Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Flora
Mah...potresti anche metterla cosi' (non te la prendere:) ):
Gesuina e' femmina, Suo padre e' Mario ss.mo, Sua madre era lo Spirito Santo che procede dalla Madre, ergo la Madre e' donna...
Il discorso fila lo stesso...;)
flora...ragiona con la testa...e non scrivere le bestemmie che ti suggerisce il diavolo...
-
E certo che mi riesce un po' ostico "ragionare" su un concepimento immacolato... :rolleyes:
:lol
-
Citazione:
In Origine Postato da Dreyer
flora...ragiona con la testa...e non scrivere le bestemmie che ti suggerisce il diavolo...
Quale diavolo?:cool:
Io sono inconvertibile, Dreyer. Lascia perdere...:D
-
Citazione:
In Origine Postato da lorel
E certo che mi riesce un po' ostico "ragionare" su un concepimento immacolato... :rolleyes:
:lol
soprattutto per il fatto che l'Immacolata Concezione è quella di Maria SS.ma e non quella di Gesù, che casomai è un concepimento virginale.
prima di parlare...meglio documentarsi...si evita di andare per bastonare e ritornare bastonati...
-
Citazione:
In Origine Postato da Flora
Quale diavolo?:cool:
Io sono inconvertibile, Dreyer. Lascia perdere...:D
non mi interessa la tua conversione, voglio solo che tu non scenda al livello di altri forumisti.
-
Ma sai leggere? Ho scritto concepimento...
-
Citazione:
Ma sai leggere? Ho scritto concepimento...
immacolato. il che non c'entra.
sai cosa significa quel che hai scritto, vero? la sai la differenza fra la nascita di Cristo e quella di Maria?
:rolleyes:
-
Citazione:
come può essere femmina se lo Spirito Santo ha ingravidato Maria SS.ma?
Forse...non ha usato l'uccello* (ovviamente se anche ha aspetto umano, maschile o femminile, gli organi, inclusi i genitali, non hanno mica le funzioni umane...), la gravidanza è semplicemente una manifestazione della volontà divina e il fatto che lo Spirito Santo sia entrato in Maria significa che Dio ha assunto una forma incarnata...un "avatar"...che peraltro corrisponderebbe più o meno al concetto del Dio-divino che esiste al contempo del
Dio-incarnato... :-/
Citazione:
il Padre, il Figlio e lo Spirito sono della stessa sostanza edella stessa natura.
Ergo sono uomini.
Ma in quale delle due "cose" tu inserisci la loro "forma"? :-?
A me sembrava di capire che la maggior parte delle discussioni teologiche fossero legate alla natura umana piuttosto che divina di Gesù...che, se fosse una forma incarnata di Dio, avrebbe entrambe le cose, perchè una divinità unica mica può lasciare il Mondo a sè per pigliarsi 'na vacanza da incarnato! :-/
Comunque...vabbè...dai...lasciamo perdere... :)
Per me Dio, se esiste, ha l'aspetto di Amirah (che è il nome che avevo dato alla mia donna dei sogni prima che la incontrassi nella realtà, dove ha un nome diverso...)...sennò mi accontento del mio ateismo...amen.
Skarm
* = Se si afferma che il concepimento è verginale è evidente che ciò non è possibile, no??
-
Citazione:
immacolato. il che non c'entra.
sai cosa significa quel che hai scritto, vero? la sai la differenza fra la nascita di Cristo e quella di Maria?
:rolleyes:
E infatti mi riferivo al bambinello, nn certo a Maria.
Ti chiedo: da chi è stata inseminata Maria?
-
Citazione:
E infatti mi riferivo al bambinello, nn certo a Maria.
Ti chiedo: da chi è stata inseminata Maria?
non da dreher, questo e' certo..