Risultati da 1 a 5 di 5
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tutti i motivi per votarmi Vol.2 (Economia e lavoro)

---
    Sez. 2 - Economia
    ---
    SPENDERE
    Berlusconi: "La gente non deve risparmiare, deve spendere."

CHI VA A ROMA PERDE LA POLTRONA /2
    2004: sulla finanziaria viene posta la questione di fiducia (e anche sulla gasparri).

NERO E' BELLO
    Berlusconi: "Nel frattempo i piu' volenterosi anche se in Cassa Integrazione troveranno un lavoro, magari non ufficiale, dal quale deriverebbero entrate in più in famiglia." (in un'intervista di Fede riferendosi ai cassaintegrati Fiat)

SCIOPERO, CHI ERA COSTUI
    Scuola, medici, metalmeccanici, autoferrotranvieri, compagnie aeree, università (dimissioni formali di tutti i rettori d’italia), una marea di scioperi ad un ritmo mai visto. Berlusconi: "andate a lavorare"

SCIOPERO, CHI ERA COSTUI /2
    “Fate lo sciopero: beh allora vi do io delle buone ragioni per farlo e saprei bene quali sono (15 marzo 2002, Barcellona, a proposito degli scioperi per l’art. 18)”.

SCIOPERO, ECCO CHI ERA
    Berlusconi: "toglieremo l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori: ,'imprenditore dev'esser libero di licenziare"; "la modifica dell'art.18 non si tocca, sia chiaro". Dopo gli scioperi: "abbiamo deciso che la questione dell'art.18 era di marginale importanza e l'abbiamo lasciato stare."

ASTENERSI E'BELLO
    Berlusconi: “piuttosto che votare Si o No al referendum sull’estensione dell’art.18, non andate a votare”

LINEA DURA CON I FALSI IN BILANCIO ED I PARADISI FISCALI
    Berlusconi sul caso Parmalat: «Il sistema dei controlli sembra non funzionare, quindi il governo interverrà per ristabilire la fiducia e la reputazione del Paese, due valori che andranno di pari passo con l'accertamento di eventuali responsabilità ». (12-12.03)

ANZI NO
    2002: La maggioranza depenalizza il falso in bilancio.

ANZI NO 2
    2002: La maggioranza produce una legge sulle rogatorie che toglie una delle maggiori risorse di prove nelle intricatissime vicende giudiziarie che vedono imputati soprattutto grandi imprenditori (questa legge impedisce di recepire documenti-prova all'estero).

ANZI NO 3
    Il 25.9.01 la maggioranza della casa delle libertà approva la legge sul rientro dei capitali dall’estero (proroghe e condoni rispetto a riciclaggio, lavoro irregolare e tempi per l’emersione di attività detenute all’estero). “E’ stata pensata per chi temendo i comunisti, ha cercato rifugio all’estero” (Berlusconi il 5 dicembre 2001)

MENO TASSE PER I FURBI
    2003: La maggioranza abolisce la tassa sulle successioni e sulle donazioni.
    Logic for dummies: La tassa di successione e sulle donazioni (che poi sono due istituti sostanzialmente utilizzati per gli stessi scopi) è uno dei migliori strumenti per calcolare l’aliquota delle tasse sulla base del patrimonio “accertato”.

MENO TASSE PER I FURBI /2
    La maggioranza crea il "concordato preventivo" che permette ai commercianti di non emettere più scontrini fiscali ma di accordarsi su un abbonamento fisso di tasse calcolate sul reddito medio.

MENO TASSE PER I FURBI /3
    Berlusconi: "se lo stato chiede più del 33% di tasse, allora è giusto evaderle".

MENO TASSE PER I FESSI
    Contratto con gli italiani, art.1, comma1: abbattimento della pressione fiscale. 2001: invriata. 2002: invariata. 2003: +0,9%

MENO TASSE LAVORANDO DI PIU' (GENIALE!)
    Berlusconi, 28/3/2004 a Cernobbio, congresso confcommercio: "taglierò le tasse riducendo le ferie; Gli italiani lavorano troppo poco e fanno troppe vacanze”

MENO TASSE LAVORANDO DI MENO (GENIALISSIMO!)
    Gennaio 2004: Berlusconi si prende 33 giorni di ferie a porto rotondo, nel corso dei quali si fa il lifting.

LAVORO LAVORO LAVORO
    "ho una barca a vela, ma in due anni ci sono stato soltanto la famiglia a casa. E non vado alla mia casa nelle Bermude da due o tre anni. E lo stesso per la mia casa a Portofino... La mia vita è cambiata. La qualità è peggiorata. Che lavoro disumano. -- da un'intervista al New York Times, descrivendo gli svantaggi del suo “lavoro” – Maggio 2003

LAVORO LAVORO LAVORO 2
    Berlusconi: “io sono un presidente operaio”

CRISI FIAT, UN LAVORO PER ME
    Berlusconi: "Per rilanciare la fiat si potrebbe mettere sulle auto il marchio Ferrari"

AMERICA TI GUIDO
    Berlusconi a wall street: "In italia bisogna investirici, cari americani, e la prova è che ci ho investito io. E poi ci sono belle segretarie"

BOICOTTAGGIO DELLE MONONAZIONALI
    "E' il momento di investire negli Stati Uniti, perché siamo il Paese europeo più considerato". Lo ha detto Silvio Berlusconi all'assemblea degli imprenditori bresciani. Il premier ha aggiunto: "I prodotti francesi, tedeschi, spagnoli non sono nelle simpatie degli Usa".

NESSUNO MI CONTESTA DAVVERO
    "La sinistra dimostra tutta la sua illiberalità inviando i contestatori organizzati come quelli che ha mandato qui al mio arrivo". Lo ha detto Silvio Berlusconi, all'assemblea annuale degli imprenditori bresciani. Al suo arrivo era stato contestato da un gruppo di pacifisti.

ISTAT, QUESTO SCONOSCIUTO
    Tremonti e Berlusconi: “l'euro non ha portato nessuna recessione, in italia c'è ottimismo checchè ne dicano gli istituti statistici”.

ITALIANI VISIONARI
    Berlusconi: "il governo non c'entra, perchè il rincaro dei prezzi non è reale, è solo percepito. In realtà l'italia è più ricca, ed è in ripresa. La colpa è delle massaie, che non sanno più spendere e percepiscono l'irreale: facciano come mia madre che cerca il carretto più economico"

ITALIANI FIDUCIOSI
    Berlusconi: “la sinistra la finisca: in italia c’è fiducia nella ripresa”

SINISTRA STREGA OCCULTA
    Berlusconi: "La sinistra è una professionista del pessimismo, se ne compiace. Ma a forza di dire che le cose vanno male rischiano di farle andare davvero male".

INFLAZIONE? MENO MALE CHE C'E' L'EURO
    la moneta unica ha permesso di mantenere stabilità anche di fronte a scandali finanziari come quello della Parmalat, ha detto Berlusconi. «Se avessimo avuto la vecchia moneta, ci sarebbe stato, forse, sul mercato finanziario un qualche movimento della valutazione della lira». (30.1.04)

I RINCARI? COLPA DELL'EURO
    Tremonti, dopo quasi tre anni di governo: Si, il rincaro c'è. Ma non chiedete a me, chiedete a Prodi e al suo euro malfatto.

ANCHE L'INFLAZIONE E' COLPA DELL'EURO
    Berlusconi sull'inflazione, parla ai giornalisti: «Fatemi prima guardare il dato - dice attraverso il finestrino della sua auto blu - ma l'impatto dell'euro sapete che ha provocato certe situazioni. Credo che sia ormai nella consapevolezza di tutti». 27/2/04

MENO MALE CHE CI PENSA BERLUSCONI
    Berlusconi: “I prezzi iniziano a scendere perchè i commercianti hanno cominciato a rendersi conto degli aumenti utilizzando la calcolatrice di conversione euro-lira regalata dal governo”

LE COLPE DEL CONIO EUROPEO
    2004: Berlusconi: "l'associazione £1000/€1? la colpa sarà dei commercianti, ma soprattutto dell'UE che non ha voluto stampare la banconota da 1 euro, perchè noi non eravamo abituati a monete di gosso valore e così è stata favorita questa truffa"

CI E' CASCATO ANCHE TREMONTI
    1/1/2002 (giorno dell'entrata in vigore dell'euro): Il ministero delle finanze porta da 1000 lire ad 1 euro la puntata minima per il gioco del lotto.

ROTTA PER ROTTA, ROMPIAMOLA TUTTA
    1996-2001, il governo aveva portato il deficit pubblico dal 7% al 2%. Dal 2001 al 2003, deficit salito al 4%. Berlusconi: “..e veniamo ai conti pubblici, che non sono al disastro [...]: Ma quando un governo riceve dai governi precedneti tre milioni di miliardi di debito, ma si deve preoccupare per qualche miliardo di debito in più?”
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quest'uomo, purtroppo per noi, e' un'autentica barzelletta vivente...

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mica tanto.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Ospite

Predefinito

Almeno fa sorridere.I vostri leader fanno piangere.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,654
     Like avuti
    42,066
    Mentioned
    11755 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da geom.antonio
    Almeno fa sorridere.I vostri leader fanno piangere.
    Farà ridere chi non ha problemi economici (probabilmente come te...)