Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Airliners.net vi renderà ricchi! (Warning: non è serio. Cioè, solo un po'.)

Ho venduto una foto su airliners.net.
    Bravo, direte voi.
    Well, not really.
    Mi sto ancora tenendo la pancia dal ridere, e si capisce facilmente perché:

Se avete delle foto su quel sito, andate a vedere la nuova pagina di a.net dove si possono vedere queste eccitanti statistiche e capace che la Ferrari ve la comprate pure voi! Anzi, se ne vendo un altro po' altro che la Ferrari, qui ci scappa il 744, come il sultano del Brunei!

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Airliners.net vi renderà ricchi! (Warning: non è serio. Cioè, solo un po'.)

In Origine postato da ATLMXP
    Ho venduto una foto su airliners.net.
    Bravo, direte voi.
    Well, not really.
    Mi sto ancora tenendo la pancia dal ridere, e si capisce facilmente perché:

Se avete delle foto su quel sito, andate a vedere la nuova pagina di a.net dove si possono vedere queste eccitanti statistiche e capace che la Ferrari ve la comprate pure voi! Anzi, se ne vendo un altro po' altro che la Ferrari, qui ci scappa il 744, come il sultano del Brunei!

Ieri sera stavo giusto riguardando il tuo thread e quello di Sarre sulla vostra visita al JFK e mi sono rifiondato su a.net per spupazzarmi qualche bello scatto a 1600... ma, sorpresa amarissima, te ne hanno presi pochissimi! Ormai quello di a.net è un mondo demenziale, è diventato un portfolio per fotografi professionisti (con equipaggiamento costosissimo e a quanto pare se non noleggi un Cessna per fare l'istantanea di un 747 a LAX che ti sta venendo sotto la verticale, se un pezzente), solo che non lo scrivono illudendo migliaia di appassionati "amatoriali".

Ho ancora davanti agli occhi il tuo ultimo shoot al tramonto, anche se non è strettamente aeronautico...

DaV

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Airliners.net vi renderà ricchi! (Warning: non è serio. Cioè, solo un po'.)

In Origine postato da I-DAVE
    ...a quanto pare se non noleggi un Cessna per fare l'istantanea di un 747 a LAX che ti sta venendo sotto la verticale, se un pezzente...

Quando lo noleggiamo, in comitiva, a MXP Davide?

Ciao!
    Chris

P.S.: Alberto, visto che l'inglese lo capisco poco, posso chiederti a chi è stato venduto lo scatto? Una rivista?
    Chris76

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Airliners.net vi renderà ricchi! (Warning: non è serio. Cioè, solo un po'.)

In Origine postato da Chris76

Ciao!
    Chris

P.S.: Alberto, visto che l'inglese lo capisco poco, posso chiederti a chi è stato venduto lo scatto? Una rivista?
    La prossima volta che Sam Chui viene a trovarci

DaV

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Airliners.net vi renderà ricchi! (Warning: non è serio. Cioè, solo un po'.)

In Origine postato da Chris76

Ciao!
    Chris

Apparentemente, anzi non c'e scritto..comunque a me sembra una cosa ridicola pagare 10 cents per un immagine.
    Ti posso assicurare che ero contrario precedentemente, ma ora ancor con piu' ragione di causa ti dico che non avranno mai una mia immagine.
    Ciao,
    Free

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Airliners.net vi renderà ricchi! (Warning: non è serio. Cioè, solo un po'.)

In Origine postato da freesurfer
    Apparentemente, anzi non c'e scritto..comunque a me sembra una cosa ridicola pagare 10 cents per un immagine.
    Ti posso assicurare che ero contrario precedentemente, ma ora ancor con piu' ragione di causa ti dico che non avranno mai una mia immagine.
    Ciao,
    Free
    Credo che i 10 cents li diano solo per le foto vendute tramite il loro shop online e solo ai privati (come poster e cartoline di varie dimensioni). Chi vuole pubblicare le tue foto (riviste, pubblicità e ogni altro uso che non sia privato) prese da a.net credo che ti debba contattare direttamente e concordare il prezzo (come avevano fatto con AZ1774 qualche tempo fa). Sono d'accordo che 10c siano una miseria considerando che bisogna venderne un bel po' solo per ripagarsi l'attrezzatura, sviluppo stampa e scansione se pellicola, elettricità e connessione, più un'altra miriade di costi fissi. Forse Chui, Wedelstaedt, Unmuth, Hunt e qualche altro hanno qualche ritorno, gli altri dubito.

DaV

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Airliners.net vi renderà ricchi! (Warning: non è serio. Cioè, solo un po'.)

.... non avranno mai una mia immagine.
    Ciao,
    Free
    Ma allora dove in rete possiamo vedere qualche tua immagine ?

In ogni caso A.net, anche se un pelo "ottuso" (ma per quanto mi riguarda sono di solito d'accordo sulle loro osservazioni quando escludono le foto che mando) è il meglio del meglio in rete.

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Airliners.net vi renderà ricchi! (Warning: non è serio. Cioè, solo un po'.)

In Origine postato da I-DAVE
    Credo che i 10 cents li diano solo per le foto vendute tramite il loro shop online e solo ai privati (come poster e cartoline di varie dimensioni). Chi vuole pubblicare le tue foto (riviste, pubblicità e ogni altro uso che non sia privato) prese da a.net credo che ti debba contattare direttamente e concordare il prezzo (come avevano fatto con AZ1774 qualche tempo fa). Sono d'accordo che 10c siano una miseria considerando che bisogna venderne un bel po' solo per ripagarsi l'attrezzatura, sviluppo stampa e scansione se pellicola, elettricità e connessione, più un'altra miriade di costi fissi. Forse Chui, Wedelstaedt, Unmuth, Hunt e qualche altro hanno qualche ritorno, gli altri dubito.

DaV
    Non credo che abbiano quel gran ritorno anche perchè a parte Sam Chui degli altri in giro per il mondo non ho visto gran chè cose pubblicate.
    E comunque credimi che la revenue su certe testate non è elevata.
    Il vantaggio è diverso che proponendo certe cose puoi avere dei free da parte delle compagnie per spostarti da un posto all'altro del mondo.
    Oppure qualche cosa del materiale viene ceduto agli stessi vettori per le proprie brochure, anche se ho dei dubbi.
    Comunque a parte rare eccezzioni che contratti l'immagine o un servizio in ragione che le spese sono superiori alle entrate..normalmente il prezzo è abbastanza basso.
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Airliners.net vi renderà ricchi! (Warning: non è serio. Cioè, solo un po'.)

In Origine postato da spantax
    Ma allora dove in rete possiamo vedere qualche tua immagine ?

In ogni caso A.net, anche se un pelo "ottuso" (ma per quanto mi riguarda sono di solito d'accordo sulle loro osservazioni quando escludono le foto che mando) è il meglio del meglio in rete.
    Se mi uplodi le immagini ti mando qualcosa per e.mail
    Ciao,
    Free

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Airliners.net vi renderà ricchi! (Warning: non è serio. Cioè, solo un po'.)

Se mi uplodi le immagini ti mando qualcosa per e.mail
    Ciao,
    Free
    Ma certo !

Anzi, se qualcuno ha bisogno sono a disposizione !!!

m.ceschi@tin.it

Ciaociao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima