Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Business class su Emirates

ciao a tutti,è la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedervi alcune delucidazioni.A novembre dovrei fare una vacanza di 12 giorni maldive+dubai.Il pacchetto propone la tratta con volo Emirates in classe economica a/r.Qui nasce il mio problema.Io ho sempre volato su voli charter con destinazione Male usufruendo della Business Class in quanto sono alto quasi 2 metri e mi risulta pressoche' impossibile viaggiare in economy.L'ultimo viaggio,l'anno scorso,l'ho effettuato con volo Eurofly pacchetto Style Class(first+servizi vari)e devo dire onestamente che il comfort e' stato addirittura sopra le attese prepartenza:buoni posti,buon servizio buona puntualità e gentilezza solitamente estranea al personale proveniente da Alitalia.Ora vorrei chiedervi gentilmente:viaggiando con Emirates sarei orientato a scegliere la Business Class ma ho timore che possa essere inferiore al trattamento offertomi l'anno scorso,non tanto come servizio ma come spazio,pitch,qualita poltrone e cose del genere....sarei infatti orientato ad informarmi sul costo della First anche se per due tratte da 4/5 ore,con una pausa di 3 giorni al ritorno, mi sembra forse un po' eccessivo.Qualcuno ha notizie in merito o ha gia' viaggiato in Business con Emirates?La sala vip all'aeroporto di Dubai ho visto che e' suddivisa in Business Lounge e First Lounge, ma a Malpensa e a Malè c'e' la possibilita di usufruire dei servizi delle sale Vip?Per quanto concerne i servizi di bordo c'e' possibilita di seguire film in italiano?Ringrazio anticipatamente chi puo aiutarmi e saluto tutti gli altri

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto benvenuto tra i pazzi!

Per quanto riguarda le tue domande, beh non so proprio ke dirti visto ke non ci ho mai volato su.

Prova a chiedere ad AZ1774, quando lo becchi, visto ke ha potuto vederla di persona. Non ci ha volato xkè ha volato in First, però ricordo i suoi commenti ke tra l'altro non erano un gran ché. Se poi si fa il confronto con la Magnifica AZ, allora credo ke ti consiglierà di volare in Y!!

Ciao

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Zannalu,

guarda, ho fatto solo un volo in Business, gli altri erano in F.

Ho volato sull'A330.

Allora, i sedili sono scomodissimi, la configurazione è scandalosa, 2+3+2 però il pitch è ottimo, per la tua altezza non dovrebbero esserci problemi. Il recline l'ho trovato ridicolo. Il sedile a parte essere stretto, è alto, o meglio, il cuscino ( ummm, non so come farmi capire, ah ecco) dove poggi il culo, è troppo alto e dopo un poi stai scomodo.

Il servizio è ottimo sia in F sia in J. Si mangia molto bene, la differenza tra J e F è solamente nel numero di portate, 7 in F e 5 in J.

La F non costa esageratamente tanto di più.

Se c'è disponibilità, puoi fare un upgrade a MXP per Dubai, one way, per 370 USD. I sedili in first sono ovviamente più belli, ma non sono flat.

Il pitch credo che sia come se non minore della Magnifica AZ.

Il 340/330 è migliore del 777 (no, mi riferisco ai sedili, non all'aereo, sono mica venuto matto)

Tutto sommato si viaggia molto bene, sicuramente la Y non te la consiglio per via della tua altezza.

A Dubai le sale sono separate per J/F a Milano usi la sala British, non male, sicuramente migliore di quella AZ, a Malè non saprei, ma credo usino quella di Sri Lankan.

Se riesco inserisco un po di foto.

Se cerchi bene, c'è qualche trip report che ho fatto proprio con Emirates.

Se hai altre domande, sono a tua disposizione.

Ciao e benvenuto sul forum.

Daniele
    Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sono scordato di dirti, anche se non ti interessa, preferisco la Magnifica alla F/J di EK.

Ciao.

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    Mi sono scordato di dirti, anche se non ti interessa, preferisco la Magnifica alla F/J di EK.

Ciao.

Daniele
    wow! queste sono affermazioni pesanti...ma non avevo dubbi!
    AZJumbo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito grazie

vi ringrazio per l'aiuto,az ho letto il racconto del tuo viaggio con emirates,è esauriente come al solito....molto bello.grazie.Sarei tentato dalla first anche se solo per 2 viaggi non lunghssimi. P.s. La lounge dell'aereoporto Hululè intl. di Male' è stata realizzata da Singapore Airlines,e' molto piccola ma pulita e ben disposta.Gentilezza tipicamente maldiviana e buon servizio catering sono assicurati.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZJumbo
    wow! queste sono affermazioni pesanti...ma non avevo dubbi!
    Adesso ti spiego perchè:

Sedili: la Business non è assolutamente paragonabile. La first, ha i sedili che si inclinano meno sul 777 e sul 340 quasi come quelli di AZ, secondo me manca ancora un pelino. L'unico coso degno di nota è il poggiagambe, orizzontale.

Pitch: sul 777 dovrebbe essere minore che su AZ, sul 340 uguale o un pelino superiore.

Servizio: beh, vince sicuramente EK

Cibo: portate più numerose, addirittura 7 su EK, con caviale (per quelli che lo mangiano) ma la qualità e il tipo dello stesso, è nettamente superiore su AZ.

Sensazione generale: difficile battere AZ, colori,spazio, EK non ha open bar.

Coda: la nostra è tricolore e questo è sufficiente.

Attenzione, stiamo paragonando una First Class con una Business class.

Non c'è storia.

Ovviamente il paragone non può essere fatto con i 345.

Ciao.

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non servivano spiegazioni...

e aggiungo che se queste cose le dice uno come te che di esperienze di volo ne ha parecchie (nonostante un po' di sanissima parzialitò ) c'è davvero da fidarsi.

E anche per la economy credo che pochi riescano a battere i 777 AZ.

L'unico neo è che appunto si parla di 777, i 767 sono messi più maluccio, per fortuna che ora ci sarà l'agognata revisione che li porterà a livelli eccellenti.
    ciao
    AZJumbo

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Dani, ti posso chiedere una cosa? Come sono i bagni sui velivoli Air France, Emirates, eventualmente anche su Thai e sulle cinesi (solo widebody thanks!!) rispetto al triplo AZ? Te lo chiedo perchè quelli del triplo sono uguali al 332 Eurofly, quando l'ho scoperto non ti nascondo di esserci rimasto un po' male

DaV

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DAVE
    Ciao Dani, ti posso chiedere una cosa? Come sono i bagni sui velivoli Air France, Emirates, eventualmente anche su Thai e sulle cinesi (solo widebody thanks!!) rispetto al triplo AZ? Te lo chiedo perchè quelli del triplo sono uguali al 332 Eurofly, quando l'ho scoperto non ti nascondo di esserci rimasto un po' male

DaV
    Ma che sei un "feticista" dei bagni d'aereo?

AZJumbo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima