Risultati da 1 a 7 di 7
    Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post B737 dell´argentina Austral è atterrato in emergenza a Cordoba

Il comandante di un B737 della compagnia aerea argentina Austral, controllata dall´Aerolineas Argentinas (Gruppo Marsans) decollato alle 16.44LT di ieri (17/08) con 108 passeggeri dall´aeroporto argentino di Cordoba e destinato all´aeroporto argentino di Buenos Aires-Aeroparque, è stato costretto ad interrompere il volo doméstico 2493 e a far ritornare suddetto velivolo all´aeroporto di Cordoba, ove è atterrato in emergenza alle 16.57LT.
    Il motivo dell´interruzione del volo e del successivo atterraggio d´emergenza è stato lo scoppio di un pneumatico del carrello di destra.
    Nessuno è rimasto derito.

Fonte: Marco Zappatori´s Agency - 18/08/2004

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito di Aerolineas Argentinas ma qualcuno mi sa togliere una curiosita'?
    Qui a Napoli in zona centralissima (Piazza del Municipio) c'e' un ufficio di Aerolineas Argentinas ma non ho mai capito la sua funzione. A NAP non e' mai arrivata, non arriva e non credo arrivera' mai ne' come cargo (se ne fa) ne' come pax :-)

CIAO!

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Giglio
    A proposito di Aerolineas Argentinas ma qualcuno mi sa togliere una curiosita'?
    Qui a Napoli in zona centralissima (Piazza del Municipio) c'e' un ufficio di Aerolineas Argentinas ma non ho mai capito la sua funzione. A NAP non e' mai arrivata, non arriva e non credo arrivera' mai ne' come cargo (se ne fa) ne' come pax
    Carissimo Giglio,

inanzitutto benvenuto su questo forum da parte mia.

Quello della presenza di inutili, fino ad ora, uffici di rappresentanza è uno dei tanti scandali tenuti nascosti dai governi di molti paesi latinoamericani, tra i quali includo anche il Brasile.

Due anni fa, quando stavo passeggiando per il centro di Napoli mi è capitato di vedere in uno dei campanelli di una strada che sbuca nella centrale Via Toledo (ex Via Roma) il nome della compagnia aerea brasiliana VASP (Viação Aérea São Paulo) nonostante che avesse abbandonato i voli internazionali giá da qualche tempo per la grave crisi interna tutt´ora in corso.

Ho chiesto spiegazioni quí in Brasile ma nessuno mi ha mai saputo dire cosa ci facesse un ufficio VASP a Napoli (anche questa, per quello che ne so, non ha mai operato voli per Napoli).

Nel caso di Aerolineas Argentinas, speriamo che l´ufficio di rappresentanza di Napoli sia utilizzato per i voli di connessione da/per Napoli sfruttando i voli intercontinentali che AR inizierá ad effettuare da/per FCO a Settembre (come annunciato in un altro thread da Mati777).

Ciao

Zarco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Zarco, grazie del benvenuto e della spiegazione. La VASP non l'ho mai vista ma la prox volta che passo in zona faccio piu' attenzione.

CIAO!

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Zarco
    Carissimo Giglio,

inanzitutto benvenuto su questo forum da parte mia.

Quello della presenza di inutili, fino ad ora, uffici di rappresentanza è uno dei tanti scandali tenuti nascosti dai governi di molti paesi latinoamericani, tra i quali includo anche il Brasile.

Due anni fa, quando stavo passeggiando per il centro di Napoli mi è capitato di vedere in uno dei campanelli di una strada che sbuca nella centrale Via Toledo (ex Via Roma) il nome della compagnia aerea brasiliana VASP (Viação Aérea São Paulo) nonostante che avesse abbandonato i voli internazionali giá da qualche tempo per la grave crisi interna tutt´ora in corso.

Ho chiesto spiegazioni quí in Brasile ma nessuno mi ha mai saputo dire cosa ci facesse un ufficio VASP a Napoli (anche questa, per quello che ne so, non ha mai operato voli per Napoli).

Nel caso di Aerolineas Argentinas, speriamo che l´ufficio di rappresentanza di Napoli sia utilizzato per i voli di connessione da/per Napoli sfruttando i voli intercontinentali che AR inizierá ad effettuare da/per FCO a Settembre (come annunciato in un altro thread da Mati777).

Ciao

Zarco

La VASP a Napoli non aveva un proprio ufficio, ma bensi era l'ufficio dell'allora GSA per l'Italia cioè la SIMA International. Società che anche in altre città iotaliane aveva uffici similari teritoriali e faceva rappresentanze e commericalizzazione anche per altre aerolinee come Air India, ed altri vettori. Ora è rappresentata da Vamos International di Milano che è il GSA per l'Italia.
    Varig invece per un periodo aveva propri rappresentanti, negli anni 80 a Bologna ricordo un brasiliano che si fumava il sigaro e nient'altro faceva al giorno. Poi ha mantenuto gli uffici di Milano e Roma (come ora) e quelli remoti tipo Napoli, Bologna, Firenze erano in mano ad un GSA che era la Gastaldi. Poi la Gastaldi è stata assorbita da Kuoni e la rappresentanza vettori è stata sospesa come ramo d'azienda. Ora ci sono solo gli uffici del vettore a Milano e Roma.
    Ciao,
    Free

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    La VASP a Napoli non aveva un proprio ufficio, ma bensi era l'ufficio dell'allora GSA per l'Italia cioè la SIMA International. Società che anche in altre città iotaliane aveva uffici similari teritoriali e faceva rappresentanze e commericalizzazione anche per altre aerolinee come Air India, ed altri vettori.
    Free,

sará come dici tu, ma ti assicuro che sul campanello esterno dell´edificio ubicato nel centro di Napoli che ho citato era scritto VASP e non GSA. Ho provato a suonare per vedere di cosa si trattasse ma nessuno ha mai risposto. Sono quasi certo che si trattasse di un ufficio di rappresentanza proprio. Se cosí fosse lo ritengo ancora oggi del tutto inutile.

A mente non ricordo il nome della strada napoletana ove vidi il campanello in questione ma ricordo che era situato in una delle tante strade che sbucano nella centralissima Via Toledo.

Ciao

Zarco

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Zarco
    Free,

sará come dici tu, ma ti assicuro che sul campanello esterno dell´edificio ubicato nel centro di Napoli che ho citato era scritto VASP e non GSA. Ho provato a suonare per vedere di cosa si trattasse ma nessuno ha mai risposto. Sono quasi certo che si trattasse di un ufficio di rappresentanza proprio. Se cosí fosse lo ritengo ancora oggi del tutto inutile.

A mente non ricordo il nome della strada napoletana ove vidi il campanello in questione ma ricordo che era situato in una delle tante strade che sbucano nella centralissima Via Toledo.

Ciao

Zarco

Comunque fidati che a parte VARIG, la VASP non ha mai avuto una rappresentanza proprio in Italia e si è sempre affidata ad un GSA, che fino a poco tempo fà era la SIMA International, e che a Napoli ora non ha piu' l'ufficio. Ora rappresenta Qatar, Jet Airways, Air canada, KLM, Air Seychelles e Aeroflot, probabilmente è consolidatore per alcuni di questi vettori oppure venditore di area in quanto a parte Roma e Milano ha uffici a Padova, Firenze, Torino e Bologna.
    Ciao,
    Free