassissimo sulla 13L dopo il famigerato Canarsie Approach.
Pochi secondi prima era atterrato un non meglio identificato B757 (penso America West, ma non ci metto la mano sul fuoco, stavo guidando).
Ebbene, il 757 deve essersi attardato a liberare la pista perche' il B744 BA a non piu' di 20 metri da terra ha dato una riattaccata mostruosa, salendo ad un climb rate spaventoso (ok, l'aereo era a vuoto di carburante, but still...). Che figata per i pax... riattaccata e 2 volte il Canarsie Approach. Da soli il prezzo del biglietto.
Erano le 19:45 locali. Dopo pochi secondi e' atterrato un altro B744, penso Air New Zealand (anche qua non sono sicuro, ero in autostrada). Insomma, un po' come a MXP.....![]()
Comunque una riattaccata da paura. Di simile avevo visto solo un B742 (Bulgari c/s)AZ a MXP che ha riattaccato dopo che un altro B742F Atlas non era riuscito a liberare la pista...eh si, altri tempi....ma ora se lo ricordano come e' fatto un B747 a MXP???

Vabbè, non si è fatto niente nessuno, danni minimi, paga la sua assicurazione, e la poliziotta era pure bona.