qui!
Commentate dopo aver dato una letta.

qui!
Commentate dopo aver dato una letta.

Un pò datato ( vecchio stile ) ma intelligente .
Io l'ho sempre detto , se Marx vivesse nel 2002 ( anzi 2003 ) , con la sua mentalità di economia che deve evolversi sarebbe uno dei più grandi trader di Borsa che insegnerebbe agli africani come si crea ricchezza e come si investe per uscire dalla fame . Sarebbe il più moderno di tutti , anche se chi lo ama è troppo antico , ormai ....
buon anno a tutti !

[QUOTE]Originally posted by swaption
[B]
<<Un pò datato ( vecchio stile ) ma intelligente>>
Io preferisco il commento di Murray Rothbard: l'intera costruzione marxiana è un insieme di errori, legati insieme in un integumento a sua volta errato.
<<Io l'ho sempre detto , se Marx vivesse nel 2002 ( anzi 2003 ) , con la sua mentalità di economia che deve evolversi sarebbe uno dei più grandi trader di Borsa che insegnerebbe agli africani come si crea ricchezza e come si investe per uscire dalla fame . Sarebbe il più moderno di tutti , anche se chi lo ama è troppo antico , ormai ....>>
Guarda che Marx in vita sua giocava forte in borsa, e perdeva parecchio. Ma per sua fortuna c'era Engels, figlio di industriali, che lo manteneva...
Buon Natale a tutti

Marx giocava in Borsa![]()

Marx non "giocava" , il termine è operare. Giocare è un termine adatto alle scommesse del casinò o sportive , in cui la speranza matematica è negativa , non avendo nessun tipo di modello statistico previsivo sugli andamenti futuri , come in Borsa esistono .Originally posted by yurj
Marx giocava in Borsa![]()
Scusate la precisazione ma è d'uopo![]()
Sicuramente Marx non era uno sprovveduto ..... e molte operazioni commerciali le ha fatte. D'altronde per scrivere le sue opere , non poteva mancargli l'esperienza concreta .
buon anno !!!!! felice 2003 a tutti voi
![]()

Ovviamente sono d'accordo, e comunque non vedo cosa c'entri Marx col libertarismo. Ma forse è tirata in ballo la famigerata "seconda fase" del comunismo...Originally posted by Paleo
Io preferisco il commento di Murray Rothbard: l'intera costruzione marxiana è un insieme di errori, legati insieme in un integumento a sua volta errato![]()
![]()

la seconda fase del comunismo?
ma le fasi non erano quelle del capitalismo e quelle della luna?
Marx è l'opposto del libertarismo. Non parliamo poi di chi ha applicato (o detto di applicare) le sue teorie...libertarti notori come Lenin, Stalin, Pol-Pot, Mao, Fidel Castro....![]()