Penso che dopo l'ennesima uscita(gaffe) di Castelli anche i più convinti federalisti(che io stimo in quanto almeno hanno un idea) dovranno convincersi che la Lega Nord non è il partito per loro. Infatti i leghisti non sono affatto federalisti, ma solo razzisti e xenofobi e invocano il federalismo solo quando fa comodo a loro.
A rivelare queste contraddizioni sono state le dichiarazioni di castelli di ieri , che si è dichiarato contro il passaggio delle competenze della gestione degli immigrati ai comuni.
Ma come, non erano i leghisti che avevano proposto la devolution, la quale(e l'hanno proposta loro, mica io)dovrebbe prevedere ilpassaggio della maggior parte delle competenze algli enti locali.
Ma guarda, quando si tratta della gestione degli immigrati(cosa che alla lega sta veramente sulle scatole) ecco che i leghisti si scoprono i maggiori CENTRALISTI, e si mettono a sbavare come cani bavosi attorno a roma ladrona, rifiutando di assegnare agli enti locali perfino le pratiche per rinnovare i permessi di soggiornodegli immigrati residenti nei comuni locali.
Quanto sono opportunisti i padani, federalisti a parole solo per non pagare le tasse, e poi quando il federalismo lede gli interessi tutto d'un gtratto fanno un capitombolo di 180 gradi piu centralisti della loro amata roma ladrona![]()