Questo è il mio primo trip report... forse un po' troppo abbondante di foto, ma ero troppo eccitato con la macchina fotografica tra le mani e il culo appoggiato a un sedile di un 757 (e non di un a320)
Difatti ho fatto questi 2 voli charter BGY (Bergamo) - LIS (Lisbona) e OPO (Porto o Oporto) - BGY (Bergamo), non con un minipimer ma con un egregio 757-200 operato da Volare, in Wet leasing da Icelandair.
Ora inizio a scrivere... vi avviso quando finisco i post
BGY-LIS
Sveglia alle 04:00 di mattina il 17-08.
alle 040 ci troviamo in piazza e andiamo a BGY, circa 30 km partiamo alle 04:45. Siamo all'area di ritrovo dei charter alle 05:10, ci mettiamo in fila, prendiamo quello che dobbiamo prendere e andiamo al check-in. Valigia ok, chiedo posti vicino l'ala... e mi becco uno stupendo 27F: sul bordo d'uscita dell'ala destra, finestrino. Godimento puro. In quel momento non ero ancora certo sull'aereo che avrei preso...
Passo i controlli, suona il coso lì dei raggi x... era la cintura... tenevo su i jeans con una mano mentre riprendevo il bagaglio a mano dal nastro
andiamo ai gate di sopra (abbiamo il gate 10), e mi trovo attaccato ai 2 finger un 737 ryan (che va a Charleroi) e un a320 volareweb. NOOOOOOOO stavo per piangere... possibile che tutti mi hanno detto che avrei preso il 757, e mi trovo davanti un minipimer? Sconforto totale. So che dev'esserci un volo appena dopo il nostro della Volare che va a Bari... però c'era un altro a320 parcheggiato verso ovest... e mi rassegno... inizia l'imbarco del nostro VA1120... carta d'imbarco è ok, uno sguardo alla carta d'identità... ci fanno scendere lungo il finger... sto per piangere, e all'improvviso vedo che alla fine del braccio la porta verso il minipimer è chiusa.... è stata un'esplosione di gioia.
Saliamo sui pullman, appena arrivati, e ci portano all'ultima piazzola ad est, più a destra ancora dei capannoni DHL:
mi giro e fotografo questa alba, abbastanza rossa con un po' di nubi... e prendo anche il 738 RYR che va a Charleroi:
![]()

0 ci troviamo in piazza e andiamo a BGY, circa 30 km partiamo alle 04:45. Siamo all'area di ritrovo dei charter alle 05:10, ci mettiamo in fila, prendiamo quello che dobbiamo prendere e andiamo al check-in. Valigia ok, chiedo posti vicino l'ala... e mi becco uno stupendo 27F: sul bordo d'uscita dell'ala destra, finestrino. Godimento puro. In quel momento non ero ancora certo sull'aereo che avrei preso...

Non sapevo neanche che esistessero. Operano tutti i martedì o sono solo dei charter straordinari?