Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy L' unica cura per Alitalia

    Alitalia: Ugl, Unica Cura e' Migliorare Comunicazione Interna

    (ASCA) - Roma, 24 ago - ''L'unica cura possibile, a questo punto, e' quella di migliorare la comunicazione fra azienda e dipendente, il cosiddetto cliente interno, che va coinvolto attraverso forme di partecipazione alla vita aziendale''. Il segretario nazionale dell'Ugl Trasporto aereo, Roberto Panella, commenta cosi' - in una nota - le dichiarazioni dell'amministratore delegato di Alitalia, Giancarlo Cimoli, secondo il quale la compagnia di bandiera e' destinata al fallimento se non verra' approvato il piano cosi' com'e'. Secondo Panella, che si dice ''disponibile ad analizzare quali sono le questioni'', ''e' comunque necessario verificare puntualmente quanto sostenuto ieri da Cimoli al fine di individuare dove si annidano le eventuali criticita', per le quali si potra' trovare una soluzione soltanto con il fattivo coinvolgimento dei dipendenti''


    Pazzo? No, penso che paradossalmente abbia ragione e che si debba far capire chiaramente a quelli come lui che o si raddrizzano i conti o si lasciano tutti i dipendenti a casa.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L' unica cura per Alitalia

    In Origine postato da marcogiov
    Alitalia: Ugl, Unica Cura e' Migliorare Comunicazione Interna

    (ASCA) - Roma, 24 ago - ''L'unica cura possibile, a questo punto, e' quella di migliorare la comunicazione fra azienda e dipendente, il cosiddetto cliente interno, che va coinvolto attraverso forme di partecipazione alla vita aziendale''. Il segretario nazionale dell'Ugl Trasporto aereo, Roberto Panella, commenta cosi' - in una nota - le dichiarazioni dell'amministratore delegato di Alitalia, Giancarlo Cimoli, secondo il quale la compagnia di bandiera e' destinata al fallimento se non verra' approvato il piano cosi' com'e'. Secondo Panella, che si dice ''disponibile ad analizzare quali sono le questioni'', ''e' comunque necessario verificare puntualmente quanto sostenuto ieri da Cimoli al fine di individuare dove si annidano le eventuali criticita', per le quali si potra' trovare una soluzione soltanto con il fattivo coinvolgimento dei dipendenti''


    Pazzo? No, penso che paradossalmente abbia ragione e che si debba far capire chiaramente a quelli come lui che o si raddrizzzzano i conti o si lasciano tutti i dipendenti a casa.

    Aveva ragione Lorenzo allora! Hanno scoperto anche l'acqua calda!!

    Oltre ad aumentare la produttivita' (indispensabile), io metterei un sistema che premia, anche in maniera cospicua, i dipendenti piu' bravi (dagli A/V ai dirigenti) a fine anno con un bonus. Ovviamente bilanciato da un sistema che manda a casa in malo modo chi fa affondare la compagnia (anche qui, dai dirigenti che leggono Topolino agli AA/VV che ti tirano il vassoio in faccia e non salutano).

    Basta con i contratti collettivi dove tutti sono uguali e quindi dove quelli bravi devono farsi il mazzo anche per i fannulloni. Non siamo tutti uguali! Chi merita, e' giusto che guadagni, anche piu' di adesso. Chi non merita, e' giusto che sia disoccupato e inizi a cercarsi finalmente un lavoro dove deve lavorare.

  3. #3
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L' unica cura per Alitalia

    In Origine postato da marcogiov
    al fine di individuare dove si annidano le eventuali criticita', per le quali si potra' trovare una soluzione soltanto con il fattivo coinvolgimento dei dipendenti'' [/I]
    Eventuali? Ma che, scherzano?

    No, mi sa che l'acqua calda è ancora al di là dall'essere scoperta.

    DaV

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: L' unica cura per Alitalia

    In Origine postato da I-DAVE
    Eventuali? Ma che, scherzano?


    Ma che dici?
    Lo sanno anche i muri che la colpa e' solo di Malpensa.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: L' unica cura per Alitalia

    In Origine postato da I-DAVE
    Eventuali? Ma che, scherzano?

    Hahaha ! Per la modica cifra di 500 euro, invece che i miliardi spesi per gli americani (Bethune mi pare), gliele posso dire io le criticità!
    AZJumbo

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io introdurrei sui voli AZ il terrore di tutti gli A/V di Ryanair:

    il MISTERY PASSENGER.

    Alcuni simpaticoni del customer care volano quotidianamente come normali passeggeri sul network FR. Con loro però c'è un bel modulo da compilare sugli errori commessi, le procedure non seguite e sorrisi non elargiti....

    A fine settimana i rapporti negativi giungono ad ogni base manager del personale. In base alla gravità ci sono dei richiami che influenzano le promozioni e la disponibilità a concedere le ferie nelle date preferite.

    Se poi uno persevera..... GOOD-BYE!!!

    Al contrario per i migliori il report viene pubblicato sul mensile aziendale e giunge pure la lettera di congratulazioni.

    Ovviamente non riguarda solo gli A/V, ma anche i PA dal flight deck.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airblue
    Io introdurrei sui voli AZ il terrore di tutti gli A/V di Ryanair:

    il MISTERY PASSENGER. [...]
    Purtroppo vedo che non hanno nemmeno terrore che la cassa si svuoti e arrivino il fallimento e la disoccupazione per tutti.

    Dopo di decenni di perdite puntualmente ripianate la massa di impuniti crede di essere intoccabile.

  8. #8
    Duffy
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: L' unica cura per Alitalia

    In Origine postato da AZJumbo
    Hahaha ! Per la modica cifra di 500 euro, invece che i miliardi spesi per gli americani (Bethune mi pare), gliele posso dire io le criticità!
    Era Greg Brenneman ex-presidente di Continental.
    Bethune è il chairman e CEO di Continental fino al prossimo 31 dicembre dopodichè il suo posto verrà preso da Larry Kellner.

    Tempo fa avevo letto il piano preparato da Brenneman ed era niente male ma il problema era sempre quello: tagliare il personale in esubero. Lui il piano l'aveva fatto, se poi non è stato applicato non è colpa sua. Se lo ritrovo quel piano di Brenneman lo posto.

    Ciao

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: L' unica cura per Alitalia

    In Origine postato da Duffy
    Era Greg Brenneman ex-presidente di Continental.
    Bethune è il chairman e CEO di Continental fino al prossimo 31 dicembre dopodichè il suo posto verrà preso da Larry Kellner.

    Tempo fa avevo letto il piano preparato da Brenneman ed era niente male ma il problema era sempre quello: tagliare il personale in esubero. Lui il piano l'aveva fatto, se poi non è stato applicato non è colpa sua. Se lo ritrovo quel piano di Brenneman lo posto.

    Ciao

    Esatto!
    Non demonizziamo le consulenze. Le buone consulenze valgono tutti i soldi che costano.

    Certo, poi bisogna metterle in pratica.....Altrimenti si' che e' denaro buttato...

  10. #10
    Ali six two niner
    Data Registrazione
    06 Mar 2003
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    1,129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airblue
    Io introdurrei sui voli AZ il terrore di tutti gli A/V di Ryanair:

    il MISTERY PASSENGER.

    Alcuni simpaticoni del customer care volano quotidianamente come normali passeggeri sul network FR. Con loro però c'è un bel modulo da compilare sugli errori commessi, le procedure non seguite e sorrisi non elargiti....

    A fine settimana i rapporti negativi giungono ad ogni base manager del personale. In base alla gravità ci sono dei richiami che influenzano le promozioni e la disponibilità a concedere le ferie nelle date preferite.

    Se poi uno persevera..... GOOD-BYE!!!

    Al contrario per i migliori il report viene pubblicato sul mensile aziendale e giunge pure la lettera di congratulazioni.

    Ovviamente non riguarda solo gli A/V, ma anche i PA dal flight deck.
    Bene, ma sarebbero utili anche due o tre ispettori (mettiamo camuffati da persone delle pulizie, non dico troppo per scherzo) che vanno a vedere se i numerosi Dr. Fancazzi alla Magliana stanno a parlà de l'affari sua al telefono oppure stanno producendo qualcosa. Ho come l'impressione che il problema di AZ sia anche lì... Peraltro per valutare la performance dei dipendenti non c'è bisogno di mandare le spie, bastano le employee reviews. Concetto vastamente sconosciuto in Alitalia, no?

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cgil, il Lavoro unica cura per il Paese
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-12-11, 14:45
  2. [pnv]: Independensa, Unica Cura
    Di giane nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-12-07, 19:09
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 10:04
  4. Alitalia,ci vuole la cura Reagan
    Di Silvioleo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 14:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito