Ho appena finito il restyling di "Zelig" con tutte le panzane di questi 3 anni. Lancio fin d'ora un appello agli esperti di fotoritocco per copiare la copertina del libro di barzellette di totti, "Tutte le barzellette su totti - scritte da me" e trasformarlo in "tutti i motivi per votarmi" - pronunciati da noi" con la foto grande di berlusconi e in basso quadratini con le foto di tutti coloro che vengono citati. Alla fine delle frasi dovrebber risultare un riassunto di tutti i concetti utilizzati da berlusconi per concludere "se sei anche tu come noi, vota CDL!
Fiato alle trombe. (Ho aggiunto dei titoletti per facilitare gli accostamenti)
utti i buoni motivi per votare Berlusconi – Pronunciati da Noi
Le migliori interpretazioni di Silvio Berlusconi e dei suoi collaboratori più stretti e fidati
Sez. 1 - Comunicazione mediatica e Conflitti d’interessi
RISOLVERO' IL CONFLITTO
Berlusconi: "Sono pronto a risolvere il conflitto di interessi con la Fininvest" (Berlusconi, 28 luglio 1994)
DOVE LA SINISTRA HA FALLITO
Berlusconi: "Il primo atto del mio governo sarà l’approvazione della legge sul conflitto d’interesse: cosa che non ha fatto la sinistra, perchè preferiva usarlo come arma contro di me" (25 ottobre 2000).
FACENDO LE VALIGIE
Berlusconi: "La questione del conflitto d’interesse sarà risolta addirittura prima delle ferie estive" (23 Giugno 2001, Portofino).
FATE VOI
"Ho dato incarico ai miei manager di avviare le dismissioni delle mie proprietà" (Silvio Berlusconi 23 marzo 1994).
VENDERO'
"Le mie aziende o le congelo o le vendo. Voglio assolutamente dividere gli interessi privati che ho come azionista Fininvest dalla attività pubblica che svolgerò nell'interesse di tutti" (Silvio Berlusconi, 11 aprile 1994).
HO GIA' INIZIATO
"Vendo la Standa e le altre aziende, mi credano, seguiranno la stessa sorte" (Silvio Berlusconi, 12 aprile 1994).
PRIMA CURATEVI
Al forum sulla Pubblica Amministrazione, viene chiesto al Cavaliere: "Presidente, quando venderà le sue reti tv?". Berlusconi risponde sorridendo: "Prima le do l'indirizzo di un buon medico che le tolga la balbuzie e poi parliamo di reti." (Ansa del 10 maggio 2002).
ECCO FATTO
Berlusconi: “ Il conflitto di interessi è già risolto, perchè non c’è mai stato” (Ottobre 2001)
ITALIA VISIONARIA
Berlusconi: “il conflitto d’interessi? È un’invenzione metropolitana” (12.12.03)
LA SINISTRA CI RIPROVA
Berlusconi: “se non riusciamo ad approvare la legge sul conflitto di interessi è per colpa delle opposizioni” (12.12.03)
RISPONDO, QUINDI NON RISPONDO
Visto su Blob: Un giornalista chiede a Berlusconi dei suoi guai giudiziari e del perchè non rispondeva alle domande dei magistrati. "Signor giornalista, io non le rispondo. Perchè lei prima ha affermato che io non rispondo alle domande, per una volta mi consenta di darle ragione".
NON USO LE TV
Berlusconi, 20.10.93: "Non ho mai usato né mai userò i miei mezzi di comunicazione per scatenare campagne di aggressione contro un concorrente né per diffamare chi non è d’accordo con me. Lascio questi metodi ad altri".
FOLLINI NON RESSO
Berlusconi in Luglio, quando Follini stava per causare una crisi di governo, durante una riunione del consiglio dei ministri, presente il leader dell’UDC, gli grida infuriato “Ti scateno contro le mie televisioni!” (La Repubblica)
GLI ITALIANI HANNO PARLATO
Berlusconi, 17.2.04: "E' assurdo che si continui a criticare la gasparri: si cerca di rovesciare il voto degli italiani che ha sancito il diritto di rai e mediaset ad avere tre reti a testa con la legge Mammì.
MALEDETTA LEGGE MAMMI'
Berlusconi, 06.02.94: "La Legge Mammì ha favorito tutti, tranne la Fininvest."
MALEDETTA TV
“E poi, diciamolo, avere tre televisioni mi ha danneggiato” (sempre il cavaliere, maggio 1994)
Berlusconi, 07.06.94 "La RAI contro il Governo è un’anomalia, il Governo se ne occuperà presto."
NON SI CONTESTA IL GOVERNO
Chi critica questo governo rema contro l'intero Paese (Berlusconi, 13 agosto)
CHI VA A ROMA PERDE LA POLTRONA
18.2.04 La maggioranza costretta ad approvare con la questione di fiducia un decreto (salva-reti) che contraddice gli organi garanti (Ciampi e la consulta) che lo stato non ha alcun interesse ad emanare. L'unico interesse da tutelare è quello di una proprietà privata di berlusconi.
UN QUINTO DI TUTTO
Legge Gasparri: Il limite del sistema integrato delle comunicazioni oltre il quale non è possibile esser proprietari (il "Sic") viene fissato dalla legge gasparri al 20%. Tale limite è quindi invariata rispetto alla normativa precedente, solo che non è limitato alle TV: comprende tv, radio, giornali, libri, manifesti, telefonia, internet. Per superarlo è necessario possedere in media, tutte insieme, più del 20% di tutti i siti internet, più del 20% di tutte le tv, più 20% di tutte le radio, più 20% di tutti i manifesti, più 20% di tutte le pubblicità, più del 20% di tutte le compagnie telefoniche, il 20% di tutte le riviste, il 20% di tutte le pubblicazioni librarie ecc..
LEGGERE E' ANTIQUATO
Berlusconi: "ormai i giornali sono inutili, le masse/massaie non li leggono, per questo è guisto toglier loro fondi a favore delle TV" (dicembre 2003)
VENDE CHI MI APPOGGIA
Berlusconi sullo spostamento improvviso degli investimenti pubblicitari dalla carta stampata alle reti mediaset: “molti giornali hanno cambiato posizione, ed hanno cominciato ad appoggiare le opposizioni: di che si lamentano se non vendono?” (12.12.03)
DIRE CHE CENSURO E' UNA CALUNNIA CHE VA CENSURATA
Raitre manda in onda la prima puntata di “Raiot” trasmissione di satira politica di Sabina Guzzanti. Il titolo del programma viene spiegato nella sigla, in cui si canta “Raiuno, Raidue, Raitre, Raiquattro (con il simbolo di rete4) Rai5 (Canale 5) Rai6 (Itala1) Rai7 (La7) ..Raiot. Durante il programma molti sono stati i riferimenti al monopolio dell’informazione e alla censura della satira. Subito dopo questa prima puntata, il programma viene censurato e la Guzzanti denunciata da Berlusconi per calunnia e diffamazione. 1/2004
LEGGERE E' ANTIQUATO /2
Berlusconi: "il messaggio di rinvio alle camere di Ciampi della legge Gasparri? non l'ho letto e non lo leggerò"
IL TG4 E' INFORMAZIONE
Michele Santoro, Enzo Biagi e Daniele Luttazzi vengono cacciati dalla Tv pubblica perchè sgraditi al governo. Berlusconi: "Biagi, santoro e luttazzi non facevano informazione, ma propaganda e campagna elettorale, un uso criminoso della tv pubblica"
SONO TUTTI COMUNISTI
“Il 90 per cento dei giornalisti italiani milita sotto le bandiere del comunismo” (Berlusconi, 7 giugno 1994)
QUESTA E' CENSURA, ANZI NO
"Sottoscrivo qui che, se ci dovesse essere una censura politica alla Rai, nei confronti di Santoro, Biagi o altri, anch'io scenderò in piazza per impedirlo, per manifestare in loro difesa. Non tollero alcun tipo di censura". Marcello Veneziani, 24 maggio 2002
Information for dummies: Veneziani è membro del CDA della RAI, ed è il giornalista che ha parlato su “libero” dello “stipendio segreto” di Lucia annunziata come motivo delle sue dimissioni, che la Annunziata aveva presentato denunciando censure e manipolazioni che secondo Veneziani non ci sono mai state.
LETTERE DI AUGURI
Berlusconi fa censurare a Blob ciò che non vuole che sia trasmesso. Forse telefona ai consglieri rai per indirizzare le scelte, gli manda comunque di sicuro delle missive per loro stessa ammissione.
SONO TUTTI COMUNISTI /3
Berlusconi: "fra i giudici e i media pullulano i comunisti infiltrati."
ABUSIVO E' BELLO
La maggioranza pone Questioni di fiducia, leggi e vari decreti pur di salvare rete4 che è "l'unica rete amica". La rete è abusiva, per sentenza della corte costituzionale, dal 1994.
LA RAI E' MIA
Berlusconi, nel bel mezzo di una lotta politica sulle pensioni: all’improvviso, intervento a reti unificate sulla RAI, per sostenere le proprie tesi. A nessuno ai vertici della Tv pubblica, neppure al il CDA, pervengono richieste di permessi o semplici avvisi.
LO HA FATTO PER NOI
Dagli opuscoli azzurri: "berlusconi è sceso in campo per rendere l'italia migliore. Non aveva altro motivo di scendere in politica"
---