oggi sono arrivate segnalazioni su segnalazioni di biglietti acquistati con carte di credito clonate, subito cancellate le prenotazioni di queste persone, solo a NAP nel pomeriggio ne erano 8. ma se ne è presentata solo una di queste persone, prontamente trattenute al check-in con una scusa e poi portate via dalla polaria. non era difficile scovarli, si trattava di passeggeri nigeriani e del ghana, tutti con biglietti elettronici in J/class, fatti su internet per destinazioni europee. l'unico "beccato"(o meglio l'unico che si è presentato, gli altri avranno sentito la puzza di bruciato...) ha detto che il biglietto gli era stato regalato, ma non sapeva (???) da chi. la cosa assurda che questi che fanno sti servizietti, rischiano solo di non partire ovviamente, perchè da dimostrare il loro coinvolgimento nella truffa, e la canzone del "me l'hanno regalato" sembra che la stiano cantando spesso. ma fortunatamente le black list funzionano ancora bene (e forse pure i 100$ per ogni biglietto rubato pizzicato)