Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Pasquin0
ripeto pensiera, ke è sta puzza sotto al naso per i nomi degli altri?
e quale sarebbe il tuo "bellissimo" nome?
in effetti anche a me non mi piace criticare troppo i nomi, ognuno c'ha il suo bello o brutto è abbastanza soggettivo a parte alcuni casi (nomi inglesi)
-
Citazione:
In origine postato da Skarm
A me risulta che l'alfabeto italiano abbia 21 lettere...il che esclude J, K, W ed Y peraltro presenti in altre lingue...a me sembra che quelle che indichi siano forme dialettali, non italiane...
In italiano è usato "noia"..."buio"..."iattura"...
La J non esiste...
Skarm
se cerchi nei vocabolari del 1800 la J esiste ancora, poi è stata eliminata
-
Citazione:
In origine postato da O'Rei
in effetti anche a me non mi piace criticare troppo i nomi, ognuno c'ha il suo bello o brutto è abbastanza soggettivo a parte alcuni casi (nomi inglesi)
io non ho criticato....ho fatto na considerazione solo perchè lo vedo come un nome da adulto e addosso ad un bambino mi ha fatto molto strano....dove la vedi la mia critica?
-
ok, ti chiamerai Jacopa.....
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
io non ho criticato....ho fatto na considerazione solo perchè lo vedo come un nome da adulto e addosso ad un bambino mi ha fatto molto strano....dove la vedi la mia critica?
qui: Cosa porta due genitori a mettere al loro figlio un nome del genere?
-
Citazione:
In origine postato da O'Rei
qui: Cosa porta due genitori a mettere al loro figlio un nome del genere?
dai, magari in toscana sarà diffuso e gradito, nel resto dello stato però è considerato un nome abbastanza orrendo! :)
-
Citazione:
In origine postato da Perdu
dai, magari in toscana sarà diffuso e gradito, nel resto dello stato però è considerato un nome abbastanza orrendo! :)
vabbuò...
-
Citazione:
In origine postato da O'Rei
vabbuò...
mi sa che jacopo toscano corrisponde al sardo, salvatoricca! ma tu ci usciresti con una che si chiama salvatoricca?:D ;)
-
Citazione:
In origine postato da O'Rei
qui: Cosa porta due genitori a mettere al loro figlio un nome del genere?
nessuna critica....semplice constatazione...se avessi voluto criticare credo che gli argomenti non mi sarebbero mancati:rolleyes: :rolleyes: