FOLLI SCOOP – “MATERA INVASA DALLE CAVALLETTE? SAREBBE INTERESSANTE SCOPRIRE CHI FORNISCE ALLUCINOGENI DI PESSIMA QUALITÀ AI GIORNALISTI DEL CORRIERE DELLA SERA…”





Riceviamo e pubblichiamo:


Sarebbe interessante scoprire chi fornisce allucinogeni di pessima qualità ai giornalisti del Corriere della sera. Carlo Macrì, che pure deve vantare una carriera di tutto rispetto per poter espletare la sua onorata professione sulle colonne del quotidiano di via Solferino, annuncia su 6 colonne "Matera invasa dalle cavallette, turisti in fuga".

Macrì e il suo collega Massimo Spampani dovrebbero sapere che prima di scrivere sarebbe meglio verificare. Una semplice telefonata alla Prefettura della città dei Sassi avrebbe fatto evitare loro una figuraccia che nemmeno l'ultimo collaboratore dell'ultimo giornale italiano avrebbe commesso.

Matera non affronta nessuna emergenza, l'invasione delle locuste risale a un mese fa e la richiesta della Confcommercio cittadina di stato di calamità si riferisce allo stesso periodo. Sono la responsabile della redazione di un quotidiano regionale, La Nuova Basilicata e dell'emergenza cavallette - quella vera - noi ci siamo occupati nel periodo in cui si è verificata.

Quanto poi alle altre valutazioni del collega Macrì, sappia che Matera non ha bisogno di profitti in arrivo in città grazie a "yankee facoltosi con i portafogli pieni". Questa immagine errata e iconografica poco si adatta ad una città che del profitto non fa certo il suo principale introito. In attesa di conoscere il nome e l'indirizzo del suo spacciatore di "allucinogeni", caro Macrì, la saluto