31 ott. - Silvio Berlusconi promosso. La fiducia nel premier rimane stabile, oltre il 50%. Sono i risultati dell'ultima rilevazione (effettuata lunedì 26 ottobre) di Nicola Piepoli, diffusa in esclusiva da Affaritaliani.it. Stabile anche il consenso nel governo, lievemente superiore, un punto in più, a quello del Cavaliere. "E' un buon governo", afferma Piepoli.

"Tra i tanti che ho avuto modo di testare dal 1985 a oggi, questo è il migliore in termini di compattezza e di capacità di resa".
Nelle intenzioni di voto il Popolo della Libertà è stabile al 38%. La Lega Nord e l'Mpa sono fermi rispettivamente al 10% e all'1%. Stabile anche l'Udc (7%) e La Destra all'1.
In calo il Partito Democratico, al 27%.
Buone notizie invece per il neo-segretario del Pd: Pieluigi Bersani sale di due punti, dal 36 al 38%. "L'andamento della sua fiducia è sinusoidale. Con una tendenza positiva", spiega il sondaggista.
L'Italia dei Valori perde mezzo punto e si attesta al 7%. Sinistra e Libertà è al 2,5% e la lista comunista (Prc-Pdci) al 3%. Altri al 3,5.
Il movimento di Beppe Grillo? "Inesistente. Esiste solo nella sua fantasia", ironizza Piepoli. Che aggiunge: "Anzi, un sostenitore ce l'ha, lui". Il sondaggio è stato effettuato lunedì 26 ottobre (campione di 500 casi rappresentativo della popolazione italiana, metodologia C.A.T.I.).
PER PIEPOLI BERLUSCONI PROMOSSO - "E' IL MIGLIOR GOVERNO DAL 1985 AD OGGI" - Clandestinoweb: sondaggi politici, elettorali. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

...povero grillo ostridicolo: