Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Let's Fly Alitalia!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'inizio operazioni AZ MD-11 portato avanti!

La ripresa dei voli con AZ M1M iniziera' 03 novembre anziche' marzo 05 - le prima tratta - daily MXP-DEL. Il MXP-BOM restera' 767 fino al 26MAR05 - poi passera' al M1M.

Buona inziativa di AZ!! Basta solo il traffico cargo per sostenere il traffico Italia - India! I load factors per i pax su questi voli sono piu" di 86%.
    Mr AZ Man - Sydney Australia
    Alitalia - We'll show you the world! (slogan anni 70)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

così avrebbe più senso, perchè un anno per mettere a posto un md11 lasciato qualche mese prima non era troppo?

A sto punto però perchè uno a novembre l'altro a marzo?

P.S. per fortuna che lo mettono sull'india con LF 86%...la thai se non raggiunge il 90% e fischia con i suoi md11 è in perdita!
    AZJumbo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perfetto. Ottimo.

Cmq, l'India e un grande produttore di hardware e software (nei CD). Entrambi si trasportano via aerea.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non vado errato gli MD11 non hanno nessun sistema di intrattenimento a bordo. Come sono in fatto di allestimenti e di finiture? Più simili ai 777 o ai 767?
    Sono in grado di reggere la concorrenza? Vale la pena volare con un MD11 AZ piuttosto che con un aereo più moderno di una compagnia più quotata, sia a livello di immagine complessiva, che di offerta in termini di qualità del servizio?
    Diciamocela tutta, mi è capitato di volare con Alitalia e le hostess avevano una pippa fuori di testa, sembrava che fossero straincazzate con i passeggeri. Ma che gli abbiamo fatto agli assistenti di volo Alitalia? Perché ce l'hanno con noi?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Timeline
    Se non vado errato gli MD11 non hanno nessun sistema di intrattenimento a bordo. Come sono in fatto di allestimenti e di finiture? Più simili ai 777 o ai 767?
    Sono in grado di reggere la concorrenza? Vale la pena volare con un MD11 AZ piuttosto che con un aereo più moderno di una compagnia più quotata, sia a livello di immagine complessiva, che di offerta in termini di qualità del servizio?
    Diciamocela tutta, mi è capitato di volare con Alitalia e le hostess avevano una pippa fuori di testa, sembrava che fossero straincazzate con i passeggeri. Ma che gli abbiamo fatto agli assistenti di volo Alitalia? Perché ce l'hanno con noi?
    Mi piacerebbe sapere quanti sono quelli che scelgono Alitalia di proposito, cioè senza che sia la scelta operata dall'agenzia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Timeline
    Il sistema di intrattenimento a bordo di MD11 ha provocato la perdita di un aereo Swissair, quindi ottima idea non averlo. Secondo me il comfort a bordo di M1M era ben migliore che sui 767 "normali" e nessun paragone è possibile con i 767 marcioni ex Eurofly con cui sono andato a BOM.

In termini di costi non lo so, ma qui la concorrenza si misura sul prodotto USA-India e UK-India. AZ non deve essere male se da anni riempiono i marcioni ex Eurofly. Quanto alle compagnie più quotate, lasciamo perdere.... la Magnifica se la sognano, soprattutto ai prezzi AZ.

Perché non li abbiamo ancora fatti licenziare.... Oltre a questi ce ne sono tanti davvero ottimi, sarebbe il caso di cominciare a separare il grano dalla crusca.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da bourne
    Mi piacerebbe sapere quanti sono quelli che scelgono Alitalia di proposito, cioè senza che sia la scelta operata dall'agenzia.
    Io, a parità di tariffe sempre, con l' eccezione dei 767 ex Eurofly, su cui non metterò più piede. I miei parenti che vivono in Argentina sempre e a qualsiasi prezzo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Io, a parità di tariffe sempre, con l' eccezione dei 767 ex Eurofly, su cui non metterò più piede. I miei parenti che vivono in Argentina sempre e a qualsiasi prezzo.
    Non so che dire. Io vedo che la maggior parte delle persone che conosco, quando prenotano in agenzia, non si curano affatto del vettore, ma chiedono la destinazione, poi prendono quello che gli viene offerto.

Di solito per l'America è British Airways o KLM.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sto a Milano, con Alitalia ho il vantaggio del volo diretto. Quindi per business ci vuole parecchio per farmi accettare uno scalo, per turismo il prezzo conta.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'MD11 ha delle poltrone molto comode soprattutto in economy. In Magnifica ha poltrone che sono molto piu' larghe deglle Biz class degli altri vettori e si reclinano di piu' del 777. Tuttavia i PTV non ci sono. AZ inizioòil montaggio di tali apparecchiature nell'allora Top Class della macchina I-DUPD.

Poi' per un difetto grave di progettazione si scopri' che tale sistema di intrattenimento di bordo (Che allora era eccezionalmente avveniristico), provoco' la perdita dell MD11 Swissair un'oretta dopo essere partito dal JFK nell 1998.

Cosi' non se ne fece piu' nulla...fino all'atteso arrivo del 777.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima