Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 105
  1. #81
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Cavaliere
    Hai scritto ke si tratta di una conclusione tratta dai nostri discorsi, niente d +...

    AI MAIUSCOLI
    Grazie per il maiuscolo.

    Questo è per la tua pigrizia mentale:

    In Origine Postato da Scimmionenudo
    Esistono ben altre soluzioni. Come quelle tentate sinora.
    Che non passa per l'integrazione coatta ma attraverso il tentativo di comprendere la cultura rom e accettare la presenza di stili di vita diversi all'interno della nostra società.

    Ai mentecatti.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  2. #82
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Grazie per il maiuscolo.

    Questo è per la tua pigrizia mentale:



    Che non passa per l'integrazione coatta ma attraverso il tentativo di comprendere la cultura rom e accettare la presenza di stili di vita diversi all'interno della nostra società.

    Ai mentecatti.
    Io rispetterò la loro civiltà, quando e solo quando loro accetteranno pienamente la mia. Qua nn si vive per strada, ki lo fa dev'essere multato. Nn si va in giro senza patente ke se lo faccio io mi fermano subito e se le fanno loro no, guidando dei furgoni ke sn un pericolo per la strada. Nn si va in giro nei supermercati ad aprire le confezioni e mangiarne il contenuto (questo lo fa anke qualcuno considerato civile) e nn si ruba. Qnd avranno sistemato le situazioni su citate, si può tentare di aver rispetto...

  3. #83
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Cavaliere
    Io rispetterò la loro civiltà, quando e solo quando loro accetteranno pienamente la mia. Qua nn si vive per strada, ki lo fa dev'essere multato. Nn si va in giro senza patente ke se lo faccio io mi fermano subito e se le fanno loro no, guidando dei furgoni ke sn un pericolo per la strada. Nn si va in giro nei supermercati ad aprire le confezioni e mangiarne il contenuto (questo lo fa anke qualcuno considerato civile) e nn si ruba. Qnd avranno sistemato le situazioni su citate, si può tentare di aver rispetto...
    Quello che non riesci a capire è che il concetto di "qua" non esiste per un nomade.

    Ma si è capito che il relativismo non è il tuo forte. O si ragiona come te o si è in torto.

    Agli etnocentrici.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  4. #84
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Quello che non riesci a capire è che il concetto di "qua" non esiste per un nomade.

    Ma si è capito che il relativismo non è il tuo forte. O si ragiona come te o si è in torto.

    Agli etnocentrici.
    Se il concetto di "qua" nn esiste per un nomade, o lo impara, o cambia stile di vita, allineandolo alle leggi...

  5. #85
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Cavaliere
    Se il concetto di "qua" nn esiste per un nomade, o lo impara, o cambia stile di vita, allineandolo alle leggi...
    Appunto, non sei in grado di comprendere il discorso che ho svolto finora. Pazienza.

    Ai tonni.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  6. #86
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Cavaliere
    Se il concetto di "qua" nn esiste per un nomade, o lo impara, o cambia stile di vita, allineandolo alle leggi...
    Cavaliere: no vita nomade, no rom = distruzione di un'etnia millenaria. Capito?

    Non che a te importi, questo e' chiaro...

  7. #87
    Iscritto
    Data Registrazione
    10 Jun 2004
    Messaggi
    341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ci siamo capiti.
    Io sono d'accordo che l'etnia sia rispettata (anche se, paradossalmente, tale etnia viene rispettata qui dalle nostre leggi ma magari non da altre parti, quindi vedi che il "qui" ha senso anche per uno zingaro).
    Inoltre, se uno vuole essere nomade, e se uno non vuole rispettare i doveri del posto in cui si trova perchè il QUI non ha senso, non deve pretenderne i diritti (ad es. non deve avere la casa popolare).
    Il QUI ha senso eccome, non solo per il rispetto che gli viene concesso QUI, ma lo zingaro usa le strade QUI, si allaccia (abusivamente) a luce ed acqua QUI, usa la moneta corrente QUI, e tutti gli innumerevoli privilegi che ha dall'essere QUI e non lì.

  8. #88
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Flora
    Cavaliere: no vita nomade, no rom = distruzione di un'etnia millenaria. Capito?

    Non che a te importi, questo e' chiaro...
    Appunto...
    Ma se questa etnia millenaria ha come scopo quella di vivere senza il rispetto delle leggi e senza il senso di QUI (sempre per il rispetto di certe regole, anke solo quelle del vivere civile) non provocherebbe una grande perdita lasciandoci.
    Almeno io la penso così, e rispetto il vostro modo di pensarla.

  9. #89
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Flora
    Cavaliere: no vita nomade, no rom = distruzione di un'etnia millenaria. Capito?

    Non che a te importi, questo e' chiaro...
    etnia millenaria fondata sullo sfruttamento degli altri.
    e non passi la teoria che son una specie di popolo anarchico...e che se non esistese la societa moderna loro vivrebbero di bacche e profotti della terra...hanno una societa ben organizzata , gerarchicamente .
    e vivono di furti.
    se ora io devo difendere una etnia che mi sfrutta..be scemo si..ma nn è che ho voglia di tagliarmi le palle da solo...
    son cittadini italiani.ed esigono i diritti del cittadino italiano.
    ma non i doveri.
    bello eh...

  10. #90
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da alemaggia
    etnia millenaria fondata sullo sfruttamento degli altri.
    e non passi la teoria che son una specie di popolo anarchico...e che se non esistese la societa moderna loro vivrebbero di bacche e profotti della terra...hanno una societa ben organizzata , gerarchicamente .
    e vivono di furti.
    se ora io devo difendere una etnia che mi sfrutta..be scemo si..ma nn è che ho voglia di tagliarmi le palle da solo...
    son cittadini italiani.ed esigono i diritti del cittadino italiano.
    ma non i doveri.
    bello eh...
    Infatti..

 

 
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Milano, case popolari ai nomadi.
    Di _crazy diamond_ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-12-10, 16:18
  2. Case ai Rom a Prato - La Lega: "Sono ville e non case popolari"
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 30-04-10, 09:27
  3. Venezia, non case popolari ma un vero e proprio campo nomadi.
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 18:27
  4. Case Popolari Ai Rom? Mai!
    Di TrulloNero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 20:14
  5. Roma:nomadi devastano case popolari appena ultimate
    Di [Assalto] nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 18:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito