Stridoli, raperonzoli, vitalbe, ortica, radicchio di campo, come sopravvivere in campagna...![]()
Grazie alla campagna dove ho vissuto con i nonni, ho imparato a cavarmela dignitosamente anche senza carte di credito.
Il sondaggio è a scelta multipla.
dovrebbe cadere perchè sfiduciati dalla popolazione
hanno e stanno svolgendo un buon lavoro lasciamoli continuare
elezioni subito, la campania ha bisogno di essere governata
anche se ci fossero nuove elezioni sempre la sinistra salirebbe quindi...

Stridoli, raperonzoli, vitalbe, ortica, radicchio di campo, come sopravvivere in campagna...![]()
Grazie alla campagna dove ho vissuto con i nonni, ho imparato a cavarmela dignitosamente anche senza carte di credito.

Il prossimo lo facciamo sugli omogeinizzati...sicuramente avrà più successo.In origine postato da T34
Il sondaggio è a scelta multipla.![]()

In origine postato da T34
Il prossimo lo facciamo sugli omogeinizzati...sicuramente avrà più successo.![]()
![]()
![]()
PS ma che vuoi sape', T?![]()

E' una mezza provocazione in parte riuscita...In origine postato da lauraf
![]()
![]()
PS ma che vuoi sape', T?![]()
![]()
Semplicemente che abbiamo una generazione di economisti e politologhi che non conoscono l'arte dell'arrangiarsi.
Non dirmi che neanche tu conosci gli stridoli....![]()

io conosco solo i ravanej...ma non ho mai mangiato nulla di tutto ciò.

Io il risotto all'ortica, buonissimo.

Le cime dell'ortica,il tarrasacco,le "rosole"(che se non sbaglio sono i germogli del papavero),la cicoria,i germogli di luppolo

ho il dubbio che qualcuna di quelle erbe cambino nome a seconda della località ma che siano le stesse......a parte l'ortica di cui ho mangiato un risotto buonissimo le altre non le conosco con quel nomeIn origine postato da T34

Si raccolgono le cime in primavera e dopo averle bollite ci si fa un'ottima frittata...
![]()

Ottime le ortiche.
In campagna ci sono un sacco di altre piante che mangio, ma di cui non ricordo il nome.